|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da livia albano il 11 feb 2008, 13:56
Stamattina ho portato come sempre Thomas all'asilo e dopo un periodo che non l'avevo più fatto, oggi chiedo all'educatrice di turno, ma Thomas qui al nido com'è calmo o agitato? perchè a casa sia con me che con la nonna non stà fermo un attimo, ci fà diventare matte, e si arrampica di quà e si rotolola di là e apre questo e apre quello, e tira la spina e apre il frigo, e si tira addosso la lampada...... così tutto il giorno! Sapete che mi ha risposto, qui è abbastanza tranquillo, vuole stare la maggior tempo nel passeggino (a casa sempre in piedi) non gioca tanto con gli altri bimbi, tende ad isolarsi un pò! A dire il vero ci sono rimasta un pò male perché non vorrei che al nido si senta un pò a disagio! Forse avrà un pò soggezione ( ma sono già quasi 3 mesi che ci stà andando). Secondo voi perché questo comportamento tra casa e asilo?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da solestellato il 11 feb 2008, 14:22
Scusa una domanda. Te come ti senti quando vai in una casa che non è tua? In un ambiente nuovo con altre persone?
Io personalmente un pò a disagio o per lo meno sto sulle mie. Poi man mano prendendo confidenza anche i posti non noti diventano conosciuti e ci si ambienta.
Credo che per Thomas sia la stessa cosa....non voglio fare psicologia spicciola ma credo che nonostante siano passati tre mesi abbia ancora bisogno di ambientarsi e sentirsi veramente in un luogo a lui caro....dove poter esprimere pienamente la sua personalità.
Per ora non mi preoccuperei....chiedi più in là alle educatrici come si comporta!...
-
solestellato
- Saggio
-
da livia albano il 11 feb 2008, 14:27
Forse Solestellato come dici tu avrà solo bisogno di un pò più di tempo? Pensavo che tre mesi fossero sufficienti (è vero però che è mancato parecchi giorni per le influenze e i raffreddori che ha preso e poi le feste di natale) mi informerò però sicuramente più spesso!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
da federica il 11 feb 2008, 14:39
Livia, Matteo (a termine) fuori casa è una specie di lord, ricevo complimenti da tutti (è tutto un "posso", "grazie" ecc ecc), a casa è attila.
Matilde lo scorso anno alla scuola materna ha pianto per due mesi, poi si è rassegnata, ma resta scontrosa e provocatrice. Siccome giocava solo col fratello e suoi amichetti (classe di frronte), qs anno, che il fratello è andato in prima elementare, è anche peggio dello scorso anno. A casa è una bambina serena e molto dolce (sempre un po' provocatrice, ma molto meno che a scuola). Che dire, due su due che a scuola sono diversi rispetto a casa... per me è normale.....
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da lu&denise il 11 feb 2008, 16:33
esempio lampante...mio figlio alex...in casaè iperattivo,nn sta fermo ,tira,lancia,piange urla,n dome ....fuori,cn persone che nn conosce sta abbastanza sulle sue,gli ci vuole un po x prendere confidenza(vedi meeting)...poi se la prende parte...hihihi
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da vale il 11 feb 2008, 19:26
Che fortuna che ho io, ho un bambino coerente io, all'asilo come a casa ... in questo momento sta svitando il cardine della porta del soggiorno.
Un abbraccio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
|
|
|