Salve, io ho avuto una brutta gestosi proprio all'inizio di giugno e non ho ancora trovato il modo, di chiedere alle persone giuste ,il perchè....
Mi hanno detto, che non si può essere certi del motivo, ma almeno un idea la dovrebbero avere... le persone che mi hanno seguito per 6 mesi.
Ci saranno degli esami per eliminare delle cause, che solitamente portano la gestosi, oppure, nel caso non si trovi niente, ci sarà sicuramente, una lista di cause non patologiche, da cui una persona, può farsi un idea di quello che è successo......
Io mi chiedo perchè, questa brutta bestia, che è la gestosi, a qualcuno si presenta verso la 34° settimana e a me alla 25°, significa che sono più debole? o che sono più forte, perchè il mio corpo, ha deciso di espellere ciò che lo faceva stare male?
Un ginecologo mi ha detto che deriva tutto dal sistema immunitario, che ad un certo punto impazzisce e considera la placenta estranea....
Qualcuno mi ha detto invece che potrebbe derivare da un incompatibilità con il patner, dato che il mio primo bambino è stato concepito con un altro uomo.
A chi devo credere non lo sò ancora, e io continuo a domandarmi PERCHE'?