|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da lu&denise il 18 feb 2008, 18:50
oh mamma mia cheti!!!certo che giulio è proprio tremendo
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Fran il 18 feb 2008, 21:59
Cheti, mi sa che questi bambini sono tutti un po' pazzi. Quando ancora non camninava ma riusciva a trascinarsi, ho ritrovato mio figlio gia' a meta' scala (evidentemente c'era qualcosa di molto interessante al piano superiore della nostra casa), per poco mi veniva un colpo, sono dovuta salire piano piano perche' avevo paura che mi sentisse, si girasse e cadesse. Cosi' abbiamo messo uno di quei cancelli di plastica per bambini, cosa quasi inutile perche', non so come facesse con quelle gambine corte, ma riusciva a scavalcarlo o ad appendersi. Poi a 13 mesi si e' buttato dal lettone e si e' rotto un braccio. Qualche mese dopo a casa della mia amica si e' lanciato dalle scale, aveva un cavallino in una mano e un bastoncino di legno nell'altra, naturalmente il bastoncino gli ha fatto un bel taglio sulla fronte... giusto in tempo per le foto di Pasqua.
Se dovessi vedere le foto di mio figlio, noteresti che ce ne sono ben poche in cui non mostra una cicatrice o un livido, eppure io gli stavo sempre dietro...
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da monica68 il 18 feb 2008, 22:32
accidenti ma sono tutti così temerari i prematuri?
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
-
monica68
- Cucciolo
-
da stefaniabovo il 18 feb 2008, 23:30
monica68 ha scritto:accidenti ma sono tutti così temerari i prematuri?
No, Anna no!
Forse perchè è una femmina?
Mah!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da solestellato il 19 feb 2008, 10:48
monica68 ha scritto:accidenti ma sono tutti così temerari i prematuri?
Io in parte penso di si. Io ho due femmine...sarà carattere o sarà perché Federica è nata a termine...ma Noemi è una peste in confronto alla sorella.
Oltre a menarla, a tirarle i capelli e a spingerla quando la vede accanto a me, Noemi vuole scendere da sola le scale (e Fede non si sognava di farlo neanche a 3 anni!), si arrampica sul divano e scende non dalla parte della seduta ma della spalliera e così via.....
Sarà carattere?????
-
solestellato
- Saggio
-
da cheti il 19 feb 2008, 11:55
solestellato ha scritto:monica68 ha scritto:accidenti ma sono tutti così temerari i prematuri?
Sarà carattere?????
Alla base c'è il carattere, questo certo. E poi probabilmente crescere in incubatrice anzichè nella pancia ha influito sul loro concetto di spazio e di corpo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da livia albano il 19 feb 2008, 12:05
Io invece penso che questo fatto ddi essere temerari sia dovuto al fatto che essendo piccoli non capiscono il pericolo, effettivamente può dipendere anche da un fattore caratteriale, nel caso di anna forse è vero che le femminucce sono un pò più tranquille dei maschietti, anche se invece sono più svelte per altre cose, o forse veramente c'è da credere che ci sia un legame tra bimbo prematuro e temerarietà? Bò forse a questa domanda ci potrebbe rispondere meglio un esperto!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da Silvia il 19 feb 2008, 12:06
Mamma mia..che spavento Cheti..io sarei morta
-
Silvia
- Saggio
-
-
da cheti il 19 feb 2008, 12:32
livia albano ha scritto:effettivamente può dipendere anche da un fattore caratteriale, !
Guarda io non mi intendo di bambini, cioè non lavoro con loro, però mi capita di osservarli e stare in mezzo a loro due volte a settimana per un ora e più. In acqua e negli spogliatoi vedo diversi bambini, fascia di età 0/3 anni, e rimango affascinata: ognuno ha il suo modo di essere, e mi piacciono tutti. Il carattere viene fuori già in tenera età.
Poi, verissimo, ancora non hanno il concetto del pericolo, nessuno a quell'età ce l'ha, però ciascuno si rapporta "al mondo" in modo diverso.
Ultima modifica di cheti il 19 feb 2008, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Alessandra il 19 feb 2008, 13:40
cheti ha scritto:Alla base c'è il carattere, questo certo. E poi probabilmente crescere in incubatrice anzichè nella pancia ha influito sul loro concetto di spazio e di corpo.
Verissimo, ce l'ha confermato la neurologa.
Poi il carattere... Quando ero incinta mi sembrava di avere un coniglietto nella pancia In incubatrice perdeva in continuazione il sensore del saturimetro, non stava mai fermo. Quando gattonava sembrava una bambolina a carica, come lo mettevi sul pavimento partiva! Iniziato a camminare... ma che dico, nemmeno ora sa cosa significhi camminare, lui corre, punto e basta. Salta ovunque... I divani dalla spalliera sono un classico della serata Scende le scale da, bho, mi pare da sempre! Neanche seduto sa stare fermo, spesso a tavola sta sulla sedia con una chiappetta sul sedile e una gamba già appoggiata al pavimento, caso mai dovesse perdere qualche frazione di secondo una volta finito di mangiare. Potrebbe, in effetti, sembrare iperattivo e spericolato, mha... Sta anche un'ora alla V-Smile a giocare con i videogiochi didattici. Si inventa le storie con i suoi peluche e le automobiline di Cars. I viaggi lunghi in auto non sono un problema, basta avere qualche cd con le fiabe e si può partire. Non scende dal letto da solo al mattino, ci chiama. Quando glielo chiedo mi aiuta volentieri, tipo per rifare il letto o apparecchiare ^^
Credo che il carattere incida molto
-
Alessandra
- Vecchio
-
-
da stefaniabovo il 19 feb 2008, 14:22
Alessandra ha scritto:Verissimo, ce l'ha confermato la neurologa.
Poi il carattere... Quando ero incinta mi sembrava di avere un coniglietto nella pancia In incubatrice perdeva in continuazione il sensore del saturimetro, non stava mai fermo. Quando gattonava sembrava una bambolina a carica, come lo mettevi sul pavimento partiva! Iniziato a camminare... ma che dico, nemmeno ora sa cosa significhi camminare, lui corre, punto e basta. Salta ovunque... I divani dalla spalliera sono un classico della serata Scende le scale da, bho, mi pare da sempre! Neanche seduto sa stare fermo, spesso a tavola sta sulla sedia con una chiappetta sul sedile e una gamba già appoggiata al pavimento, caso mai dovesse perdere qualche frazione di secondo una volta finito di mangiare. Potrebbe, in effetti, sembrare iperattivo e spericolato, mha... Sta anche un'ora alla V-Smile a giocare con i videogiochi didattici. Si inventa le storie con i suoi peluche e le automobiline di Cars. I viaggi lunghi in auto non sono un problema, basta avere qualche cd con le fiabe e si può partire. Non scende dal letto da solo al mattino, ci chiama. Quando glielo chiedo mi aiuta volentieri, tipo per rifare il letto o apparecchiare ^^
Credo che il carattere incida molto
E' il ritratto di Andrea! Uguale, preciso, identico....
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da Lu il 19 feb 2008, 15:42
E'noto che le femmine di tutte le specie animali sono meno temerarie dei maschi.
E'ovviamente una forma di evoluzione (per la salvaguardia della specie è molto più importante la conservazione delle femmine che quella dei maschi).
Anche per l'uomo è così (sono stati fatti esperimenti che dimostrano la maggior prudenza femminile in età precocissima, quindi prima dei condizionamenti sociali)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
|
|
|
|