|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da sandra il 10 apr 2008, 11:48
Come Cheti, io sarei ben felice se mio figlio a 12 anni giocasse ancora con la playstation... Io non vivo con gli adolescenti, ma ne ho due che frequentano la mia casa regolarmente e sono i figli di mia cugina: uno di 15 ed uno di 16. Quello di 16 anni si imbarazza a parlare di ragazze; quello di 15 è davvero più sveglio... Beh, pensare che il mio figlioccio di 15 anni abbia rapporti...mi fa davvero strano!!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da sandra il 10 apr 2008, 13:44
Oggi mentre guardavo il televideo, ho notato questa curiosa notizia.....
DIVENTA NONNA A 32 ANNI
I BISNONNI NE HANNO 55
Lei, i trentenni-adolescenti non sa proprio cosa siano. A 32 anni, Marianna Cosenza non è più solo una giovane mamma a tempo pieno, ma anche una nonna. A renderla una nonna decisamente precoce è stata la nascita nell'Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, di David, un bel bimbo di 3,490 chilogrammi. La mamma del piccolo, Clotilde Veronica Bonsignore - la più grande di quattro sorelle - ha 17 anni ed è prossima ai 18, mentre il papà, Pietro Lo Monaco, operaio ne ha ventidue: per ora, i due, vivono con i genitori materni. Entrambi i nonni sono di Ponteterra, frazione di Sabbioneta, nel mantovano: Marianna trentaduenne e Salvatore Bonsignore, dipendente dell'azienda chimica Sadepan di Viadana, trentacinquenne. Giovani anche i bisnonni, tutti sui 55 anni.
GULP!!!!!!!!!
-
sandra
- Uomo
-
da vale il 10 apr 2008, 15:42
Che bello!!!!
Nonna Papera Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da lu&denise il 10 apr 2008, 17:11
si è successo in un paesino nn distante dal mio...però pensavo...la mamma-nonna ne ha 32...la figlia 18...scusate ma l'ha avuta a 14 anni allora??
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Fran il 10 apr 2008, 22:26
Mi sa che sono giurassica anche io.
Sono felice per la quasi diciottenne che e' diventata mamma, ma penso alla nonna di 32 anni. Ma ci pensate diventare mamma a 14 anni, e se si considera che una gravidanza (a parte le nostre) dura circa 40 settimane, significa che la nonna faceva sesso dall'eta' di 13 anni. E penso alla figlia allevata da una ragazzina, perche' a 14 anni si e' ragazzine, e molte di noi una babysitter a tempo pieno di quell'eta' neanche la prenderebbero in considerazione.
Penso alla ragazzina che ha probabilmente dovuto rinunciare ad una vita normale per allevare una figlia, lo sappiamo che avere un figlio ti cambia la vita e le priorita'.
Che tristezza, viva la vita ma che tristezza.
Viva l'amore, viva il sesso, ma quello fatto bene, con consapevolezza e divertimento, non quello subito.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da silvia73 il 10 apr 2008, 22:58
sandra ha scritto:Come Cheti, io sarei ben felice se mio figlio a 12 anni giocasse ancora con la playstation...
Giocano, giocano....i maschi sono bambinoni fino a tardi, le femmine sono molto più precoci!!
Tra Andrea e i suoi compagni e le sue compagne femmine c'è un abisso!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da gabriella tolotti il 11 apr 2008, 8:42
Proprio ora ho ricevuto per e-mail la seguente news-letter da paginemediche di Bresciaonline:
"In Italia il 45% delle gravidanze è indesiderato, contro il 6,5% nel resto d’Europa: un chiaro segno che nel nostro paese la contraccezione è ancora un tabù, senza dimenticare che da noi gli anticoncezionali sono diventati completamente legali solo nel 1971!
La pillola anticoncezionale resta il metodo contraccettivo più utilizzato, anche se il 4% delle donne si affida esclusivamente al coito interrotto e l’8% non ha addirittura mai utilizzato alcun metodo contraccettivo.
Ed è senza dubbio la mancanza di informazione la causa principale della scarsa “cultura della contraccezione” – soprattutto tra gli adolescenti - che ancora ci distingue dagli altri paesi europei."
45% delle gravidanze indesiderate... non pensavo che fossimo messi così male, anche se francamente il 45% mi sembra un po' eccessivo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da cheti il 11 apr 2008, 10:27
Fran ha scritto:Mi sa che sono giurassica anche io. Sono felice per la quasi diciottenne che e' diventata mamma, ma penso alla nonna di 32 anni. Ma ci pensate diventare mamma a 14 anni, e se si considera che una gravidanza (a parte le nostre) dura circa 40 settimane, significa che la nonna faceva sesso dall'eta' di 13 anni. E penso alla figlia allevata da una ragazzina, perche' a 14 anni si e' ragazzine, e molte di noi una babysitter a tempo pieno di quell'eta' neanche la prenderebbero in considerazione. Penso alla ragazzina che ha probabilmente dovuto rinunciare ad una vita normale per allevare una figlia, lo sappiamo che avere un figlio ti cambia la vita e le priorita'. Che tristezza, viva la vita ma che tristezza. Viva l'amore, viva il sesso, ma quello fatto bene, con consapevolezza e divertimento, non quello subito.
condivido...
cioè ora che ho 38 anni ed ho un pò la sensazione che il tempo fino adesso mi sia scivolato via tra le mani, che mi rendo conto che non potrò avere cinque figli ed intanto ne vorrei 10, ecco una piccola parte di me vorrebbe aver iniziato a generare a partire dai quattordici anni. magari da allora ad adesso di figli davvero ne avrei 10, però vorrei poter essere stata mamma di ciascuno di essi come lo sono adesso di giulio (non è un autocomplimento, sia chiaro), ed io sebbene stia sempre con iun piede nel mondo dei sogni ed uno nella realtà mi sento di dire che sarebbe stato assolutamente impossibile...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da sandra il 11 apr 2008, 15:59
Fran ha scritto:Mi sa che sono giurassica anche io. Sono felice per la quasi diciottenne che e' diventata mamma, ma penso alla nonna di 32 anni. Ma ci pensate diventare mamma a 14 anni, e se si considera che una gravidanza (a parte le nostre) dura circa 40 settimane, significa che la nonna faceva sesso dall'eta' di 13 anni. E penso alla figlia allevata da una ragazzina, perche' a 14 anni si e' ragazzine, e molte di noi una babysitter a tempo pieno di quell'eta' neanche la prenderebbero in considerazione. Penso alla ragazzina che ha probabilmente dovuto rinunciare ad una vita normale per allevare una figlia, lo sappiamo che avere un figlio ti cambia la vita e le priorita'. Che tristezza, viva la vita ma che tristezza. Viva l'amore, viva il sesso, ma quello fatto bene, con consapevolezza e divertimento, non quello subito.
Non potrei essere più d'accordo con quello che hai detto, Fran!
-
sandra
- Uomo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
|
|
|
|