|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da silvia73 il 26 mag 2008, 23:30
Accidenti, che periodaccio!
Io sulla riviera romagnola non sono mai stata, ma so che il mare non è bello, ma quanto ad organizzazione non li batte nessuno!
Prima era anche piuttosto economica, ora è diventata piuttosto cara...
Tu stai pure vicinissima alla Liguria, c'è mare e montagna e l'aria è molto buona....le cinque terre? Sono meravigliose, unico neo un pò care!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da solestellato il 27 mag 2008, 9:26
silvia73 ha scritto: Tu stai pure vicinissima alla Liguria, c'è mare e montagna e l'aria è molto buona....le cinque terre? Sono meravigliose, unico neo un pò care!
Silvia hai detto proprio bene....un pò care!!!!! concordo con tutte il mare sarà uno schifo e dalle mie parti è molto ma molto meglio....e se non avessimo dovuto pagare la penale per il viaggio che abbiamo dovuto annullare....di sicuro si sarebbe optato per la riviera Ligure o addirittura l'Elba.
Pensavo che la riviera adriatica fosse un pò più a buon mercato ....il mare è quello che è ma magari potrei portare Federica a Mirabilandia o all'acquario di Cattolica....
-
solestellato
- Saggio
-
da lu&denise il 27 mag 2008, 10:44
che poi magari il mare a giungo/luglio non è così pessimo come ad agosto...
ricordo che c'ero stato a giugno e nn era marrone come ad agosto...
e poi si,per i bambini sono attrezzati molto bene di solito...e poi come dicevi tu li vicino c'è mirabilandia,l'acquario,fiabilandia....
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da cascatino il 27 mag 2008, 13:28
Allora donne, è arrivato il marchigiano d'adozione!
1. Numana e in generale la riviera del Conero: c'ho passato almeno venti delle mie vacanze estive da quando avevo tre anni; è un posto fantastico come riviera in sè ma scordatevi la comodità e un mare a dimensione di bimbo! L'acqua si fa fondissima dopo mezzo passo dalla battigia e se non hai l'auto non ti muovi. Bel mare, soprattutto a Portonovo. Costi alti per tutto: dall'ombrellone al ristorantino.
2. Senigallia: spiaggia fenomenale (è chiamata la spiaggia di velluto), mare che tocchi anche dopo sei chilometri (è quasi ridicolo, ma ottimo per i bimbi), buoni servizi infrastrutturali, niente però di paragonabile con i romagnoli. Il mare in sè è quel che è, scordiamoci la Sardegna o l'Argentario, resta tuttavia dignitoso. I costi sono alla portata e vi si trovano interessanti locali di tendenza (vedi l'Anikò, Uliassi, il bollicine etc.). Non dimentichiamo che a giugno c'è il CaterRaduno (per chi ascolta Radio2) e in agosto il mitico Summer Jamboree (festival anni '50 che è uno spettacolo).
Una nota di costume ed attualità: la piccola Vittoria si trasferirà a Senigallia dalla prossima settimana e ivi risiederà per tutta l'estate; per cui avreste anche una valida compagnia (parlo di Vittoria, non di me!).
Ecco qua, ho detto tutto.
In mp si forniscono ulteriori particolari su ristoranti, baretti, etc etc.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
-
cascatino
- Bimbo
-
-
da sandra il 27 mag 2008, 13:30
Grandissimo Casca!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da Cinzia il 27 mag 2008, 14:29
cascatino ha scritto:Non dimentichiamo che a giugno c'è il CaterRaduno (per chi ascolta Radio2) e in agosto il mitico Summer Jamboree (festival anni '50 che è uno spettacolo).
Io adoro Caterpillar.... è da tanti anni che vorrei andare al raduno... ma il maritozzo mi aveva imposto la scelta: o quello o il meeting
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da Sofia2007 il 27 mag 2008, 15:03
solestellato ha scritto:....di sicuro si sarebbe optato per la riviera Ligure o addirittura l'Elba.
Noi in agosto andiamo a Finale Ligure in una casa in affitto, da una signora che praticamente ha un intero palazzo. Gli appartamentini sono tutti ristrutturati e il prezzo è veramente buono, paghiamo 900 € per due settimane in agosto, a giugno dovrebbe costare di meno. Certo non è l'albergo. Se vuoi ti mando il link, si vedono le foto e la struttura delle case.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
da solestellato il 27 mag 2008, 22:51
cascatino ha scritto:Allora donne, è arrivato il marchigiano d'adozione! 1. Numana e in generale la riviera del Conero: c'ho passato almeno venti delle mie vacanze estive da quando avevo tre anni; è un posto fantastico come riviera in sè ma scordatevi la comodità e un mare a dimensione di bimbo! L'acqua si fa fondissima dopo mezzo passo dalla battigia e se non hai l'auto non ti muovi. Bel mare, soprattutto a Portonovo. Costi alti per tutto: dall'ombrellone al ristorantino. 2. Senigallia: spiaggia fenomenale (è chiamata la spiaggia di velluto), mare che tocchi anche dopo sei chilometri (è quasi ridicolo, ma ottimo per i bimbi), buoni servizi infrastrutturali, niente però di paragonabile con i romagnoli. Il mare in sè è quel che è, scordiamoci la Sardegna o l'Argentario, resta tuttavia dignitoso. I costi sono alla portata e vi si trovano interessanti locali di tendenza (vedi l'Anikò, Uliassi, il bollicine etc.). Non dimentichiamo che a giugno c'è il CaterRaduno (per chi ascolta Radio2) e in agosto il mitico Summer Jamboree (festival anni '50 che è uno spettacolo). Una nota di costume ed attualità: la piccola Vittoria si trasferirà a Senigallia dalla prossima settimana e ivi risiederà per tutta l'estate; per cui avreste anche una valida compagnia (parlo di Vittoria, non di me!). Ecco qua, ho detto tutto. In mp si forniscono ulteriori particolari su ristoranti, baretti, etc etc.
Grazie mille caro....do un'occhiata sulla ricettività della zona e semmai ti faccio sapere.
Sei stato esauriente e genitlissimo
-
solestellato
- Saggio
-
da solestellato il 27 mag 2008, 22:52
Sofia2007 ha scritto:solestellato ha scritto:....di sicuro si sarebbe optato per la riviera Ligure o addirittura l'Elba.
Noi in agosto andiamo a Finale Ligure in una casa in affitto, da una signora che praticamente ha un intero palazzo. Gli appartamentini sono tutti ristrutturati e il prezzo è veramente buono, paghiamo 900 € per due settimane in agosto, a giugno dovrebbe costare di meno. Certo non è l'albergo. Se vuoi ti mando il link, si vedono le foto e la struttura delle case.
Grazie Stefania....mandami pure il link .... anche perché ho visto che gli alberghi hanno dei prezzi incredibili e nessuno sconto per i bimbi
-
solestellato
- Saggio
-
da Silvia il 27 mag 2008, 22:57
Scusa ma Monte Argentario o castiglion della Pescaia?
sono bellissime
-
Silvia
- Saggio
-
-
da silvia73 il 28 mag 2008, 0:28
Anto, stasera sfogliavo un giornale e trovo un'intera pagina di pubblicità sulla riviera romagnola....di alberghi ce n'è un'infinità, però se vuoi dare un occhiata a questo, mi ispirava e mi pare buono perchè ha anche formule all inclusive abbordabili!
http://www.hotelcristinacorona.it/italiano/index.htm
Cmq il sito di quella pubblicità è www.italhotels.com c'è da perdersi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Mila il 28 mag 2008, 8:54
..........Casca...mio marito adora Uliassi...!!!
Anto, per quanto riguarda la riviera romagnola, ti posso dire che il mare fa sì schifino! noi passiamo generalmente maggio-luglio a Pinarella, o meglio Maia ci sta, poichè fa anche le terme a Cervia. Io sono andata per 18 anni suonati a Gabicce Mare e passare lì, la differenza c'è, eccome....però ti posso garantire che ha quella pineta, così rilassante... dove puoi passare le ore più calde della giornata, facendo lunghe passeggiate e far dormire i piccoli. I servizi non mancano proprio e il mare è sempre caldino anche a giugno e piuttosto basso fino a decine di metri avanti. Per gli hotel, sò che i piccoli fino a i 3 anni in stanza con i genitori di solito non pagano. Ci sono le riduzioni per i bimbi un pò più grandi ed hai l'ombrellone con i lettini in spiaggia sempre compresi nel prezzo. Se decidi per questa zona, qualche dritta posso dartela....
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
-
Mila
- Gattonante
-
da luna il 28 mag 2008, 8:58
va beh io ci provo ancora!!!
Guarda qui
http://www.flickr.com/photos/bruvura/1351456597/
magari vi prendo per gli occhi!!!!
E' una spiaggetta modesta a circa 25 km da casa nostra!!!
Se volete vi trovo un posticino per alloggiare la nei dintorni!
Certo non ha i servizi della riviera adriatica...la spiaggia è assolutamente libera e l'acqua è bassissima e ti puoi mettere con la sedia dentro l'acqua...a quell'isoletta si arriva a piedi!!!!!
Convinti!!!!!!
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
da Mila il 28 mag 2008, 9:10
va beh io ci provo ancora!!! Guarda qui http://www.flickr.com/photos/bruvura/1351456597/ magari vi prendo per gli occhi!!!! E' una spiaggetta modesta a circa 25 km da casa nostra!!! Se volete vi trovo un posticino per alloggiare la nei dintorni! Certo non ha i servizi della riviera adriatica...la spiaggia è assolutamente libera e l'acqua è bassissima e ti puoi mettere con la sedia dentro l'acqua...a quell'isoletta si arriva a piedi!!!!! Convinti!!!!!!
ci sono posteggi per i camper in zona?
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
-
Mila
- Gattonante
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
|
|
|
|