Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Quando i nostri bimbi NON crescono...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Quando i nostri bimbi NON crescono...

Messaggioda Jenny il 24 lug 2007, 16:52

Ciao, sono stata dalla pediatra per una visita di controllo e ha pesato e misurato la strega...siamo a 11,2 kg (WOW io sono felicissima di questo), ma è cresciuta molto poco in altezza, non ha seguito bene la sua curva di crescita insomma, adesso è quasi 91 cm (farà 4 anni a novembre). Mi ha detto che è da tenere sotto controllo perchè ci sono bimbi che non hanno abbastanza ormoni di crescita e magari bisogna darglieli....CHE ANSIA....NON SI FINISCE DAVVERO MAI MAI MAI DI PREOCCUPARSI?!?!?!?!?!?!
Adesso che ci penso anche il piede è cresciuto pochissimo.........arghhhhhhhh ma cosa devo fare?
Scusate, voi avete qualcosa da dirmi a riguardo? :cry: :cry: :cry:
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Jenny
Uomo
Uomo

Messaggioda vale il 24 lug 2007, 18:18

Roba cina roba fina, diceva mio nonno. Forse è solo una bellezza in miniatura :lol: Chi dice che i giganti siano migliori? Comunque, non preoccuparti. Se (raro) a Tabatha serviranno gli ormoni della crescita, bè, glieli darai. Un po' come quando Love dice che si sente molto male se NON mangia le patatine fritte.

Un abbraccio
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda rosy il 24 lug 2007, 18:47

In questi 4 anni hai mai dato la vitamina D?
Io la do' tutti i giorni e dicono che serve per evitare questo problema in futuro.
Almeno questo lo hanno saputo fare....
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 24 lug 2007, 18:49

Intanto io sono proprio una bellezza in miniatura di cui parlava vale. E suppongo che lo sarà anche Giulio. Premesso questo dai un'occhiata qui.
http://www.dica33online.it/art5.htm
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Fran il 24 lug 2007, 20:05

Tu pensa che mio figlio cresce solo di piede! Compira' quattro anni a settembre ed e' alto intorno ai 98 cm (non rimane mai fermo per poterlo misurare accuratamente), e pesa intorno ai 12 chili. E' un incubo trovare qualcosa che gli stia, talmente e' magro. Ogni volta che ne parlo con i medici mi rispondono che avra' preso da me, visto che non raggiungo neanche il metro e sessanta. Ho provato a chiedere informazioni sull'ormone della crescita ma mi dicono che ancora e' presto.
Abbi fede e non preoccuparti troppo,

Fran, la venere tascabile, come diceva mia madre.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

Messaggioda federica il 24 lug 2007, 20:18

concordo con tutte le altre mamme: il vino buono sta nelle botti piccole e se servirà l'ormone glielo darai. centra un tubo, ma a me i piedi piccoli picciono un sacco, più femminili...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda lu&denise il 24 lug 2007, 23:34

io nn ti posso aiutare perchè denise è ancora piccola...unica cosa...a denise nn cresce il piede,io nn so!fra 10gg fa 1 anno ed il 16 ancora gli è un po lungo...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda Franci il 24 lug 2007, 23:41

Anche io credo che i piedi piccoli siano + carini x una donna.
Io ho il 40 e certe scarpe di quella misura sembrano degli sci!
A parte gli scherzi, spero non sia niente di grave...
Un abbraccio
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Franci
Lattante
Lattante

Messaggioda sandra il 25 lug 2007, 7:58

Ciao Jenny...anche io sono una di quelle piccoline e sono 1.58 con un bel 34 di piedi!!!!!!!!! certo... dite tutte il piede piccolo è più femminile...ma sapete come è difficile comprare un 34 che non sia una superga??? :lol: :lol: Però ammetto che mi piace da matti il mio piedino mignon! :P

Tommy ha 5 anni; 112 cm e 15 Kg... Taglia pantaloni 3 anni (alcuni pantaloni corti 18/24 mesi!) e maglie 4/5 anni. Dai tempo al tempo a Tabatha...e se ci sarà da fare qualcosa lo farete insieme.

Un bacione

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda Jenny il 25 lug 2007, 8:06

Ma ci credete che da un po' cercavo di non fare più paragoni con gli altri bimbi, e adesso questa cosa mi ha messo un'ansia allucinante...mah
Grazie comunque...
PS: forse non ho capito, ma qualcuno dei vostri ha avuto questa cosa che non seguiva più bene la sua linea di crescita?
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Jenny
Uomo
Uomo

Messaggioda federica il 25 lug 2007, 9:57

Ora lo confesso: non porto Matilde dalla pediatra da un anno! sta bene, cresce pochino (non so a che ritmo, non so se coerentemente con la sua curva, anche perchè non la misuro quasi mai), è allegra e vivace.

Matteo non lo porto dal pediatra da almeno 3 anni, sta bene, lui cresce come un fungo dal mattino alla sera, è allegro e fin troppo vivace.

A mia discolpa dico che mio fratello fa il pediatra e quindi li guarda sempre con un "occhio clinico", anche se non li misura.

Mi spiace, non sono molto utile!
PS: Tabatha è veramente una meravigliosa streghetta (con piccoli piedi da fatina!).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda rosy il 25 lug 2007, 10:28

Ilaria solo ieri ha toccato la prima curva della lunghezza che emozione.
Ma sul peso siamo ancora lontani.
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 25 lug 2007, 17:36

Jenny ha scritto: forse non ho capito, ma qualcuno dei vostri ha avuto questa cosa che non seguiva più bene la sua linea di crescita?

Non so se ti riferivi a me. Comunque Giulio da metà dicembre a metà marzo secondo le misurazioni del nostro pediatra non aveva fatto un grammo. Durante la visita per l'iniezione del Synagis all'ospedale mi sono fatta dare tutti i pesi rilevati da loro mensilmente ovvero ad ogni iniezione e risultava che la crescita era rallentata ma non proprio arrestata. Ovvero la curva era ancora crescente ma meno dei mesi precedenti. Il nostro pediatra ci aveva comunque fatto il foglio di ricovero e io l'ho fatto. Vari esami, ma non è risulatato niente. Nei mesi successivi ha poi fatto una buona crescita.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 25 lug 2007, 18:49

Pensate..stavo aprendo un post su questo..Sulla crescita... Oggi sono andata dal pediatra e alla soglia del primo anno di vita Ric pesa 7kg e 250 grammi, alto 67 cm. Ci sono rimasta un po' male, pensavamo pesasse di piu'. Tra l'altro in questi giorni mangia pure poco e nn capiamo perche'..Non c'e' nulla da fare..alla fine uno i paragoni li fa..In compenso le scarpine sono di misura 18..ci ha il piedone come il papà.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 25 lug 2007, 19:18

Silvia ha scritto:..Non c'e' nulla da fare..alla fine uno i paragoni li fa...

Arriva il momento in cui non li fai più, oppure continui a farli ma non rimani più male. Tu pensa io vedo continuamente insieme Giulio e Aurora la seconda figlia di mia sorella che ha la stessa età corretta di Giulio. (io e mia sorella finivamo il tempo negli stessi giorni, lei è giunta a termine io no). Lei è femmina e quindi dovrebbe essere un pò più minutina di lui, ovviamente fra i due il più minuto è Giulio. I primi tempi la cosa mi faceva ovviamente un pò male, nonostante sia strafelice che mia nipotina scoppi di salute. Adesso continuo a vedere la differenza ma non mi fa mal, o almeno non tanto come prima.
Vedi io credo questo: nei primi mesi di vita di un bambino ci si relaziona un pò meno con loro e quindi i genitori sono tutti concentrati sulle dimensioni fisiche del proprio piccolo, da quelle principalmente si nota che sta crescendo. Passa il tempo e il neonato si trasforma in bambino, arriva la fase in cui ti accorgi che il bambino sta crescendo da mille cose: arrivi a casa la sera e scopri che ha imparato a fare ciao ciao con la manina, sa aprire il cassetto, rimane in piedi qualche secondo senza appoggiarsi, se tu gli chiedi di tirarti la palla lui te la tira, ti porta un libricino affinchè tu glielo legga, apre il rubinetto del bidet, infila le mani giù nella tazza del cesso.... insomma mille cose ti indicano che il piccolo cresce e tu ad ognuna rimani meravigliato ed il peso passa in secondo piano.
Detto tutto questo è chiaro che se penso al futuro anche io vorrei per figlio un bel moro alto dagli occhi neri, insomma un gran pezzo di ragazzo, (ovviamente pure intelligente e con un carattere adorabile ecc ecc , e quando lo vedo il più minutino in mezzo ai bambini della sua età, in un certo senso "pregusto la delusione"... ma alla fine so che, come è naturale che sia, se la natura ha voluto che io avessi un figlio minutino, me ne farò una ragione.
Tempo al tempo.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Bimbi 3 - 6 anni