|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da silvia73 il 8 apr 2008, 23:11
sandra ha scritto:Alt un attimo; qui nessuno mi sembra abbia parlato di vietare agli adolescenti di fare sesso. Io ho solo detto che un 15enne che ha l'amore mi ha strano. Ribadisco che sarò giurassica, ma è così che la vedo.
Uh Sandra, ma che siamo gemelle separate alla nascita io e te?????
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da mariarosaria il 9 apr 2008, 1:26
Certo se ci penso l'idea che i miei figli facciano l'amore a 15 anni, un pò mi turba, ma poi ci rifletto un pò su, e mi dico ma perchè, e allora mi importa di più che lo facciano con qualcuno che in quel momento sentono di amare davvero, con qualcuno che sente di amare loro davvero,accompagnato da quella speciale sensazione che hai che non può finire che sarà per sempre, e poi ...non lo sarà, ma dentro di te resta la consapevolezza che era il momento giusto, e se ci pensi non sei pentito, ma senti un mondo di tenerezza.
Io spero di non creargli tabù, spero di riuscire a parlarne con loro senza problemi, spero di riuscire a comunicargli, che non devi farlo se qualcuno insiste troppo, se sei l'unico/a che non lo ha ancora fatto, spero di riuscire ad essere con loro se ne avranno bisogno, non voglio racconti dettagliati, ma l'educazione sessuale significa dire tutto, l'astinenza i contraccettivi, come e perchè,le malattie sessuali, le gravidanze indesiderate, l'incontro con il ginecologo, .....mamma mia è complicatissimo, ma non posso e non devo dimenticare che la sessualità dei miei figli, e la loro sessualità e non posso costruirla a mia immagine e somiglianza posso solo pensare di esserci...
Non sono io moderna e tu giurassica, cara Sandra, sono solo pensieri diversi, esperienze diverse, vite diverse.....di nuovo un pò ci sta la relatività
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da luna il 9 apr 2008, 9:26
mariarosaria ha scritto:Certo se ci penso l'idea che i miei figli facciano l'amore a 15 anni, un pò mi turba, ma poi ci rifletto un pò su, e mi dico ma perchè, e allora mi importa di più che lo facciano con qualcuno che in quel momento sentono di amare davvero, con qualcuno che sente di amare loro davvero,accompagnato da quella speciale sensazione che hai che non può finire che sarà per sempre, e poi ...non lo sarà, ma dentro di te resta la consapevolezza che era il momento giusto, e se ci pensi non sei pentito, ma senti un mondo di tenerezza. Io spero di non creargli tabù, spero di riuscire a parlarne con loro senza problemi, spero di riuscire a comunicargli, che non devi farlo se qualcuno insiste troppo, se sei l'unico/a che non lo ha ancora fatto, spero di riuscire ad essere con loro se ne avranno bisogno, non voglio racconti dettagliati, ma l'educazione sessuale significa dire tutto, l'astinenza i contraccettivi, come e perchè,le malattie sessuali, le gravidanze indesiderate, l'incontro con il ginecologo, .....mamma mia è complicatissimo, ma non posso e non devo dimenticare che la sessualità dei miei figli, e la loro sessualità e non posso costruirla a mia immagine e somiglianza posso solo pensare di esserci... Non sono io moderna e tu giurassica, cara Sandra, sono solo pensieri diversi, esperienze diverse, vite diverse.....di nuovo un pò ci sta la relatività
Mariarosaria è esattamente quello che penso anche io, uguale uguale.
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
da gabriella tolotti il 9 apr 2008, 9:29
Quoto. Il problema è che spesso purtroppo lo fanno con molta superficialità!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da luna il 9 apr 2008, 9:36
gabriella tolotti ha scritto:Quoto. Il problema è che spesso purtroppo lo fanno con molta superficialità!
Gabri è vero, a volte lo fanno con superficialità, ma a 15/16/17 anni non si fanno grandi ragionamenti prima di fare le cose, si segue l'istinto.
Io parlo per me, ho vissuto un momento in cui ho pensato che in assoluto fosse quello giusto, avevo 17 anni.Se ci ripenso adesso a 30 anni forse mi fa strano ma allora mi sentivo così!
Gli adolescenti non sono superficiali...sono adolescenti!
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
-
luna
- Vecchio
-
da mariarosaria il 9 apr 2008, 10:33
Vero Luna mi piacerebbe essere proprio lì tra quando pensano una cosa e quando la fanno, utopico ????? !!!!!Passano pochi secondi.
Ma sai che ti dico, io ho avuto una grande madre che ora non c'è più da sette anni, e mi manca sempre più di sempre, ma di errori anche lei ne ha fatti, e sul sesso mi ha massacrata, troppi divieti, poche parole di aiuto, troppa si fa dopo questo e dopo quello, senza grandi spiegazioni.
Io l'ho fatto a 18 anni, con un ragazzo che adoravo, che mi ossessionava, ma quasi non me lo ricordo , ma sai cosa ricordo perfettamente la sensazione di disagio, avevo trasgredito, mi sentivo in colpa, insomma la poesia di cui parlavo nel precedente mess. io non l'ho avuta e mi è mancata, ce ne ho messo di tempo per sentirmi davvero libera..........e questo che vorrei fosse risparmiato ai miei figli.
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da cheti il 9 apr 2008, 10:44
mariarosaria ha scritto:Certo se ci penso l'idea che i miei figli facciano l'amore a 15 anni, un pò mi turba, ma poi ci rifletto un pò su, e mi dico ma perchè, e allora mi importa di più che lo facciano con qualcuno che in quel momento sentono di amare davvero, con qualcuno che sente di amare loro davvero,accompagnato da quella speciale sensazione che hai che non può finire che sarà per sempre, e poi ...non lo sarà, ma dentro di te resta la consapevolezza che era il momento giusto, e se ci pensi non sei pentito, ma senti un mondo di tenerezza. Io spero di non creargli tabù, spero di riuscire a parlarne con loro senza problemi, spero di riuscire a comunicargli, che non devi farlo se qualcuno insiste troppo, se sei l'unico/a che non lo ha ancora fatto, spero di riuscire ad essere con loro se ne avranno bisogno, non voglio racconti dettagliati, ma l'educazione sessuale significa dire tutto, l'astinenza i contraccettivi, come e perchè,le malattie sessuali, le gravidanze indesiderate, l'incontro con il ginecologo, .....mamma mia è complicatissimo, ma non posso e non devo dimenticare che la sessualità dei miei figli, e la loro sessualità e non posso costruirla a mia immagine e somiglianza posso solo pensare di esserci... Non sono io moderna e tu giurassica, cara Sandra, sono solo pensieri diversi, esperienze diverse, vite diverse.....di nuovo un pò ci sta la relatività
stesso mio pensiero... compreso quando scrivi mamma mia è complicatissimo spero tanto che quando arriverà il momento sarò in grado di affrontarlo...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da mariarosaria il 9 apr 2008, 10:46
E' proprio questo quello che mi spinge a pensare che non possiamo essere noi a fissare paletti troppe reole, prima dopo, come possiamo prevedere tutto, la nostra educazione sessuale apparentemente potrebbe sembrare la stessa (sicuramente non lo sara stata), ma noi abbiamo avuto esperienze diverse con la prima volta, perchè siamo diverse, abbiamo incontrato persone diverse, situazioni diverse. Quello che vale per un quindicenne non vale per un altro, e qui che io agirei più sanno meglio fanno, e poi devono capire che non esistono cose universalmente vere siamo diversi e per questo è giusto che facciamo cose diverse. Tutti sesso a 15 anni o tutti sesso a 24 anni è in ogni caso una omologazione.W tutte le diversità
-
mariarosaria
- Camminante
-
da sandra il 9 apr 2008, 21:36
silvia73 ha scritto:sandra ha scritto:Alt un attimo; qui nessuno mi sembra abbia parlato di vietare agli adolescenti di fare sesso. Io ho solo detto che un 15enne che ha l'amore mi ha strano. Ribadisco che sarò giurassica, ma è così che la vedo.
Direi sorelle... visto che sei più giovane!!!! :)
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da Cinzia il 10 apr 2008, 10:36
sandra ha scritto:silvia73 ha scritto:sandra ha scritto:Alt un attimo; qui nessuno mi sembra abbia parlato di vietare agli adolescenti di fare sesso. Io ho solo detto che un 15enne che ha l'amore mi ha strano. Ribadisco che sarò giurassica, ma è così che la vedo.
Presente un'altra dinosaura!.........
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da vale il 10 apr 2008, 11:15
luna ha scritto:C'è chi inizia prima chi dopo, ma evidentemente quando se lo sente (ovvio non a 12 anni!).
Questa fa ridere e ve la racconto, tanto "lui" non capisce. Il vile di mio marito mi ha raccontato che, ecco, lui, a 12 anni .....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da cheti il 10 apr 2008, 11:24
Cinzia ha scritto:sandra ha scritto:silvia73 ha scritto:sandra ha scritto:Alt un attimo; qui nessuno mi sembra abbia parlato di vietare agli adolescenti di fare sesso. Io ho solo detto che un 15enne che ha l'amore mi ha strano. Ribadisco che sarò giurassica, ma è così che la vedo.
Presente un'altra dinosaura!.........
posso dirlo?
fa strano pure a me... 12 13 14 15...
ho detto strano, non divieto...
cioè mi spiego meglio, vorrei che a quell'età mio figlio fosse interessato a molte cose, diciamo che spero che almeno riesca a conciliare l'interesse al sesso a mille altri interessi... insomma che non vada "in fissa" solo con quello...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
|
|
|
|