|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cascatino il 8 apr 2008, 8:58
Ho visto le foto e ne ho commentata una, che giornata ieri per tutti voi!
Facci sapere oggi come si mette, mi raccomando.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
-
cascatino
- Bimbo
-
-
da GIANGI il 8 apr 2008, 10:24
brava Ila!!!
Silvia Mamma di Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08 e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
-
GIANGI
- Camminante
-
da rosy il 8 apr 2008, 17:58
cascatino ha scritto:Ho visto le foto e ne ho commentata una, che giornata ieri per tutti voi! Facci sapere oggi come si mette, mi raccomando.
Come si mette oggi?Non bene ma benissimo per Ilaria.
Ha ftto sciopero per l afisio ha detto che lei non ne farà più(già a preso piede).
All'asilo é nadata bene.Solo che quest notte ogni tanto diceva "no, mio"nel sonno.
%per sqvegliarla cio' messo più tempo ieri sembrava elettrizzata non voleva dormire( e io che pensavos arebbe stato l'inverso).Arrivati all'asilo dopoa ver visto la sua compagnetta, che a deta delle maestre é quella che ci ha giocato più di tutti, é voluta scendere andare a giocare come sempre bacino e un caldo "ciao vai".
Mamma mia pero' mi dite come fate a stare senza di loro.Io oggi fino alle 12 mi sentivo morire...
Domani dobbiamo vedere pure.QUi mi sta che l'asilo l'ho preso male io e non lei...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da silvia73 il 8 apr 2008, 23:08
Quando non ci sono ci mancano da morire eh????
Brava Ila, lei si diverte, tu stai un pò tranquilla!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da rosy il 9 apr 2008, 13:08
allora mi serve un consiglioi.
Il mercoledi non mangiano a scuola e il martedi ila non la faccio mangiare io perché abbiamo la fisio alle 12.30.
Soloc he c'é un problema e vorrei capire se é successo anche a voi o se ila é strana.
La mattina si alza pimpante anche se la sua prima risposta é "io ninna".Il primo giorno é stata finoa lle 15.10 e ha dormito un oretta a scuola e poi a casa é rimasta sveglia fino alle 22.00.
Ils ecodo giorno la avdoa prendere alle 12.10 e lei é venuta via facendo storie, peo' non diceva manco A, le chiedevo qualcosa e lei niente.Arrivatia casa non voleva mangiare né fare fisio niente solo dormire.Cosi dopo un po' di fisio la porto a dormire e dorme solo un'oretta.Oggi la vadoa prendere alle 12.10, perché la scuola il mercoledi chiude alle 12.10, lei esce sorridente ma non dice di nuovo A e arrivati acasa apre lo zainetto prende la fetta al latte se la mangia e poi mi dice ninna. Le uniche parole che pronuncia sono ninna e no.
EPro' appena entriamo in casa inizia a parlare normalmente.
tutta la strada mi fa parlare da sola.
Adesso ho i dubbi.
Ho chiesto se all'asilo parla e la maestra italiana mi ha detto di si, ho chiesto se vuole dormire e mi ha detto solo lunedi poi gli altri giorni no.
I dubbi che ho sono é troppo stanca e quindi quando esce non vuole nulla se non dormire?
Oppure all'asilo ci va volentieri ma siccome non li capisce si rifiuta di parlarmi? e poi sempre per la stanchezza dorme.
Non vuole pranzare ma poi la sera si pappa tutto enel pomeriggio spîzzica.
La fisio dice che ha troppe novità insieme e quindi deve abituarsi atutte ste cose insieme. e Adesso proverà ad andare a scuola la fisio e gliela farà fare là.
Ma é cosi complicato per me sto asilo?
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da rosy il 9 apr 2008, 13:14
mi sono dilungata su quel dubbio e ho dimenticato di dirvi una cosa carina.
Voi dite che i vostri figli sono rpecoci ila in 3gg di asilo ha già il fidanzato.
Questa mattinaa appena arrivatia scuola ila non vuole scendere poi arrivano due gemellini che io non ricordavo il primo giorno.Lei subito scende, quello bruno si avvicina ad ilaria l'abbraccia, le da un acino sulla guancia e le prende la mano.Io tranquilla, vedevo che anche ila era tranquilla.
Appena dico ad ilaria che vado via il bimbo si presenta e mi dice "ciao io sono flavio, voglio bene ila e nessuno la tocca.Domani pero' le metti la gonna la voglio vedere cosi..." epoi se ne va a giocare tirandosi ilaria.
All'uscita l'ha salutata col bacino e poi un grande ciao da dentro la macchina mentre andava via col papà.
P.S. Tra i due fratellini lui é il più simpatico quindi ila sa scegliere.
-
rosy
- Omaccione
-
da solestellato il 9 apr 2008, 13:19
Rientra tutto nella normalità cara Rosy...non ti preoccupare. Per Ilaria questi tre giorni di asilo sono una cosa completamente diversa rispetto a tutto il periodo della sua vita che ha vissuto solo e sempre con te!
Devi darle il tempo di abituarsi...e se non parla...lasciala stare...devi capire che si sta creando e sta entrando in una realtà diversa con la quale hanno a che fare lei, le maestre e gli altri bambini (e non tu purtroppo )...ma è così non averne a male!
Tra l'altro...e qui non voglio fare l'uccellaccio del "malo augurio", può anche darsi (può....non è detto che accada ma è probabile) che tra qualche tempo non sia più felice che tu la lasci all'asilo la mattina, può darsi che si metta a piangere, ti faccia storie e non voglia più andarci. Sarà una fase anche questa: avrà capito che il suo stare all'asilo non è un'eccezione ma la quotidianietà (e potrebbe anche non piacerle).
Scusa se mi sono dilungata un pò...ma volevo un pò prepararti a tutto quello che potrebbe accadere.
Stai tranquilla tu cmq....perché mi sembri più ansiosa di lei...e magari la influenzeresti
Un abbraccio
-
solestellato
- Saggio
-
da livia albano il 9 apr 2008, 15:05
Quoto Sole, anche per me Rosy Ilaria dovrà abituarsi ai ritmi dell'asilo, tre giorni sono pochissimi, per ora stà sperimentando cose nuove e dovrà immagazzinare orari, attività e la sua gestione da parte di estranei che sicuramente è tutta diversa da quella che è stata per lei a casa da quando è nata! Thomas solo ora dopo 6 mesi di asilo, si stà abituando ad andara a scuola senza piangere (prima tutte le mattine era una tragedia) sà che alle 11 e 30 deve pranzare lì (prima si rifiutava di mangiare e saltava tutti i pasti compresa la merenda) e usciva da scuola affamato alle 16,00, ora ha preso l'abitudine di dormire all'asilo dopo pranzo (cosa che prima non faceva)a casa c'era il pisolino durante la mattina e il pomeriggio! Quindi dal mio punto di vista ci vuole solo pazienza. A proposito anche Thomas ha una fidanzata si chiama Noemi e tutte le mattine gli dà il bacino sulla bocca (stamattina addirittura voleva dargli il suo ciuccetto) quindi è proprio una cosa seria, non lo fà prendere neanche a me).
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da silvia73 il 9 apr 2008, 23:08
Infatti qui da me consigliano per i primi tempi di portarli solo poche ore e abituarli gradatamente, perchè spesso chi pare entusiasta all'inizio ha un crollo più tardi....
Poi ognuno è a sè, Andrea è andato all'asilo poche ore solo la prima settimana, poi si è voluto fermare a mangiare e dormire e non ha mai avuto cali....è sempre andato volentierissimo!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da rosy il 11 apr 2008, 9:25
Mi serve un consiglio e spero che prima delle 12 avro' le idee chiare.
Allora stamane mi chiama la direttrice della scuola dicendo che c'é un problemino con ilaria, il mio cuore balza subito.
Il problema non ha niente a che vedere con ila ma conloro a causa dell'assicurazione.CIoé, ila non ha ancora effettivi 30 mesi li fa il 5/05 quindi per legge ila non puo' andare a scuola.
Loro non mi chiedo di tenere ila a casa perché sanno che per ila sarebbe brutto poi dopo 15gg riprendere la scuola.Ma nello stesso tempo non vogliono avere problemi se casomai sucede qualcosa.
Quindi mi hanno chiesto di portare ila ma andarla a prendere alle 12.10 cioé farle fare mezza giornata.Pero' nello stesso tempo mi fanno firmare un foglio dove io sono a conoscenza che se succede qualcosa é tutto acarico mio.
Ora io sarei daccrod con sta scelta ori non tanto, mi potete dare un consiglio per favore?
Lascio ila fino alle 12? o non la faccio andarte e poi se ne riparla il 5/05?
Da premettere il martedi già ila non va all'asilo perché se no poi alle 12.30 non fa la fisio quindi sarebbero solo 4 giorni settimana.
-
rosy
- Omaccione
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
|
|
|
|