|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da stefaniabovo il 20 feb 2008, 19:09
Antonica ha scritto:Silvia ha scritto:Non ve l'avevo detto ma quando abbiamo fatto il meeting a Marina di Pisa avevo chiamato tantissime redazioni - da quelle nazionali a quelle locali - dicendo che ci sarebbe stato un meeting nazionale, che il portale era primo in Italia, se volevano fare un servizio, che c'erano bambini nati alla 23esima, sarebbe stato bello intervistare le mamme......Mi hanno detto tutti: Non ci interessa, non c'e' una vera notizia....
Ora invece sono i giornalisti che chiamano..cosi'..in qualche mese all'improvviso la storia del prematuro interessa...
Infatti.... Scommetti che se avessimo fatto il nuovo raduno prima delle elezioni invece che a maggio avrebbe fatto notizia eccome e saremmo state più fotografate ed intervistate delle stelle del cinema ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) ???
Sapete che uscirà un altro articolo sui prematuri la prossima settimana su Oggi, giusto?
Poco fa ho chiamato la giornalista e le ho detto che ci sarà un meeting a maggio e lei era interessata... Vedremo!
Inoltre, se vi ricordate, Silvia73 aveva scritto che la giornalista di Festa Italiana era molto interessata proprio al meeting (e Silvia è andata in trasmissione prima di tutta questa polemica...)!
Io mi ritengo FORTUNATISSIMA, ho già detto più volte che non so spiegarmi perchè a noi sia andato tutto bene....
Ma sono CONVINTA che se Anna sta bene è anche merito della mia presenza costante in reparto, della marsupioterapia, dell'eccellenza del reparto in cui siamo "capitate", del reparto aperto 24 ore su 24 ai genitori, al supporto psicologico che il reparto ci ha fornito, al latte materno che fortunatamente Anna ha mangiato...
Ho raccontato tutto questo alla giornalista, non per spettacolizzare Anna e la sua storia, non per finire sul settimanale, ma perchè i reparti di Neonatologia funzionino meglio in tutta Italia!
Per questo approvo totalmente il lavoro che sta facendo Anna Crippa!
Spero di aver spiegato bene le mie ragioni...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/jAaxp1.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=50_1245570603.jpg)
stefaniabovo
- Anziano
![Anziano Anziano](./images/ranks/anziano.gif)
-
-
da sandra il 20 feb 2008, 20:07
silvia73 ha scritto:Cinzia ha scritto:Sono molto confusa... Ieri sono andata all'ospedale con Serena, ci avevano chiamato perché volevano far vedere dei bambini grandi che stanno bene, e su questo sono d'accordo, così come ogni 15 giorni andiamo noi mamme "vecchie" in ospedale a parlare con quelle con i bimbi ricoverati.
L'altro giorno mi ha chiamata la dott.ssa di Daniele per dirmi che il 26 p.v. alla Tin del San Matteo di Pavia si terrà una conferenza stampa, e il primario vorrebbe tutti i 23 sett. che ce l'hanno fatta bene.... Non è solo Daniele, ci sono altri bimbi, tutti sani.... Io ho accettato immediatamente......a me non frega niente della spettacolarizzazione, o della strumentalizzazione (non mi sento usata)....io sono estremamente orgogliosa di Daniele, di com'è, di come ha combattuto e ne è uscito....e vado alla conferenza a testa alta, fiera di mostrare a tutti com'è oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non c'entra niente ma, a proposito delle notizie che cavalcano l'onda: quando nei mesi scorsi c'era l'allarme meningite, quante di voi sono corse dal pediatra a chiedere informazioni sul vaccino, facendogli una testa così....io non l'ho fatto, ma chi di voi l'ha fatto, si è sentita strumentalizzata??????????
So che siamo due voci fuori dal coro, ma mi fa piacere quanto hai detto e che condivido pienamente.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
![Immagine](http://gifup.com/data/gifs/5/8/8/588167467b.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=18.jpg)
sandra
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
da lu&denise il 20 feb 2008, 22:15
dunque..è vero..tirano fuori argomenti a seconda del momento...
come diceva silvia..l'allarme meningite..c'è sempre stata ultimamente sta malattia...ma perchè allora in quel determinato periodo c'era solo quella notizia,cn allarmismom generale?
l'anno prima la bimba di una mia amica è morta x la meningite,e al paese vicino al mio ci sn stati 2 casi...però nessuno ha dato notizia....
a me fa piacere se si parla di prematuri,di questi "miracoli"..però nn per altri scopi...
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05![Immagine](http://www.ticker.7910.org/an1cve404b-0035ODQzMTRkfDU5MDQ4OGxqYXxBbGV4IGhh.gif) mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06![Immagine](http://ticker.7910.org/an1cxG3Nw3-1135Nzc3MTIwenw1NDU1ODc5ZGF8RGVuaXNlIGhh.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=22_1319458339.jpg)
lu&denise
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
da Silvia il 21 feb 2008, 7:10
Non c'entra niente ma, a proposito delle notizie che cavalcano l'onda: quando nei mesi scorsi c'era l'allarme meningite, quante di voi sono corse dal pediatra a chiedere informazioni sul vaccino, facendogli una testa così....io non l'ho fatto, ma chi di voi l'ha fatto, si è sentita strumentalizzata??????????
Ma nessun politico aveva bisogno di strumentalizzare la meningite!!! I prematuri si'....fanno gola adesso
Comunque io spero di non essere fraintesa.. Sono contenta che se ne parli, mi sono commossa vedendo il filmato di Daniele in tv....mi commuovo sempre quando leggo sui giornali di storie come le nostre...Quello che volevo dire semplicemnte è che ora c'e' questa moda dei prematuri tutto qua... Se volete cavalcarla ma ben venga...Piu' se ne parla meglio e'. Dicevo solo di fare attenzione - vedi IL FOGLIO di Ferrara - affinche' le nostre vicende nn vengano utilizzate per altri scopi...
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=9_1346247679.gif)
Silvia
- Saggio
-
-
da GIANGI il 21 feb 2008, 15:05
stefaniabovo ha scritto:Antonica ha scritto:Silvia ha scritto:Non ve l'avevo detto ma quando abbiamo fatto il meeting a Marina di Pisa avevo chiamato tantissime redazioni - da quelle nazionali a quelle locali - dicendo che ci sarebbe stato un meeting nazionale, che il portale era primo in Italia, se volevano fare un servizio, che c'erano bambini nati alla 23esima, sarebbe stato bello intervistare le mamme......Mi hanno detto tutti: Non ci interessa, non c'e' una vera notizia....
Ora invece sono i giornalisti che chiamano..cosi'..in qualche mese all'improvviso la storia del prematuro interessa...
Infatti.... Scommetti che se avessimo fatto il nuovo raduno prima delle elezioni invece che a maggio avrebbe fatto notizia eccome e saremmo state più fotografate ed intervistate delle stelle del cinema ![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif) ???
Sapete che uscirà un altro articolo sui prematuri la prossima settimana su Oggi, giusto? Poco fa ho chiamato la giornalista e le ho detto che ci sarà un meeting a maggio e lei era interessata... Vedremo! Inoltre, se vi ricordate, Silvia73 aveva scritto che la giornalista di Festa Italiana era molto interessata proprio al meeting (e Silvia è andata in trasmissione prima di tutta questa polemica...)! Io mi ritengo FORTUNATISSIMA, ho già detto più volte che non so spiegarmi perchè a noi sia andato tutto bene.... Ma sono CONVINTA che se Anna sta bene è anche merito della mia presenza costante in reparto, della marsupioterapia, dell'eccellenza del reparto in cui siamo "capitate", del reparto aperto 24 ore su 24 ai genitori, al supporto psicologico che il reparto ci ha fornito, al latte materno che fortunatamente Anna ha mangiato... Ho raccontato tutto questo alla giornalista, non per spettacolizzare Anna e la sua storia, non per finire sul settimanale, ma perchè i reparti di Neonatologia funzionino meglio in tutta Italia! Per questo approvo totalmente il lavoro che sta facendo Anna Crippa! Spero di aver spiegato bene le mie ragioni...
allora quoto pienamente.....bisogna prendere la parte positiva della cosa xè purtroppo la mediatizzazione dei fenomeni ha risvolti sia positivi che nengativi...ANNA è un miracolo come Daniele e tanti atri ma è anche merito di chi lavora con coscienza se questi piccoli grandi eroi adesso mangiano corrono e tc etc..io nn sono mai riuscita a fare la marsupio ..è vero una settimana di incubatrice nn è tanto ma xè nn farlo ??? solo x esigenze organizzative...io nel mio piccolo spero di riuscire a organizzare un corso di formazione rivolto a chi lavora in neonatale xè sebbene si predichi bene si razzoli male!!!
Silvia Mamma di Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08 e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07 ![Immagine](http://lilypie.com/pic/080804/553k.jpg) ![Immagine](http://m2.lilypie.com/jPtfp2/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=186_1215521323.jpg)
GIANGI
- Camminante
![Camminante Camminante](./images/ranks/camminante.jpg)
-
da silvia73 il 22 feb 2008, 0:46
Cinzia, oggi ho visto Benedetta, la bambina di cui parlavi tu, a Festa Italiana!
Il servizio mi è piaciuto molto, e lei è' veramente bellissima!!!
Che bella famiglia....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=28_1218920830.jpg)
silvia73
- Saggio
-
-
da Cinzia il 23 feb 2008, 0:56
silvia73 ha scritto:Cinzia, oggi ho visto Benedetta, la bambina di cui parlavi tu, a Festa Italiana! Il servizio mi è piaciuto molto, e lei è' veramente bellissima!!! Che bella famiglia....
Grazie Silvia, anche io la penso così, Benedetta è uno splendore e babbo e mamma sono veramente persone speciali.... averli come amici è uno dei tanti lati positivi della mia esperianza con la prematurità...
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g ![Immagine](http://by.lilypie.com/bgDop2/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=60.jpg)
Cinzia
- Sbarbato
![Sbarbato Sbarbato](./images/ranks/sbarbato.jpg)
-
da vale il 23 feb 2008, 8:57
mariarosaria ha scritto:i Non vorrei dire stronzate ma credo che una piccola parte degli aborti terapeutici, proviene da quella splendida(orrenda) legge sull'inseminazione artificiale, perchè non si parla di questo? Scusate se ho esagerato.
Certo, parliamone. E Parliamo anche dell'articolo su Repubblica. Allora, perché una statistica abbia valore, devono essere controllate tutte le variabili.
Cosa che chi ha scritto quest'articolo non ha fatto. Infatti: ha dimenticato di scrivere che:
1) Non é automatico che con una stimolazione ormonale, anche elevata, di una donna sopra ai 35 anni, si ottengano più ovuli.
2) Anche in questo caso, la loro qualità è sicuramene inferiore a quella di donne di età inferiore ai 25 anni.
3) Mettiamo anche che una donna particolarmente fortunata riesca a ottenere più ovuli di buona qualità, e che un numero maggiore di 3 sia impiantabile.
4) Bene, le possibilità di attecchimento sono circa di 1 su 4, e non è detto che la gravidanza continui.
5) Questo spauracchio dei gemelli sventolato a destra e a manca fa un po' ridere. Allora, certo che la probabilità di gravidanza gemellare aumenta. Ma: gravidanza gemellare non significa affatto parto gemellare (grazie cielo se una arriva a termine).
6) Certo, le gravidanze da fecondazione artificiali possono essere più complicate. E Allora? Perché le donne che osano tentare una gravidanza "naturalmente" anche se a rischio sono delle eroine e quelle che non potendo farlo ricorrono alla fecondazione assisita, sottoponendosi a stress fisici, psichici ed economici di mille tipi, sono invece delle pazze?
7) E, a proposito della libera scelta, perché non vale solo il principio dell'informazione e poi ognuna di noi sceglie liberamente cosa e come vuole tentare? Quanti ovuli, embrioni ecc.? Sembra stia parlando di caramelle, e invece sono figli. E non credo sia importante da dove vengono, o come, l'importante è che arrivino.
![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif) Ma è come la storia dei prematuri quela dei gemelli, sono i costi ospedalieri che si alzano e non sono graditi.
Me ne farò impiantare 5 di embrioni (Lu non uccidermi), tiè, arrestatemi. Volevo essere razionale, ho scritto uno sproloquio senza capo né coda. Scusate. Cosa faccio, cancello? Eh no, l'autocensura poi no.
Bacioni
Vale e Love
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
-
-
da mariarosaria il 23 feb 2008, 17:59
quando si è votato per la legge 40 mi sono informata in maniera ossessiva, anche grazie ad una mia amica che lavorava in ospedale al reparto di inseminazione artificiale, e mi ero fatta l'idea precisa che non fosse una buona legge.
Forse non mi sono spiegata bene,ma io non ho nessun tipo di pregiudizio contro le gravidanze con inseminazione artificiale, anzi .... e non vorrei nuovamente dire eresie, ma credo che sia ampiamente provato che le gravidanze gemellari possono essere più a rischio, ... è difficile dirsi tutto con i messaggi, ma io mi riferivo alla diagnosi prenatale, alla possibilità di congelare gli embrioni, ...non c'era nessun giudizio nelle mie parole ...
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=95.jpg)
mariarosaria
- Camminante
-
da vale il 23 feb 2008, 18:03
Mariarosaria, tesoro, lo so. Non ce l'avevo mica con te
Bacioni
Vale e Love
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
-
-
da mariarosaria il 23 feb 2008, 18:07
ok, ho appena letto il tuo post sull'adozione per i single, quando ti leggo mi ritrovo spesso nelle tue parole, ....è così strano senza conoscersi di persona . Un bacio
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da sandra il 23 feb 2008, 19:39
mariarosaria ha scritto:quando si è votato per la legge 40 mi sono informata in maniera ossessiva, anche grazie ad una mia amica che lavorava in ospedale al reparto di inseminazione artificiale, e mi ero fatta l'idea precisa che non fosse una buona legge. Forse non mi sono spiegata bene,ma io non ho nessun tipo di pregiudizio contro le gravidanze con inseminazione artificiale, anzi .... e non vorrei nuovamente dire eresie, ma credo che sia ampiamente provato che le gravidanze gemellari possono essere più a rischio, ... è difficile dirsi tutto con i messaggi, ma io mi riferivo alla diagnosi prenatale, alla possibilità di congelare gli embrioni, ...non c'era nessun giudizio nelle mie parole ...
Mi piace ricordare infatti che quando si è votato per le legge 40 non si è raggiunto nemmeno il quorum ![Crying or Very sad :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif) ...perché ha votato solo chi ne era direttamente interessato. Pensate la finezza dei miei suoceri che conoscevano sia la situazione mia che di mia cognata.... entrambe in PMA e non sono andati a votare perché ... non sapevano che votare! Ma sei davvero deficiente, no? Vota, che sia si o sia no, ma vota! Ogi ho i nervi a fior di pelle e potrei dire cose un po' spinose!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
![Immagine](http://gifup.com/data/gifs/5/8/8/588167467b.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=18.jpg)
sandra
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
da mariarosaria il 23 feb 2008, 20:00
diciamo che hanno votato in pochi, perchè io all'epoca ero incinta del secondo bambino concepito in maniera naturale, ma questo non toglie che la 40 è una legge del nostro stato e che non si può votare solo per quello che ti interessa da vicino.
Comunque io non volevo innescare una polemica, ma solo sottolineare che molti di quelli che oggi come ieri combattono la 194 sono gli stessi che hanno voluto la legge 40, che non credo sia di grossa tutela per la salute della donna, ma che anzi può maggiormente esporla ad un rischio di aborto volontario e non, mi sembra una contraddizione.
Inoltre le storie dei nostri bimbi possono e sono un grandissimo motivo di gioia e di sostegno per chi vive situazioni simili , ma anche di qualsiasi altra difficoltà, mio padre vedovo da 4 anni quando è nato emanuele, è rinato guardando la sua forza, ma una donna che pensa e decide di interrompere una gravidanza lo fa per motivi personali, intimi, e spero consapevoli, spesso per salute, impossibilità di affrontare le difficoltà di un handicap, quindi che aiuto ti può venire dalle storie di prematurità. Anche io non riesco a coglierne fino in fondo il legame tra 194 e prematurità, sta qua la strumentalizzazione.
La storia di meningite ha spaventato molti, me per prima nonostante la mia razionalità mi suggeriva che non c'era nessuna emergenza, ma le due situazioni non sono comparabili, in questo caso non vedo la strumentalizzazione, forse solo l'ansia di vendere i vaccini, scusate la cattiveria.
Oggi sul corriere della sera c'è un articolo con un intervista ad un ginecologo abortista, può fare incazzare, ma anche pensare.
Secondo me questo è uno di quegli argomenti dove esistono molte troppe verità , io che sono spesso un'integralista qui penso , penso, penso, .....
Scusate se ho detto qualche parolina in più ,ma ora stanno parlando un sacco di gente che mi fa incazzare, vedi Ferrara....
-
mariarosaria
- Camminante
-
da mariarosaria il 23 feb 2008, 20:47
condivido emanuele era una "gravidanza angolare"(quasi extra uterina), in letteratura non superano le 8-10 settimane, noi ci abbiamo provato, il mio ginecologo ha sempre pensato che fosse difficile, prevedeva quello che sarebbe accaduto, ho perso l'utero (ho solo il collo), non mi ha mai proposto di interrompere, io non ci ho mai pensato, ma altri forse si sarebbero comportati diversamente, che dire.
Ho rotto il sacco a sei mesi emanuele è nato a 7 ma distrutto, ha rischiato di non farcela ed io con lui, mi dicevano quasi le stesse cose che si dicono ai prematuri esremi, se ce la fa non si sa cosa sarà di lui, non me ne fregava niente, volevo che vivesse, (e qui qualcuno potrebbe dirmi pazza egoista, sai che soffrirà sai che sara difficilissimo), lui ora sta bene , è sereno, meraviglioso, ed io rifarei miliardi di volte ogni singola cosa, ma qualcuno potrebbe pensarla comunque diversamente, perchè a priori, la mia storia era complicata e difficile da prevedere, così come è stata, noi abbiamo rischiato e allora , ognuno sceglie , spero sempre ben informato e consapevole.
Scusate oggi ho parlato troppo.
-
mariarosaria
- Camminante
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
|
|
|
|