Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Non si preoccupi che poi passa

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Non si preoccupi che poi passa

Messaggioda Cinzia il 2 apr 2008, 11:55

Mah, a volte, soprattutto leggendo delle visite dei vostri bimbi, mi viene il dubbio che Sere non sia seguita in modo adeguato.... Non l'ha mai vista nessun npi, il follow up qui non lo prevede e né il pediatra né la dr.ssa del follow up hanno mai voluto mandarcela, dal pediatra la porto un paio di volte l'anno (lo posso dire che non si ammala mai??), quando vomitava a tutto spiano tutti i dott mi dicevano "non c'è niente da fare, poi passa", quando non parlava all'asilo lo psicologo e la dr.ssa del follow up mi dissero "non c'è niente da fare, poi passa", quando era superstitica che temevo il megacolon il gastroenterologo mi disse "non c'è niente da fare, poi passa", quando l'ho portata dall'oculista perché storceva un occhio l'oculista mi ha detto di non preoccuparmi, che è la conformazione del viso dei prematuri che spesso dà questo effetto, e che poi passa...
Ma che li trovo tutti io?
E' vero che anche io per carattere sono un po' allergica a medici e medicine, ma sono anche ben conscia che senza medici e medicine non avrei la mia bimba qui con me, e non vorrei certo sottovalutare eventuali piccoli problemi...
Boh, scusate lo sfogo, forse è un po' assurdo, non ci fate caso.... :?
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Credo

Messaggioda livia albano il 2 apr 2008, 12:03

Credo sia stato giusto dire così da parte dei medici, perché Sere non ha avuto grossi problemi, anche Thomas per fortuna ha fatto pochi Follow Up (proprio perché non non ne ha avuto bisogno di farne frequenti) anche noi visite ormai 2 volte l'anno, anche se ho una pediatra esterna (solo per le ricette) e qualche raffreddore, però della quale mi fido di più perché la conosco da 19 anni (mi ha seguito anche il figlio grande), quindi io ti direi di stare tranquilla perché Sere è stata seguita solo per controlli di routine, come hai visto c'è voluto solo un pò di tempo, poi "è passato"!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda rosy il 2 apr 2008, 12:23

Ma dimmi una cosa i "problemi " che ha avuto alla fine sono passati?

Se si devi essere contenta vuol dire che il tempo sistemava le cose e hai avuto dei medici esperti e non come certi che non capendo niente di prematurità ti fanno fare 1000 esami per poi dire tutto a posto adesso passa.

Anche io sono un po' allergica ai medici e molte volte mis ento anche incosciente per non portarla mai dal pediatra se non per le visite obbligate.
Anche se ha un raffreddore spesso uso metodi fai da te.

Tranquilla la tua bimba é bellissima e sa anche vincere da sola i suoi problemucci....
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 2 apr 2008, 12:38

Cinzia... ma lo sai che è la stessa sensazione che ho io... il follow up all'ospedale di giulio prevede unicamente la visita con la npi di reparto... a volte leggo la descrizione delle visite altrui... magari si parla di test... le visite di giulio consistono unicamente nell'osservazione del bambino libero di giocare all'interno della stanza. a tutte le visite tutto ok... sono felice, eh... non prendetevela per quello che sto per dire... confesso che a volte penso che quella npi dice che va tutto ok a tutti i bambini... (oddio spero tanto che non legga!!!!)... poi però devo dire che guardo giulio... e anche a me sembra tutto ok...

cinzia anche io poi sono allergica a medici e medicine... quando sono malata non faccio mai le cure così come me le prescrivono... dimentico di prendere le medicini... stessa cosa con giulio, l'unica cosa con cui mi obbligo ad essere precisa è l'antibiotico... per il resto, vitamine, ferro (adesso non lo deve prendere più) fluoro... spesso, spessissimo dimentico....
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 2 apr 2008, 12:45

Mah. quando mi hanno detto così, invece di lasciare passare ho cominciato a telefonare e a mandare mail a destra e a manca.

ma questo perché ero sicura che qualcosa non andasse, e secondo me Love aveva bisgono di aiuto all'asilo e nel suo comportamento "sociale" in genere.
Alla fine ho avuto ragione io, e sono molto contenta del supporto che Love alla fine ha avuto.

Anche a me non piace tanto correre da medici e affini: ma se avessi semplicemente ignorato il problema, sicuramente in questo caso non se ne sarebbe sparito da solo.

Insomma, credo che sia il caso di urlare e pestare i piedi quando occorre. non occorre spesso, per fortuna, ma se occorre ... beh, personalmente strepito fin quando non vengo ascoltata.

P.S. Cinzia, se non ti senti ascoltata quando invece vorresti, fagli un bell'occhiuo nero a quel medico, puoi sempre dirgli di non preoccuparsi, che dopo passa :-). Noche non passa col silenzio.

Un bacione a te e al tuo splendore di Serena
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 2 apr 2008, 12:52

vale ha scritto:P.S. Cinzia, se non ti senti ascoltata quando invece vorresti, fagli un bell'occhiuo nero a quel medico, puoi sempre dirgli di non preoccuparsi, che dopo passa :-). Noche non passa col silenzio.

Un bacione a te e al tuo splendore di Serena
Vale e Love

ahahah
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 2 apr 2008, 14:57

Effettivamente prima o poi queste cose qui sono passate o stanno migliorando....

Per il vomito l'ho portata da non so nemmeno io quanti dottori (oltre ad aver stressato non so quante volte nel forum, ah, ah, ah), ma, voglio dire, vi rendete conto voler dire vomitare anche 8 volte al giorno, che poi sì sì, prima o poi passa, ma QUANDO? ditemi QUANDO? Voglio sapere LA DATA? :twisted:
Ora sta passando, ma, ehm, Sere ha 5 anni e mezzo.....

E sì, più o meno lo stesso anche per le altre cose....

Però nessun npi l'ha mai vista..... Forse quella è una visita da fare.... almeno una volta....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cheti il 2 apr 2008, 15:33

Cinzia ha scritto:Però nessun npi l'ha mai vista..... Forse quella è una visita da fare.... almeno una volta....

guarda.. all'ultima visita, visto che tutto ok, la npi mi ha detto che vuole rivederlo fra un anno... probabilmente più crescono e più le visite si diradono nel tempo... però, magari, per stare più tranquilla tu puoi portarla...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 2 apr 2008, 15:39

Noi andremo venerdì a fare day hospital npi.
In realtà Daniele non ne avrebbe molto bisogno a mio parere, però a questa visita annuale non manco mai, perchè la ritengo importante perchè valutano ogni aspetto (li mi trovo molto bene!!).

E poi anche per continuità....non voglio perdere i contatti, perchè può sempre essere utile anche in futuro!
Io la farei se fossi in te....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 2 apr 2008, 18:30

Guarda CInzia, se pensi che una visita del genere sia necessaria, se non altro per farti stare tranquilla, pretendila, chiaro?

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda Alessandra il 6 apr 2008, 22:49

Cinzia ha scritto:Per il vomito l'ho portata da non so nemmeno io quanti dottori (oltre ad aver stressato non so quante volte nel forum, ah, ah, ah)

... Ma noi ti ricambiavamo ampiamente con le nostre paturnie! :lol:

Cinzia ha scritto:Però nessun npi l'ha mai vista..... Forse quella è una visita da fare.... almeno una volta....

Fossi in te una volta la farei vedere, tanto per toglierti questo pensiero. Tanto più che non sono visite fastidiose o invasive, Franz era contento di andare a "giocare"!
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Torna a Discussioni libere