Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Indifferente ai giocattoli

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda federica il 7 mar 2008, 12:29

Livia, sia Matteo che Matilde fino ai 3 anni hanno giocato davvero poco con i loro giochi. Erano attratti da telefonini, chiavi, telecomandi, molto dalle pentole e dalle posate. Ho seguito il suggerimento di Vale: "razionare" i giochi, perchè con pochi giochi in effetti su quelli si concentrano, e ogni tot cambiarli, farli girare: per un po' di mesi una cosa, poi via e fuori un'altra.
Adesso Matteo e Matilde sono grandicelli e hanno i loro giochi preferiti, e quelli non li "posso" far girare (tipo il fortino e il castello dei guerrieri per Matteo e le barbie per Matilde). Essendo grandicelli fanno anche molti giochi "di ruolo" da soli (e quanto son carini: ieri giocavano che erano fratello e sorella!).
Stai tarquilla, mi sembra del tutto normale.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda sandra il 7 mar 2008, 13:00

federica ha scritto: Essendo grandicelli fanno anche molti giochi "di ruolo" da soli (e quanto son carini: ieri giocavano che erano fratello e sorella!).
Stai tarquilla, mi sembra del tutto normale.

Che carini, Fede!

Cmq Livia anche Tommy non ha mai giocato molto con i giocattoli. Pentole, coperchi, bottigliette erano tra i suoi preferiti... Ora ovviamente ci sono i Gormiti ed è tutta un'altra storia!
Io starei tranquilla e come ti hanno già detto Vale e Fede, razionali!!
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda cheti il 7 mar 2008, 13:06

federica ha scritto:Livia, sia Matteo che Matilde fino ai 3 anni hanno giocato davvero poco con i loro giochi. Erano attratti da telefonini, chiavi, telecomandi, molto dalle pentole e dalle posate. Ho seguito il suggerimento di Vale: "razionare" i giochi, perchè con pochi giochi in effetti su quelli si concentrano, e ogni tot cambiarli, farli girare: per un po' di mesi una cosa, poi via e fuori un'altra.

Idem con Giulio.

Lui in realtà come tutti i vostri ama molto giocare con le cose di casa, ma anche con i giochi, non con tutti però. Gli interessano poco quelli "più" venduti per i bambini, quelli con le musichette e lucine. Gli piacciono i giochi "attivi". Palla da calciare e rincorrere, puzzle di legno, piramide ad anelli, tavoletta di legno con buchi dove infilare una sorta di stringa, tavola delle forme (quella in legno, ha anche la pentola delle forme in plastica ma non gli piace) costruzioni (mica ci sa fare chissà cosa... semplicemente gli piace incastrare i blocchetti), pennarelli con foglio (ma glieli dò solo in mia presenza: ama colorare ovunque tranne sul foglio), libri (quando ne prende uno però ti viene a cercare e vuole vederlo con qualcuno).

Magari provando a proporgli tipologie diverse di gioco si scoprono quelli che più si addicono ai loro gusti. (io non ci spendo un capitale: faccio prima le prove "rubando" i giochi di Sofia, oppure lo osservo molto quando ci troviamo nelle salette giochi tipo quelle degli ospedali.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda monica68 il 8 mar 2008, 0:16

a Emanuele invece piacciono i giochini: la sua preferita è la palla di stoffa, ma è anche attirato molto dai giochi con musica e luci.
Inoltre, è attirato da telefonini, telecomandi, libri, giornali, le collane ed i bracciali che indosso...
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Precedente

Torna a Discussioni libere