Buongiorno a tutti!
Allora, ieri pomeriggio finalmente i risultati di risonanza e EEG (elettroencefalogramma). Che come al solito arrivano quando sono li da solo.........
Partiamo con la risonanza: come dalla prima, si possono vedere le zone in cui c'é stata la mancanza di ossigeno. Il primario ha detto che peró non vuol dire che in futuro Fabio possa risentire di qualche disturbo, che sia motorio o mentale; bisogna aspettare i primi 1-2 anni della crescita (come dicono sempre, ccheppalle!!!).
Comunque stiamo ancora aspettando il referto da Tübingen!
L' EEG: dunque, non avevamo capito una mazza.......!
Dopo il primo EEG ci avevano detto che il tracciato era piatto e che ogni tanto c' erano dei picchi (crampi o spasmi); noi avevamo capito che cosí era tutto a posto, tranne naturalmente i crampi o spasmi.
Ma non é cosí, veleva dire che Fabio non aveva praticamenta attivitá cerebrale........(capito ieri!)
Ieri il primario mi ha detto che l' ultimo EEG (circa 4 gg fa) é praticamente perfetto, che l' attivitá cerebrale di Fabio é normale!!
Il tutto combacia anche con il fatto che da 4-5 gg Fabio é molto piú sveglio, si muove tantissimo (l' incubatrice se la fa tutta) e che da 3 gg riesce a bere dal bibe fino a 20g
Mi ha detto anche che se Fabio non avesse cominciato a muoversi e ad essere piú sveglio e a "bere" ci sarebbe stato da preoccuparsi. Dice che la settimana scorsa voleva dirci che secondo lui, vista la mancanza di attivitá cerebrale e visto che Fabio dormiva sempre, c'era il 99% di possibilitá che Fabio fosse in qualche modo ritardato..........invece il mio Fabio glielo ha messo in quel posto!!!!!
hihihi (permettetemi la "metafora").
Stamattina ho chiamato, 23g da magná, 2250g erpeso e un giro di incubatrice in 35 sec.!!!
ciao ciao!