Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Come siamo riusciti a farcela??

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda vale il 9 mar 2008, 16:01

Brava Angela, sfogati!!!!

Bacioni
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 9 mar 2008, 20:11

[quote="Angela"]Scusate lo sfogo ma erano giorni che maturavano questi pensieri e finalmente sono riuscita ad esprimerli x la prima volta a qualcuno.......[\quote] siamo qui anche per questo Angela!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Re: Come siamo riusciti a farcela??

Messaggioda cheti il 10 mar 2008, 11:15

Silvia ha scritto:...e io li' a combattere giorno per giorno a bere 4 litri di acqua al giorno...
Non ho mai pianto...ho dormito serenamente la notte prima del cesareo..mi sono fatta forza, ho riso, scherzato...

Come abbiamo fatto tutti a noi a farcela? Dove abbiamo preso la forza? SCusate la lunghezza e le domande stupide...Oggi pensavo a tante cose..anche ad altre sensazioni che ho dentro e che non ho coraggio ancora di tirare fuori..

Silvia cara.... anche Giulio completamente a secco, litri e litri di acqua bevuta e poi mi avevano detto che era piccolo in peso, troppo piccolo per farcela e allora quanto ho mangiato in quei quindici giorni in cui ero allettata in ospedale... mai mangiato in vita mia così tanto e davvero non so dove ho trovato la forza io che vomito per un nonnulla e che ho lo stomaco chiuso al primo pensiero... a me le lacrime scendevano tutte le mattine quando i medici e strutturati e laureandi attorniavano il mio letto: durante le prime due visite i medici mi avevano detto cose terribili, avevo chiesto che sulla mia cartella clinica fosse scritto che fintanto che Giulio era in pancia mia, non volevo più essere informata circa le sue condizioni - altrimenti chi ce l'avrebbe fatta a bere, mangiare, a trovare un minimo di serenità e a fare la pace con la mia pancia ormai piatta che Giulio era piccolo piccolo ed il liquido non c'era più e a ristabilire un contatto con lui - però quanto erano lunghi quei silenzi attorno al mio letto e pesanti...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 10 mar 2008, 11:30

Io non ho avuto neppure il tempo di capire cosa stava succedendo...
Rottura delle membrane ore 12 - nascita Anna ore 22.27 dello stesso giorno.........
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Cinzia il 10 mar 2008, 12:13

Io sono stata ricoverata circa un mese, leggere perdite, ma per il resto tutto a posto, nessuno ci capiva nulla, "mai visto un caso così" (ah ah ah, figuriamoci, un buco nel sacco, facile direi), miolene a palla, che non riuscivo nemmeno più a tenere in mano la forchetta dalla tachicardia che avevo, e poi lo stress di vedere sempre il sangue. Poi un giorno che mi potevo alzare, il giorno dopo che dovevo stare immobile a letto. Una sera, poi, le contrazioni, la leticata con la gine di turno perché non mi credeva, in un batter d'occhio 10 cm di dilatazione e la corsa in sala parto. Era la sera alle 10 (poi pure il raschiamento, perché la principessa era scappata, ma la placenta era molto affezionata). La mattina dopo ero in attesa di vederla, stavo mangiando una sleppa di pane ripiena di salame (ah ah ah, la toxoplasmosi...) e mi si avvicina la dr.ssa che mi faceva le eco e mi fa" Guarda, meglio così, si capiva che non ne potevi più di quella situazione". Ed io le ho fatto sì con la testa, invece di mandarla a quel paese.
Non me lo perdonerò mai.
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

E già

Messaggioda livia albano il 10 mar 2008, 12:27

E già come abbiamo fatto a passare certi momenti ...... lo sappiamo solo noi, io già dalla 18° settimana di gestazione non sapevo se avrei potuto portare a termine la gravidanza ,avevo trovato nelle prime settimane un ginecologo che mi diceva che da un momento all'atro causa ipertensione sia io che il bambino potevamo scoppiare (e invece ora alla facciaccia sua) sia io che Thomas ce l'abbiamo fatta, poi ho cambiato gine che è quello che mi ha fatto partorire e ci ha salvato che ci ha preso per mano e ci h condotto fino alla 30 settimane + 3 gg., lo sconforto torna quando nasce e lo intravedo nell'incubatrice come fà un bimbo così piccolo a sopravvivere? poi le immediate belle notizie respira da solo ed è una piccola scheggia, si è lui che mi ha dato la forza di andare avanti in quei 65 giorni è stato per lui che ce l'ho dovuta fare lui è stato un grande, io non potevo deluderlo! Non ho mai neanche avuto il tempo di pensare non ce la faccio, ce la dovevo fare perché lui il mio piccolo era lì in Tin che mi aspettava tutti i giorni e non potevo lasciarlo solo! Io e lui che ci siamo dati forza, ci siamo coccolati, ci siamo amati dal primo momento che ci siamo visti ed è questo che soprattutto a me mi ha dato la forza di andare avanti!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda luna il 10 mar 2008, 13:22

Anche io avevo visto quella puntata...Alessio dormiva e Antonio non c'era...ho pianto come una matta.
Ancora spesso mi chiedo come ho fatto quei giorni a trovare la forza.
Mi sentivo come in un vortice, giravo, giravo, giravo...sbattevo e cadevo ma poi sempre mi rialzavo.Alessio aveva bisogno della sua mamma e io ogni giorno cercavo di dargli tutto quello che potevo..quella forza, anche se era un briciolo a volte.
Ancora adesso però mi capita di sentirmi dentro quel vortice...e cadere, ma grazie a voi riesco a rialzarmi e sorridere!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Daniela il 10 mar 2008, 13:44

Ah, non lo so. Ho pensato spesso al momento in cui tutto e' iniziato, in cui tutto era finito. Un attimo e nemmeno il tempo per capire. Un istante e' bastato per finire in un valzer di incoscienza e dolore....E non lo so quando ho deciso che dovevo andare...Non lo ricordo. Ricordo il neonatologo che mi fa vedere le immagini di Sophia.....Ed io mi chiedevo chi fosse quel feto...Che ci facevo io li, insieme a quelle donne che allattavano i loro piccoli....Io Avevo una figlia in una scatola e non sapevo nemmeno che odore avesse. E allora sono andata. E l'ho vista. E poi non l'ho vista piu'. Un attimo ed e' calato il buio, poi le lacrime. E forse e' stato allora che ho capito che dovevo andare. E non piu' pianto. Perche' Sophia era li. Ed ho amato Sophia alla follia.

Anche io ho visto la stessa puntata, ma io sono una fontana.....!
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Daniela
Camminante
Camminante

Messaggioda federica il 10 mar 2008, 15:09

Silvia, grrrrrrrrrrrrrrrrr perchè apri post così che poi mi viene da piangere e sono in uff? vi leggo e penso: cavoli che mamme!

L'ho già scritto: siamo passati dalla cruna dell'ago.
Ma come abbiamo fatto? Io non lo so proprio, perchè sono una pavida e senza coraggio, per quanto mi riguarda ce l'ho fatta solo per puro caso o fortuna e perchè qualcuno ha guardato giù e ha detto: questa mamma è meglio che non esca di melone.

Per fortuna non ho sky...............................................
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda vale il 10 mar 2008, 15:16

Ah Fede, quanto mi hai fatto ridere. Ma sempre a sottovalutarti tu? Che scocciatura, su, impara da Matilde.

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinzia il 10 mar 2008, 15:16

Sì, perché, volevo dire, potevamo fare altrimenti?

Io non ho lo spirito di eroe, io lo avrei detto volentieri "no, grazie, a me solo di tre chili e mezzo ed in ottima salute, perché non sono mica poi così forte..."
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda vale il 10 mar 2008, 15:37

EHeheh Cinzia. IO devo essere autolesionista. Di qualunque peso, basta che poi vada tutto bene. Solo che come fai a saperlo prima?

Ti dovrebbero dare un pro-ememoria: guardi signora ci scusi, suo figlio/figlia perserà 400 g. Passerà attraverso tutto il possibile immaginabile e crederanno spesso che ci lasci la pelle. Si farà 5 mesi di ospedale, poi starà un po' a casa con l'ossigeno, si prenderà qualche malanno di stagione che sembrerà portarselo via. Ma via, signora, quando poi avrà un annetto vedrà che si sistemerà tutto.

Ecco, datemi il promemoria (VERO) e io ci sto. Ma senza ....

Bacioni
Vale e Love
Valelove
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 10 mar 2008, 15:40

vale ha scritto:EHeheh Cinzia. IO devo essere autolesionista. Di qualunque peso, basta che poi vada tutto bene. Solo che come fai a saperlo prima?

Ti dovrebbero dare un pro-ememoria: guardi signora ci scusi, suo figlio/figlia perserà 400 g. Passerà attraverso tutto il possibile immaginabile e crederanno spesso che ci lasci la pelle. Si farà 5 mesi di ospedale, poi starà un po' a casa con l'ossigeno, si prenderà qualche malanno di stagione che sembrerà portarselo via. Ma via, signora, quando poi avrà un annetto vedrà che si sistemerà tutto.

Ecco, datemi il promemoria (VERO) e io ci sto. Ma senza ....

Bacioni
Vale e Love

Vale, mi hai letto nel pensiero. Ecco è quello che chiedo io per una prossima gravidanza. Non oso chiedere di più. Sono già stata tanto fortunata.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 11 mar 2008, 8:00

Io penso che siamo tuttr forti qua dentro,,ormai ho imparato a conoscervi..operche' e' vero che e' tragica in terapia intensiva ma anche il dopo non e' facile e un semplice raffreddore che fa un baffo ad un bambino nato a termine per noi rimane sempre un'ansia nn indifferente
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda asia27 il 11 mar 2008, 12:14

Mi consola sapere che non sono l'unica "ansiosa" del forum!
COn ALe non ero così, certo mi preoccupavo se stava poco bene, ma con Asia....basta niente per farmi stare in pensiero.
Anch'io ho passato un pò di tempo immobile tra ospedale e letto di casa per tamponare un pò il problema della placenta previa marginale, ma all'improvviso le acque si sono rotte lo stesso...per 4 giorni ho bevuto anche 4 litri d'acqua al giorno, ma non è servito a nulla lo stesso! Io credo che ciascuna di noi abbia fatto quanto umanamente possibile per proteggere la gravidanza...sembra stupido e banale, ma vuol dire che doveva andare così! Da qualche parte nel forum ho letto qualcosa a su come vengono scelte le mamme dei prematuri....sarà che qualcosa di speciale ce l'abbiamo anche noi!!!
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
asia27
Bimbo
Bimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere