|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cheti il 11 feb 2008, 10:52
Lu ha scritto:...la revisione della legge 194... Tra l'altro io sarei una delle poche su questo forum favorevole (visto che sono contraria allÍVG).
Lu... anche io sarei per la revisione della 194... non so se negli stessi tuoi termini.... però sì, è una legge fatta trenta fa e la scienza medica ha fatto passi da gigante... a mio avviso è necessaria rimetterla in discussione, salvandone però il principio base.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da lu&denise il 11 feb 2008, 10:53
nn so se avete visto ma a mezzogiorno invece al tg avevano fatto vedere 2 gemelline cge stavano lasciando la tin ,anche loro di 23 settimane,una di 300e qualcosa g e una 400e qualcosa.-..oggi 4/5mesi stavano uscendo ...
poi la sera quell'altra bambina che ora ha 4 anni.-....
e il mio pensiero è stato......aò...tutti adesso saltano fuori?
ma poi ho pensato cm silvia....
come sulla meninginte....ora nn senti più nulla,ma continuano a morire,tutti gli anni!l'anno scorso ce ne sn stati 3 casi qui da me!però nn se ne è parlòato....
io credo davvero che tirino fuori le notizie al momento opportuno...
cmq w questi cuccioli!!!
e grande il professore del careggi...quellqa storia delle cure compassionevoli mi è piacuita!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da cheti il 11 feb 2008, 11:28
lu&denise ha scritto:e grande il professore del careggi...quellqa storia delle cure compassionevoli mi è piacuita!
Rubaltelli, il primario dell'ospedale dove è stato ricoverato Giulio. Sì, un grande.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da cheti il 12 feb 2008, 11:56
silvia73 ha scritto:Mai come in questi giorni si parla di prematurità sui giornali e al Tg, stasera ho visto al TG5 un servizio su una bimba di 23 sett. che ora ha 4 anni ed è bellissima, è nata al careggi e intervistavano il professore della Neonatologia.....ha detto che le cure compassionevoli non DEVONO essere praticate, o decidi di rianimare e di salvare o lasci morire il più in fretta possibile per evitare sofferenze ai bimbi! E lui ha scelto la prima via, dato che crede in questi cuccioli! Ho pianto nel sentirlo, e ringrazio i medici di Daniele che hanno scelto questa stessa via e l'hanno curato con amore, come un figlio, credendoci veramente, dando la vita!!!! Lui ha detto anche di avere una sorella che alla nascita non è stata assistita adeguatamente, e ha riportato conseguenze gravissime, però la natura ha deciso per lei, ha deciso di lasciarla vivere e lei è felice di esserci, ha scritto pure un libro! E lo diceva con le lacrime agli occhi e la voce rotta dal pianto....ecco, grazie professore, grazie grazie grazie, ha espresso benissimo i sentimenti di noi genitori di gravi prematuri!!!!
Ho visto adesso il servizio sulla "Tv del giorno prima". In reparto, al Careggi, dalle dimissioni non ho più messo piedi.
E' tutto cambiato, ricordo che dicevano a breve sarebbero partiti i lavori di ristrutturazione del reparto, e così probabilmente è stato.
Sono davvero molto contenta, mi sono emozionata... ho sempre pensato che l'equipe medica fosse molto competente, ma la struttura che li accoglieva lasciava molto a desiderare. Sono contenta che adesso possano lavorare in condizioni migliori.
-
cheti
- Saggio
-
da rosy il 12 feb 2008, 12:54
io di politica ho smesso tempo fa a volerne sapere qualcosa quando mi stava allontanando mia madre e mio padre.
Loro facevano parte di un partito politico erano pure candidati e col troppo menefreghismo che c'é in politica loro si facevano in 4 per fare le cose giuste e quindi io crescevo sempre di più con mio fratello.
Quindi per questo odio che ho verso la polittica non ne voglio proprio sentir parlare.
Silvia anche io so come funziona il mondo del giornlismo ho fattovari stage e poi quando andavoa sucola facendo la rappresentante d'istituto spesso facevo parte di priogrammi locali e mi sono fatta degli amici che mi spiegano come funziona quel mondo.
Anche io tifo per cambiare delle leggi fatte moooooooooolti anni fa solo che oggi si vuole cambiare troppe cose in modo più errato che corretto.
Spero solo che rimanga il senso iniziale della legge.
Ma su quali tg se ne parla? perché la rai non ne parla proprio
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da stefaniabovo il 12 feb 2008, 14:28
rosy ha scritto:Ma su quali tg se ne parla? perché la rai non ne parla proprio
Rosy, vai sul sito di Anna!!! Trovi sia quello fatto sul TG5 che quello su RAI1.
Ciao!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da solestellato il 12 feb 2008, 14:32
) stefaniabovo ha scritto:rosy ha scritto:Ma su quali tg se ne parla? perché la rai non ne parla proprio
Rosy, vai sul sito di Anna!!! Trovi sia quello fatto sul TG5 che quello su RAI1. Ciao!
Ci sono appena stata sul sito di Anna e ho rivisto con piacere tutte le foto. Che bella che è questo MIRACOLO. W la nostra Anna (eh si perché in parte è anche nostra Stefania
-
solestellato
- Saggio
-
da annacrippa il 12 feb 2008, 14:46
mi ha contattato una giornalista del giornale oggi, sta facendo un articolo sui bambini prematuri.
mi chiama piu tardi
cisao anna
Anna
-
annacrippa
- Lattante
-
-
da stefaniabovo il 12 feb 2008, 14:50
annacrippa ha scritto:mi ha contattato una giornalista del giornale oggi, sta facendo un articolo sui bambini prematuri. mi chiama piu tardi cisao anna
A contattato anche me!
Dopo la chiamo!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da solestellato il 12 feb 2008, 14:58
Brava Anna!!!!!! Vaiiiiii
-
solestellato
- Saggio
-
da silvia73 il 12 feb 2008, 16:14
Quando ho scritto a Festa Italiana, avevo mandato la stessa mail a oggi, ma non ho mai avuto cenno di risposta!
Mi aveva spinto a scrivere a Oggi un articolo su Pollicino, il bimbo di 22 settimane più piccolo al mondo, che però non era italiano, ma credo americano....ecco, pesava all'incirca come Daniele, e volevo metterli al corrente che anche in Italia esistono dei piccoli Pollicini!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
|