|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da livia albano il 13 mar 2008, 17:52
Avete mai provato gelosia nei confronti delle infermiere/i della Tin? A me qualche volta è successo, sapere che potevano prendere in braccio Thomas quando volevano e coccolarlo e fargli il bagnetto e dargli da mangiare, ma poi ho saputo che una di loro aveva preso a cuore Thomas, sì se ne era quasi innamorata (ognuna lì aveva il suo frugoletto prediletto) e un giorno mi chiese innanzitutto se poteva scattargli delle foto ad uso personale per tenerle per ricordo glielo permisi,poi quando mi confidò che verso le 22,30 di tutte le sere il mio cuccioletto piangeva immancabilmente e lei per consolarlo lo prendeva nella copertina e se lo teneva stretto stretto a mò di marsupioterapia e addirittura sdraiata in una poltrona lì vicino ci si addormentava,era così che riusciva a tranquillizzarlo per parecchie ore, (Thomas allora pesava 900 gr.circa, ma fortunatamente non era mai stato intubato e quindi poteva tenerlo fuori dall'incubatrice) devo dire che appena me l'ha confidato mi sono ingelosita subito, pensavo perché lei sì e io no? eppure sono io la sua mamma...poi riflettendoci sù ne sono stata contenta, sapere che in mia assenza Thomas poteva piangere, sentirsi solo e non avere nessuno che lo coccolava mi faceva stare più male e quindi è stata bene accetta l'iniziativa di questo angelo tra l'altro una ragazza bella e dolcissima che l'ha coccolato, consolato e accudito in mia assenza, proprio come fosse stato un bimbo suo, avevo oltretutto la certezza di lasciarlo in ottime mani e questo ha contribuito anche a rendermi più serena
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da Fran il 13 mar 2008, 20:20
E' successo anche a me. In tin c'era un unico infermiere maschio, tutte le altre erano donne, Pascal, questo e' il suo nome, aveva gia' 15 anni di esperienza con i prematuri, quindi mio figlio e' stato affidato principalmente a lui. Il mio piccolino al momento era il piu' prematuro dell'ospedale, avevano avuto un solo un altro 26 settimane nel passato ma non era andata bene. Pascal si prendeva cura di lui, lo lavava, cambiava, curava e gli parlava tanto, lo chiamava addirittura "il mio bambino". Tra di loro si era creato un rapporto stretto. Un giorno mentre tengo mio figlio tra le braccia e mio marito ci riprende con la videocamera, passa Pascal. Si ferma e inizia a parlare in francese a mio figlio, gli dice qualcosa tipo come sta' il mio piccolino e frasi del genere, il bambino volge la testina verso di lui e inizia a "rispondergli" con dei versi. Ci sono rimasta malissimo, non aveva mai risposto in quel modo alla mia voce, mi e' venuta una sorta di gelosia, e cosa imbarazzantissima, la mia espressione e' stata registrata in dvd da mio marito.
Ho avuto un primo momento di vera gelosia, poi anche io mi sono resa conto che era meglio cosi', se mio figlio aveva una tale reazione di gioia nei confronti di Pascal vuol dire che veniva trattato bene, e la mia paranoia piu' grande era che in mia assenza il bambino venisse trascurato e non curato con amore. Quella sua reazione ha fatto svanire le mie paure, anche se devo dire che un po' di gelosia pero' e' rimasta.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da Alessandra il 15 mar 2008, 0:51
Io ero onnipresente, forse erano le infermiere che potevano essere gelose di me!
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da vale il 15 mar 2008, 0:57
Onnipresente anch'io eheheheh.
Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da Sofia2007 il 15 mar 2008, 1:16
C'era VAlentina che se l'era presa cuore Sofia...quando la tirava fuori per darmela in braccio la baciava prima di me...ma mi ha semrpre chiesto il permesso e io non ero gelosa perchè mi faceva piacere sapere che Sofia era accudita bene quando non c'ero, e Valentina era proprio tenera !
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
da asia27 il 15 mar 2008, 1:25
E si, la gelosia c'è eccome...serve tempo per capire e anch'io come voi sono stata gelosa delle nfermiere della tin, delle carezze che loro potevano fare alla bimba quando io non c'ero, la sera quando aveva le colichette c'era sempre qualcuno di loro pronto a coccolarla. Erano e sono tutt'ora pazzi di lei, mi chiamano spessissimo per sapere come sta, vogliono le foto, e io naturalmente non posso fare altro che accontentarli, perchè è anche grazie a loro che adesso la mia piccola sta benissimo ed è qui con me!
Eliana mamma di Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm, e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
-
asia27
- Bimbo
-
da noelia75 il 15 mar 2008, 19:14
gelosia degli infermieri no, mai...anche perchè ero ONNIPRESENTE!!
piuttosto parlerei di gelosia nei confronti di qualche parente....
una roba incontrollabile !!!Adesso è passata... forse!!
noelia75 matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
-
noelia75
- Sbarbato
-
da Silvia il 17 mar 2008, 8:10
Vi posso dire che invece mio marito è geloso della tata natasha??
Riccardo con lei si trasforma..la bacia, sta semopre in braccio.. io sono contentissima, non sono affatto gelosa..anzi mi rassicura sapere che c'e' un'altra persona che vuole bene a Ric e che e' ricambiata..Mio marito invece..hihihhih..contento si'..pero' un po' ci soffre
-
Silvia
- Saggio
-
-
da vale il 17 mar 2008, 8:37
W Mata Hari!!!!!
Che bello Silvia che vi siete trovati. Savino, e piantala!!!!
Un abbraccio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da federica il 17 mar 2008, 10:37
La gelosia per le infermiere me la sono risparmiata, anzi secondo me dovevano adorare tutti Matilde, e curarla e coccolarla, mentre io non c'ero. A Genova non potevo essere onnipresente, orari un po' rigidi. A Milano, come è passata in sub tin e pre dimissioni eravamo abbastanza onnipresenti (c'era la staffetta: io dalle 9 alle 17.30, mio marito dalle 18.00 alle 21.00).
Silvia, W Mata Hari! Savino, su, dai... gelosone!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti
|
|
|
|