da cascatino il 13 feb 2008, 9:41
Nel caso mio non so più che pesci prendere: ieri sera ci siamo arresi alle urla di sforzo e le abbiamo fatto un clisterino e, dopo la generosa evacuazione, la piccola Vittoria si è finalmente calmata (era un amore, con gli occhioni si guardava intorno interessata, come se fosse stata la prima volta che vedeva casa sua).
Alle 3,30 di notte ha purtroppo ripreso con i suoi sforzi disumani, rigorosamente senza pianto però, per cui non so neanche se siano coliche a questo punto; questa mattina l'ho lasciata che si sforzava ancora e ogni tanto emetteva un peto, Pamela era distrutta poverina, mi sono sentito un corsaro a uscire di casa per venire al lavoro e lasciarla sola.
Comunque parliamo di terapie:
- Reuflor (insieme con il colinox) provato per qualche giorno senza alcun effetto.
- Massaggi apparentemente ben tollerati dalla piccina ma probabilmente meritano molto più tempo e pazienza.
- Mylicon iniziato questa mattina, vedremo i suoi effetti (mmmhhh....).
- Passaggio a poppate esclusivamente a base di latte materno, abbiamo cominciato ieri sera per cui direi che al momento non è quella la soluzione, visti gli attuali sforzi della piccola.
Oggi acquisterò il sondino, tanto per avere uno strumento in più, però la piccola Vittoria ci delizia spesso e volentieri con i suoi peti, ma forse non sono abbastanza quelli che "emette", non saprei.
Pamela oggi pregherà in ginocchio il pediatra di famiglia di venire a vederla, perchè oggettivamente non è plausibile che una bambina emetta tanti suoni gutturali per lo sforzo (considerando poi che la piccola sa piangere, quando ha fame o quando perde il ciuccio si fa sentire eccome!).
Ecco, mi sono approfittato enormemente di questo topic per riversarvi tutte le mia angosce, scusatemi ma già mi sento meglio.
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.