|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da adele il 6 apr 2008, 21:21
Non intendevo quel metodo lì....che ormai è superato, ma quello del "muco cervicale" che se imparato bene è molto efficace.
Ogni donna è diversa e quindi ha un diverso profilo anche dal punto di vista della sua capacità riproduttiva.
A volte bisogna informarsi prima di esprimere dei giudizi o chiedere a cosa ci si vuole riferire.
I metodi naturali si fa finta di non volerli conoscere perché...non convengono ad alcuni!
La vita è vita, sempre,
e va amata e tutelata ad ogni costo!
-
adele
- Prematuro
-
-
da sandra il 7 apr 2008, 9:56
adele ha scritto:Non intendevo quel metodo lì....che ormai è superato, ma quello del "muco cervicale" che se imparato bene è molto efficace. Ogni donna è diversa e quindi ha un diverso profilo anche dal punto di vista della sua capacità riproduttiva. A volte bisogna informarsi prima di esprimere dei giudizi o chiedere a cosa ci si vuole riferire. I metodi naturali si fa finta di non volerli conoscere perché...non convengono ad alcuni!
Appunto SPERO che sia superato... Infatti io ho 38 anni e quindi mi auguro che figli di Ogino Knauss non esistano più da VARI anni.
Personalmente non sono contro alcun metodo contraccettivo naturale o meno che sia. Ognuno però deve sentirsi libero di scegliere il metodo contraccettivo che più desidera. E alla luce dei rapporti in giovanissima età che hanno gli adolescenti (sarò di vecchio, vecchissimo stampo, ma a me una 15enne che fa l'amore mi "fa strano"), una solida educazione sessuale in famiglia prima che a scuola sarebbe auspicabile. Oltre che a dovute precauzioni per evitare gravidanze indesiderate e, peggio ancora, rapporti a rischio contagio.
O sbaglio?
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da adele il 7 apr 2008, 10:08
In effetti dovrebbe proprio essere in famiglia che i ragazzi dovrebbero ricevere un'ottima educazione sessuale, prima che in ogni altro luogo.
La scuola può fare, ma fino ad un certo punto.
Pure io vedo in modo negativo questa sessualità vissuta in modo così precoce e privo di responsabilità, come se nei rapporti con l'altro sesso si dovesse iniziare al "contrario". Così sembra da come tante adolescenti ne parlano: prima hanno rapporti...e poi si vede!
Così la sessualità si sminuisce di significato e si perdono di vista i valori fondamentali della vita e dello stesso rapporto di coppia.
Vivendo in mezzo ad adolescenti di discorsi del genere ne sento parecchi, purtroppo!
Forse pure io saprò "di antiquato" dicendo queste cose.......ma è così che la penso.
La vita è vita, sempre,
e va amata e tutelata ad ogni costo!
-
adele
- Prematuro
-
-
da livia albano il 7 apr 2008, 12:46
un piccolo salto anche io in questo post, solo per dirvi che anche mio fratello è nato con il metodo Ogino Knauss, quaranta anni fà!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da vale il 7 apr 2008, 18:57
A proposito, cos'è questa storie DELLE ADOLESCENTI FEMMINE? - va beh, sono loro che restano incinte, ma ci sono anche i compartecipi adolescenti maschi.
I miei adolescenti sono maschi. Non posso dir loro di non avere rapporti, perché mi mandano al diavolo. E se facessi così, li allontanerei da me e da casa. Non mi sembra il caso.
Ma ce li ho solo io gli adolescenti teppistelli? A me sembrano veramente in tanti a essere così, e quindi non vedo altre soluzioni che:
1) raccontare loro tutto il peggio possibile riguardo le malattie a trasmissione sessuale
2) ricordare loro che desidero ridiventare madre ma nonna ancora no, e non ho voglia di stare a casa a prendermi cura degli eventuali nipoti.
Per ora funziona, poi chissà
Bacioni
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da federica il 7 apr 2008, 19:10
E' che non puoi nemmeno pensare che un adolescente la pensi strettamente come te... anzi probabilmente il contrario, fosse altro perchè l'ha detto mamma.
vale, io di adolescenti non ne ho, ma giuro che mica mi sognerei di dar loro come consiglio di non fare sesso... la cosa più ovvia sarebbe che mi mandano al diavolo e appunto li allontano. Beh, sinceramente l'avrei fatto pure io (e parlo del paleolitico oramai).
ma scuaste, sono stata solo io adolescente terribile? ... poi trasformata in una seguace dei frati trappisti.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da sandra il 7 apr 2008, 21:16
vale ha scritto:A proposito, cos'è questa storie DELLE ADOLESCENTI FEMMINE? - va beh, sono loro che restano incinte, ma ci sono anche i compartecipi adolescenti maschi. I miei adolescenti sono maschi. Non posso dir loro di non avere rapporti, perché mi mandano al diavolo. E se facessi così, li allontanerei da me e da casa. Non mi sembra il caso. Ma ce li ho solo io gli adolescenti teppistelli? A me sembrano veramente in tanti a essere così, e quindi non vedo altre soluzioni che: 1) raccontare loro tutto il peggio possibile riguardo le malattie a trasmissione sessuale 2) ricordare loro che desidero ridiventare madre ma nonna ancora no, e non ho voglia di stare a casa a prendermi cura degli eventuali nipoti. Per ora funziona, poi chissà Bacioni Vale e Love
Vale, scusa....ho scritto "una 15enne" ma quello che pensavo si applica ovviamente anche ai maschietti 15enni. E ribadisco che, sarò pure giurassica, ma sapere che hanno rapporti a 15 anni mi fa davvero strano.
Vale nonna? saresti splendida!!!
-
sandra
- Uomo
-
da vale il 7 apr 2008, 21:36
Nonna un corno, io voglio essere mamma di nuovo ahahahahahahahahah!!! Nonna poi.
Fede, ehm ecco, come sono contenta di non essere stata mia madre!!! (Nel senso di madre di me uuhuhuhu).
Perché ecco, io, a 15 anni, mi trovavo a Londra, professione: suonatrice di chitarra presso le stazioni della metropolitana.
P.S.
Non ero mica single eheheh.
E ripensandoci: ma che c'è poi di male a amarsi completamente? A 15 anni è anche più facile. Lo so, lo so, sono la bisnonna del flower power.
Love (amore e Love ihihihi) is the answer. Sì, ho capito, mi zittisco: W WOODSTOCK.
Straparlando
UN abbraccio
Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da gabriella tolotti il 8 apr 2008, 8:50
Quoticchio Vale. Cioè sarebbe meglio se non avessero rapporti sessuali troppo presto e soprattutto in modo così superficiale, ma dato che è pura utopia e che ci manderebbero al diavolo immediatamente, meglio scegliere il minore dei mali, cioè rapporti protetti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da livia albano il 8 apr 2008, 9:49
Giusto non serve vietargli di fare sesso (tanto comunque lo farebbero lo stesso di nascosto) l'importante è insegnargli i rischi di un concepimento non voluto e di malattie più o meno gravi, io con mio figlio di questo ne ho sempre parlato sia prima che dopo aver saputo che lui rapporti ne ha già avuti (del resto anche io sono una di quelle che da deciso di farlo presto) e non mi sono pentita di averlo fatto, è stata anche se a 15 anni un esperienza bellissima, e se tornassi indietro lo rifarei, anche se io non ho avuto una madre che mi ha preparata in questa esperienza come io ho fatto con mio figlio e con la quale non mi sono mai potuta confidare!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da sandra il 8 apr 2008, 11:33
Alt un attimo; qui nessuno mi sembra abbia parlato di vietare agli adolescenti di fare sesso. Io ho solo detto che un 15enne che ha l'amore mi ha strano. Ribadisco che sarò giurassica, ma è così che la vedo.
-
sandra
- Uomo
-
da federica il 8 apr 2008, 11:37
ciao Sandra giurassica!!!!!!!!!!!!
dai dai che non sei giurassica...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
|
|
|
|