Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

ARTICOLI PUBBLICATI SUI QUOTIDIANI DI OGGI

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda noelia75 il 6 feb 2008, 23:16

grazie Ramona, ci vado subito!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda stefaniabovo il 6 feb 2008, 23:37

Stasera metterò sul sito di Anna gli articoli in oggetto.

Domani mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.00 ci sarà un programma su Radioanchio su Radio Uno Rai dedicato ai bambini prematuri e alla questione aborto. Stasera una giornalista mi ha intervistata, sinceramente non ricordo tutto quello che ho detto e cercherò di registrare la trasmissione per risentirmi e vedere se ho parlato "bene".

Poi manderò la mia mail ad altri quotidiani per far conoscere la mia storia e la storia di Anna, che magari a qualcuno interessa...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda luna il 7 feb 2008, 13:17

Stamani ho comprato Repubblica.
C'è un bellissimo articolo sui bambini prematuri e la loro voglia di vivere o di morire.
Anch'io vorrei caldamente che si evitassero strumentalizzazioni...la nostra voce deve essere quella di madri che infondono forza ad altre madri..che le informano sul fatto che i progressi della scienza hanno fatto si che anche bambini minuscoli potessero crescere, vedendo, camminando e parlando...bambini normali insomma!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Si dai

Messaggioda livia albano il 7 feb 2008, 14:16

Si dai fai conoscere a tutti la meravigliosa storia tua e di Anna! Ieri anche io ho letto gli articoli sui giornali e li ho trovati stupendi! :lol: :lol:
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Salentu il 10 feb 2008, 15:09

sandra ha scritto:Ciao a tutte,
io sono una voce fuori dal coro. La politica non mi interessa un granchè; non voto in assoluto a sinistra - per intenderci - ma non sposo nemmeno in pieno le idee della destra, nella quale però mi rispecchio più che in quelle di sinistra. E non ho alcun timore a dirlo.

Però pensavo che qua dentro non valessero gli schemi precostituiti politici e che tutti fossimo mamme/papà interessati unicamente al diffondere il nostro messaggio sui nostri piccoli. Poco importa se sino stati il Foglio (che peraltro ho acquistato oggi per la prima ed ultima volta!) o il Giornale (idem) ad avere dato voce a Stefania. L'hanno fatto. Chissenefrega dell'orientamento politico che le testate hanno.

Mi piace pensare in ogni caso che questo sia un forum apolitico, aconfessionale, dove ognuno di noi può liberamente esprimere ciò che pensa a prescindere dal proprio orientamento religioso piuttosto che politico.

Un abbraccio

Sandra

Sono d'accordo con Sandra, io sono di destra però ogni tanto compro i giornali di sinistra per confrontarmi con le loro idee e per vedere cosa scrivono su alcuni argomenti che mi interessano.
anch'io pensavo che questo era un forum apolitico, non mi interessa chi scrive ma cosa scrive l'importante e parlarne e far conoscere a tutti le nostre storie e quelle dei nostri bimbi
un abbraccio solidale anche a stefania
Antonio, papà di:
Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. - peso 2.200 gr
Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg - peso 560 gr
Salentu
Poppante
Poppante

Messaggioda Lu il 10 feb 2008, 15:19

Io non ne facevo assolutamente una questione politica. Semplicemente mi pareva che non fosse chiara la finalità di detti giornali (ovvero chiedere la revisione della legge 194). Tra l'altro io sarei una delle poche su questo forum favorevole (visto che sono contraria allÍVG).
Quindi se è una cosa condivisa si può benissimo andare avanti...Però non mi pareva fosse così
Ultima modifica di Lu il 10 feb 2008, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

Messaggioda silvia73 il 10 feb 2008, 22:26

Allora sono stata assente dal forum 3 gg e vorrei anch'io dire la mia!
Ho comprato e letto il foglio e il giornale, e di quest'ultimo ho apprezzato tantissimo l'intervista al prof. della neonatologia di Pisa, che dichiara di aver rianimato diversi feti abortitie che sono poi sopravvissuti perchè non avevano gravi handicap da giustificare l'aborto!
E sostiene che a causa dell'esaltazione della perfezione, oggi molti genitori decidono di abortire anche quando la malformazione è lieve e facilmente risolvibile, e questo è orribile!!!.....concordo nel dire che oggi i medici sono troppo allarmisti e i genitori troppo presi dal desisderio del figlio perfetto della pubblicità!
io per mia scelta ho deciso di non fare esami, ma rispetto chi li fa e decide di non tenere il bimbo! Però, allo stesso modo, rispetto molto i medici che decidono di dare la vita!

Detto ciò concordo al 100% con Sandra, non mi interessa se il giornale che pubblica la lettera di Stefania sia di destra o sinistra, e non mi sento affatto strumentalizzata! Stefania, vai avanti......

Mai come in questi giorni si parla di prematurità sui giornali e al Tg, stasera ho visto al TG5 un servizio su una bimba di 23 sett. che ora ha 4 anni ed è bellissima, è nata al careggi e intervistavano il professore della Neonatologia.....ha detto che le cure compassionevoli non DEVONO essere praticate, o decidi di rianimare e di salvare o lasci morire il più in fretta possibile per evitare sofferenze ai bimbi! E lui ha scelto la prima via, dato che crede in questi cuccioli!
Ho pianto nel sentirlo, e ringrazio i medici di Daniele che hanno scelto questa stessa via e l'hanno curato con amore, come un figlio, credendoci veramente, dando la vita!!!!
Lui ha detto anche di avere una sorella che alla nascita non è stata assistita adeguatamente, e ha riportato conseguenze gravissime, però la natura ha deciso per lei, ha deciso di lasciarla vivere e lei è felice di esserci, ha scritto pure un libro!
E lo diceva con le lacrime agli occhi e la voce rotta dal pianto....ecco, grazie professore, grazie grazie grazie, ha espresso benissimo i sentimenti di noi genitori di gravi prematuri!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 10 feb 2008, 23:08

silvia73 ha scritto:
io per mia scelta ho deciso di non fare esami, ma rispetto chi li fa e decide di non tenere il bimbo! Però, allo stesso modo, rispetto molto i medici che decidono di dare la vita!

Detto ciò concordo al 100% con Sandra, non mi interessa se il giornale che pubblica la lettera di Stefania sia di destra o sinistra, e non mi sento affatto strumentalizzata! Stefania, vai avanti......

Mai come in questi giorni si parla di prematurità sui giornali e al Tg, stasera ho visto al TG5 un servizio su una bimba di 23 sett. che ora ha 4 anni ed è bellissima, è nata al careggi e intervistavano il professore della Neonatologia.....ha detto che le cure compassionevoli non DEVONO essere praticate, o decidi di rianimare e di salvare o lasci morire il più in fretta possibile per evitare sofferenze ai bimbi! E lui ha scelto la prima via, dato che crede in questi cuccioli!
Ho pianto nel sentirlo, e ringrazio i medici di Daniele che hanno scelto questa stessa via e l'hanno curato con amore, come un figlio, credendoci veramente, dando la vita!!!!
Lui ha detto anche di avere una sorella che alla nascita non è stata assistita adeguatamente, e ha riportato conseguenze gravissime, però la natura ha deciso per lei, ha deciso di lasciarla vivere e lei è felice di esserci, ha scritto pure un libro!
E lo diceva con le lacrime agli occhi e la voce rotta dal pianto....ecco, grazie professore, grazie grazie grazie, ha espresso benissimo i sentimenti di noi genitori di gravi prematuri!!!!

Anch'io ho scelto di non fare esami invasivi, nonostante l'età (quando aspettavo Anna avevo 36 anni). Ho fatto solo la translucenza nucale e il tri-test.

Ho visto il servizio del TG5 che metterò sul sito di Anna stasera stessa!
Vorrei correre ad abbracciare quel professore, anzi missà che cercherò il suo indirizzo di posta elettronica e gli manderò un bel ringraziamento per iscritto...

Se la scienza medica non avesse fatto passi da gigante ora i nostri bimbi non sarebbero qui.

Certo, non è possibile sapere se tutto andrà bene e se i nostri figli avranno o no patologie più o meno gravi....

Ma non lo possiamo sapere neppure se passano i 9 mesi e il bimbo nasce a termine...

Non c'è certezza, purtroppo e chi di noi visita altri siti oltre a questo sa bene a cosa mi riferisco...

Oggi mi sono emozionata tantissimo fino alle lacrime quando ho visto mia figlia camminare felice al parco, quando la vedo scendere da sola dallo scivolo, quando la spingo sull'altalena e tutte le volte che mi sorride, i suoi occhi si illuminano e io ogni volta ringrazio Dio per avermela lasciata e ringrazio lei perchè ogni giorno mi arricchisce nell'anima....
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda vale il 10 feb 2008, 23:31

Vi piace Gaber? Dico il grande Giorgio Gaber?

Non so se conoscete quella sua canzone, o dovrei chiamarla interpretazione (se l'avete vista a teatro) che faceva più o meno così:" Cos'è la destra? Cos'è la sinistra? ....

Vi prego di andare a guardarvi o riguardarvi le parole, perché in questo momento mi sto in effetti scompisciando sul divano a leggere i nostri post.

http://it.youtube.com/watch?v=Y5eJDLyAtOs

Bacioni
Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda noelia75 il 10 feb 2008, 23:58

Oggi mi sono emozionata tantissimo fino alle lacrime quando ho visto mia figlia camminare felice al parco, quando la vedo scendere da sola dallo scivolo, quando la spingo sull'altalena e tutte le volte che mi sorride, i suoi occhi si illuminano e io ogni volta ringrazio Dio per avermela lasciata e ringrazio lei perchè ogni giorno mi arricchisce nell'anima....

che bello stefania!!
anche io oggi ho sentito quel professore sul tg 5...e poi stasera hanno parlato di nuovo della prematurità! Di una bimba nata di 400g ed oggi sana e vivace!! Vedo che qualcosa si sta muovendo a livello di informazione almeno!!! Continuiamo così facciamoci sentire!!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Silvia il 11 feb 2008, 0:20

hey ragazze ma chi ne ha fatto mai una questione politica? destra..sinistra,,pari sono..la politica italiana mi ha stufato..
Quello che ho detto semplicemente e' occhio alle strumentalizzazioni.
Anche io ho visto il servizio al TG5 e mi sono commossa ma - scusate ancora - il mondo del giornalismo lo conosco benissimo. Adesso si cavalcano le storie dei prematuri perche' SERVE farlo..
E' da tanto che faccio questo mestiere..Ma quando si parla tanto delle violenze sessuali - ad esempio - nei telegiornali ma credete davvero che aumentino di numero cosi' all'improvviso?? No..e' che in un certo momento vanno di "moda" e tutti ne parlano..
E perche'..le morti bianche sul lavoro??? NN c'e' stato un incremento, e'che si fanno riunioni di redazione e si decide che in quel momento se ne deve parlare..E quindi dala mattina alla sera nn si sente altro...
Vi faccio ragionare..Dove era la notizia stasera???? Perche' hanno fatto questo servizio?? Questa bambina e' nata anni fa..non c'era alcun fatto contingente... Perche' parlarne? Perche' ora va di moda e - per certe redazioni legate magari ad uno schieramento politico - fa comodo.
Scusate se sono cruda ma ripeto questo e' il mio mondo e lo conosco bene. Purtroppo anche come vengono date le notizie, anche l'ordine ha un preciso scopo..Lo so...
Che sia destra, sinistra, e' tutto uguale.
Brava Stefania che si da' da fare per far capire certe cose del mondo dei prematuri..pero' ripeto..nn vi fate ingannare dai giornalisti!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 11 feb 2008, 8:04

Grazie Silvia. Appunto. Questo mondo lo conosco anch'io. Mi ricordo un giorno, doveva uscire il film Batman. Il compito era: andare fuori dal cinema e intervistare il pubblico. Non era finito il compito: bisognava anche scrivere che era stato un grande successo e si era registrato il utto esaurito. E così via.

Sia ben chiaro: w i nostri cuccioli e i loro genitori che si danno tanto daffare. A morte .... ehm ... ecco .... sì .... loro i g...., almeno quelli che "fanno i compiti".

Silvia, sei viva vero? Bacioni

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 11 feb 2008, 10:17

Sono vivissima....
faccio parte della piccola categorioa dei giornalisti che si rifiuta di fare certe cose..me ne frego della carriera!
Silvia

Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda solestellato il 11 feb 2008, 10:24

Silvia ha scritto:Sono vivissima....
faccio parte della piccola categorioa dei giornalisti che si rifiuta di fare certe cose..me ne frego della carriera!

Ed è per questo che mi piaci da impazzireeeeeee....si vede che sei vera ...de faccia e de core...(non so se ho scritto bene in romanesco eheheheh)
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 11 feb 2008, 10:28

solestellato ha scritto:si vede che sei vera ...de faccia e de core...(non so se ho scritto bene in romanesco eheheheh)

Ao'..anvedi...
Silvia

Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere