|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da mariarosaria il 20 feb 2008, 10:14
in cosa va rivista la 194? Forse non riesco a vedere quello che non funziona( sono d'accordo con la maggiore informazione, il sostegno psicologico, educare al concetto di aborto diverso da contraccezione, ma tutto questo dovrebbe gia essere nella 194, o sbaglio), anche io sono ideologicamente e sentimentalmente contraria ad ogni aborto lavoro a scuola con i ragazzi diversamente abili, ho fatto l'amniocentesi solo perchè il mio ginecologo diceva che era giusto sapere se il mio bimbo aveva problemi, a prescindere dalla decisione, e non avevo dubbi, con quelo che pensavo, mio figlio sarebbe nato.
Ma la verità che il mio bimbo era sano è nato prima per altri motivi, quindi io non saprò mai cosa si prova difronte alla conferma dihandicap, e in ogni caso questo è il mio sentire, ma le altre, gli altri possono e pensano altro.
Quello che è successo alla signora in ospedale non è generalizzare è un fatto gravissimo, che criminalizza e fa grande notizio, silvia ha ragione, è è sempre così quella notizia ora serve , allora la senti sempre.
Non vorrei dire stronzate ma credo che una piccola parte degli aborti terapeutici, proviene da quella splendida(orrenda) legge sull'inseminazione artificiale, perchè non si parla di questo? Scusate se ho esagerato.
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da cheti il 20 feb 2008, 10:29
vale ha scritto:Ora mi odierete, ma che cavolo c'entra la 194 con la prematurità estrema? È il discorso di base che è ben diverso, la libera scelta.
No, non sono d'accordo. Giù le mani dalla 194. Eppure sapete bene cosa penso a proposito della vita.
Non bannatemi, ma non mi piace la strumentalizzazione che viene fatta della prematurità (prematuri estremi vivi e vegeti) per approdare alla revisione (e quale revisione) della 194. Non mi piace affatto questa equazione.
Un bacio a tutti Vale e Love
D'accordissimo con te. Il principio base (la libertà di scelta) non si tocca.
Però può essere giusta una revisione. Può, nel senso che dipende dal tipo di revisione.
La strumentalizzazione non piace nemmeno a me. Questo argomento ci punge sul vivo, ma è anche vero che l'informazione dei media funziona sulla strumentalizzazione, ed è anche per questo che non guardo la TV e non leggo quotidiani.
Tutto però passa, fra qualche mese non se ne parlerà più, ma forse il ricordo di un certo bambino di 23/24 settimane che ce l'ha fatta, potrà essere il lumicino in fondo al tunnel per qualche coppia di genitori.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Silvia il 20 feb 2008, 10:29
mariarosaria ha scritto:Non vorrei dire stronzate ma credo che una piccola parte degli aborti terapeutici, proviene da quella splendida(orrenda) legge sull'inseminazione artificiale, perchè non si parla di questo? Scusate se ho esagerato.
C'è proprio un articolo su repubblica oggi!
-
Silvia
- Saggio
-
-
da mariarosaria il 20 feb 2008, 10:36
lo compro!!!!
Maria Rosaria, mamma di Michela 25/02/2003 3060gr a 41 w, ed Emanuele 5/12/ 2005, 1400gr a 32 w.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da Silvia il 20 feb 2008, 11:13
aspetta a comprarlo..vedo se c'e' on line...
se mi vede il mio editore hiohihihihih
-
Silvia
- Saggio
-
-
da Cinzia il 20 feb 2008, 11:34
Sono molto confusa... Ieri sono andata all'ospedale con Serena, ci avevano chiamato perché volevano far vedere dei bambini grandi che stanno bene, e su questo sono d'accordo, così come ogni 15 giorni andiamo noi mamme "vecchie" in ospedale a parlare con quelle con i bimbi ricoverati. Ma se è strumentalizzata come tv del dolore, o per promuovere una revisione di una legge che regolamenta l'aborto, allora non mi piace più.
La 194..... qualche mio pensiero a proposito...:
- la revisione sappiamo da chi è richiesta, si può immaginare dove vuole andare a parare: la madre non può decidere per il bambino che porta in grembo... non sono d'accordo.
- l'aborto è sempre una tragedia, ho accompagnato due amiche anni fa, non lo dimentichierò mai io, figuriamoci loro
- se un aborto nasce vivo, già adesso lo assistono, non fanno accanimento, ma è assistito (ventilato ecc.). Ne ho trovati in TIN.
- l'aborto ad elevate settimane di gestazione credo sia consentito solo in caso di provati handicap o malformazioni. La nostra società è veramente in grado di offrire una vita degna al bambino ed alla Madre/Padre (ho letto diverse testimonianze... una mamma su Beppe Grillo che avendo la 104 non trova un lavoro, un'altra su La Repubblica, mamma di una diplegica che elenca esempi quotidiani di malacultura della disabilità)
- i nostri bimbi erano desiderati, voluti. Un "aborto salvato" sarà nella maggior parte dei casi un bambino da dare in adozione, o in affido.
Non so.......
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da mariarosaria il 20 feb 2008, 11:50
Grazie silvia.
-
mariarosaria
- Camminante
-
da Lu il 20 feb 2008, 14:54
Ehm...per esempio, perchè nessuno dice mai che proprio l'amniocentesi (se sopraggiunge l'infezione del liquido amniotico) è un'importante causa di nascita prematura?
Credo che ognuno di noi abbia visto in TIN casi del genere.
Come mai in questo caso si tace e non vale il principio della salvaguardia del feto?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da livia albano il 20 feb 2008, 16:38
Sai Lu è un dubbio che anche a me è venuto, prima dell'amniocentesi pressione un pò alta ma nessun problema per liquido amniotico, dopo 8 giorni ricovero la prima volta in ospedale perché appunto il liquido era poco, da lì sono stata messa in maternità anticipata in riposo e con l'obbligo di bere litri di acqua al giorno per reintegrarlo, non è si più riformato e per un periodo non è peggiorato ma da allora le cose sono andate via via peggiorando quando poi tra ritardo di crescita fetale, e mancanza di liquido si è deciso di farlo nasciere d'urgenza 10 settimane prima. Chissaà che non sia stata colpa dell'amniocentesi?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da Antonica il 20 feb 2008, 16:40
Silvia ha scritto:Non ve l'avevo detto ma quando abbiamo fatto il meeting a Marina di Pisa avevo chiamato tantissime redazioni - da quelle nazionali a quelle locali - dicendo che ci sarebbe stato un meeting nazionale, che il portale era primo in Italia, se volevano fare un servizio, che c'erano bambini nati alla 23esima, sarebbe stato bello intervistare le mamme......Mi hanno detto tutti: Non ci interessa, non c'e' una vera notizia....
Ora invece sono i giornalisti che chiamano..cosi'..in qualche mese all'improvviso la storia del prematuro interessa...
Infatti....
Scommetti che se avessimo fatto il nuovo raduno prima delle elezioni invece che a maggio avrebbe fatto notizia eccome e saremmo state più fotografate ed intervistate delle stelle del cinema ???
Mamma di:
Davide, 8 marzo 2005, 33w+5, 1450 gr.
Nicole, 22 aprile 2002, 39w +2, 2840 gr.
-
Antonica
- Lattante
-
da sandra il 20 feb 2008, 16:55
Non voglio passare né per petulante né per superficiale, ma i temi che vengono trattati dai giornalisti sono sempre quelli "attuali".
Perché si parla con una certa ciclicità di "morti bianche", di stupri di gruppo? avete mai notato che se una testata parla di una cosa allora le altre le seguono a ruota? E' sempre stati così e sempre sarà così. Si calalca l'onda dell'audience televisiva o di maggiori tirature di giornale.
Non era più di moda parlare di rapine alle ville, ma ora che due "star" (?) del cinema hanno subito una rapina, ecco qua che riappaiono magicamente. E certamente non perché prima non accadesero più.
Secondo me si viene strumentalizzati se si permette di essere strumentalizzati. Ribadisco: ora vanno " di moda" i prematuri, ma ben venga se questo serve a ribadire al mondo intero che i miracoli che si chiamano Anna o Daniele esistono e non sono aborti!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da silvia73 il 20 feb 2008, 18:57
Silvia ha scritto:Non ve l'avevo detto ma quando abbiamo fatto il meeting a Marina di Pisa avevo chiamato tantissime redazioni - da quelle nazionali a quelle locali - dicendo che ci sarebbe stato un meeting nazionale, che il portale era primo in Italia, se volevano fare un servizio, che c'erano bambini nati alla 23esima, sarebbe stato bello intervistare le mamme......Mi hanno detto tutti: Non ci interessa, non c'e' una vera notizia....
Ora invece sono i giornalisti che chiamano..cosi'..in qualche mese all'improvviso la storia del prematuro interessa...
Qui dissento....la vigilia di Natale, quando ho scritto a raiuno, ancora non c'era la notizia della 194 ecc, eppure mi hanno contattata subito e il 10 ero in Tv.....e nessuno della redazione ha mai parlato di 194!
Oltretutto, e questo l'avevo scritto tempo fa in un post, la giornalista che è venuta a casa mia, leggendo nel sito di Daniele che avevamo fatto un meeting, mi ha detto che il prossimo sarebbe venuta volentieri a fare le riprese, di chiamarla.....e anche allora non c'era tutta sta polemica!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da silvia73 il 20 feb 2008, 19:09
Cinzia ha scritto:Sono molto confusa... Ieri sono andata all'ospedale con Serena, ci avevano chiamato perché volevano far vedere dei bambini grandi che stanno bene, e su questo sono d'accordo, così come ogni 15 giorni andiamo noi mamme "vecchie" in ospedale a parlare con quelle con i bimbi ricoverati.
L'altro giorno mi ha chiamata la dott.ssa di Daniele per dirmi che il 26 p.v. alla Tin del San Matteo di Pavia si terrà una conferenza stampa, e il primario vorrebbe tutti i 23 sett. che ce l'hanno fatta bene....
Non è solo Daniele, ci sono altri bimbi, tutti sani....
Io ho accettato immediatamente......a me non frega niente della spettacolarizzazione, o della strumentalizzazione (non mi sento usata)....io sono estremamente orgogliosa di Daniele, di com'è, di come ha combattuto e ne è uscito....e vado alla conferenza a testa alta, fiera di mostrare a tutti com'è oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'entra niente ma, a proposito delle notizie che cavalcano l'onda: quando nei mesi scorsi c'era l'allarme meningite, quante di voi sono corse dal pediatra a chiedere informazioni sul vaccino, facendogli una testa così....io non l'ho fatto, ma chi di voi l'ha fatto, si è sentita strumentalizzata??????????
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
|