|
Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.
Moderatore: lu&denise
da Silvia il 7 feb 2008, 15:19
solestellato ha scritto:Porcaccia miseria Silvia...leggo solo stamani...che bella str.....però questa qui e pensare che Ric c'ha anche pianto!!!! ed infatti non la voleva
Scusate se sono venale Ric ci ha pianto e io l'ho pure PAGATA..porcaccia.....
Dai incrociate le dita...tra oggi e domani vado in un asilo nido...
Ragazze, nn avete idea cosa sia Civitavecchia....qui di babysitter poche, pochissime e quelle brave se le tengono strette..Nn si tratta di guardare Ric per qualche ora..ma almeno 7 ore e come faccio in 6 giorni a spiegare dove si trovano le cose, come fare con lui, cosa e come mangia....
E' il tempo che mi mancaaa
-
Silvia
- Saggio
-
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
- Località: Civitavecchia - Roma
-
da cheti il 7 feb 2008, 15:52
Silviaaaaaaaaaaaa.... ma in 7 giorni è avvenuta la creazione del mondo... dai fai un bel respiro e calmati...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50
da Silvia il 7 feb 2008, 16:31
che vi devo dire.....ce la metto tutta..
E SILVIA FECE LA CREAZIONE DI UN ASILO NIDO MODELLO...
-
Silvia
- Saggio
-
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
- Località: Civitavecchia - Roma
-
da cheti il 7 feb 2008, 16:55
Silvia ha scritto:che vi devo dire.....ce la metto tutta.. E SILVIA FECE LA CREAZIONE DI UN ASILO NIDO MODELLO...
Silvia... io mi permetto di scherzarci un pò sù... ma credimi ti sono nel cuore.
Io sono fortunata, l'ho sempre detto: i miei genitori sono a disposizione dei piccoli, quelle di mia sorella e il mio. Ultimamente fra i vari malanni non riuscivano a gestirli tutti e tre e allora abbiamo chiesto una mano ai genitori di Stefano. Ci sono mattine in cui lascio Giulio a casa e viene da noi mio suocero a guardarlo. E' un uomo di 78 anni, portati bene, ma pur sempre 78. Quando aveva i figli piccoli era sempre fuori per lavoro, non credo abbia mai cambiato un pannolo o dato da mangiare ad un bambino piccolo.
Io ho fatto così: gli ho detto "qua ci sono i pannoli e salviette, qua il latte e i biscotti, qua il brodo di verdura la carne da cucinare, la pastina ecc ecc.".
Era assai perplesso, povero uomo. L'ho guardato e con un sorriso gli ho detto: "comunque andrà sarà un successo" e sono uscita.
Sono tornata la sera. Povero uomo mi ha fatto tenerezza... aveva lasciato da parte la tazza della colazione con il resto per farmi vedere quanto aveva mangiato, stessa cosa con il pranzo...
Gli ho detto che era tutto a posto e di non preoccuparsi, i bambini sono così: dei giorni mangiano di più, dei giorni di meno, ci sono giorni che con me mangia meno. In effetti aveva mangiato poco... in effetti il latte e biscotti non l'aveva preparato come piace a Giulio, lo stesso la pappa del pranzo... ma che sarà mai... non "voglio mettere a disagio" mio suocero... poco per volta gli spiegherò le cose essenziali, senza fretta, voglio che quando sta con Giulio mio suocero sia sereno e se nel frattempo Giulio mangia di meno pazienza.
Io davvero sono contenta che passi del tempo con suo nonno, guarda... ti dirò di più... ci sono un paio di vecchiettine dell'isolato che mi piacciono, non so come ma mi piacerebbe che Giulio stesse un pò anche con loro: hanno sempre un sacco di bei ricordi da raccontare, in particolare una. Era maestra, sai quelle vecchie stampo, che amano leggere favole ai bimbi delle primine, perchè la fantasia e la creatività prima di tutto. Dico sul serio: vorrei trovare le parole per chiedere loro se hanno voglia di passare un pò di tempo con lui.
I bambini sono semplicemente dei "piccoli uomini senza esperienza"... e a me piacerebbe tanto che Giulio crescesse con apertura mentale, pronto a captare qualcosa di buono da tutte le persone che gli capiterà di incontrare sul suo percorso... (mia suocera compresa, con il rischio che lei gliene dica quattro sul mio conto... vabbè... se e quando dovessi accorgermene troverò una soluzione)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50
da Silvia il 7 feb 2008, 17:02
Ma io voglio che voi ci scherziate su..se no come farei!!!!! Ho bisogno del vostro sostegno e buonumore...
Mia suocera e' carinissima, nn mi posso lamentare...ma nn e' portata..un conto e' una, due ore..ma poi diventa una faticaccia..C'e' da aggiungere che e' ansiosissima...al limite del patologico e capirai io gia' sono a 80 km di distanza....Appena le ho detto che Ric deve essere controllato (per la febbre e rischio convulsioni) stava svenendo...Mia madre ce la con me (la storia di mio padre, che si e' risposato, e' una faccenda complessa), spesso la chiamo e nn mi risponde....puff
Ragazze..mandate energia per un buon asilo nido e che nn si sentano troppo i pianti di Ric...
-
Silvia
- Saggio
-
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
- Località: Civitavecchia - Roma
-
da cheti il 7 feb 2008, 17:18
Silvia ha scritto:...ma nn e' portata..un conto e' una, due ore..ma poi diventa una faticaccia..
Silvia... non voglio essere petulante ma voglio aggiungere questo.
La prima volta che avevamo bisogno noi abbiamo chiamato a casa dei miei suoceri. Si è offerto lui, sottolineando che non dovevamo prenderci gusto perchè lo faceva in via eccezionale. Due sere dopo ha telefonato mia suocera dicendo che la mattina dopo sarebbe venuta lei, pensa noi non avevamo nemmeno bisogno, sarei stata a casa io. Per non farla rimanere male, le ho detto che venisse e mi sono dileguata per lasciarle campo libero. Non hai idea di quanto sia rimasta stupita di questa telefonata. Non è da lei. Davvero, credimi, se c'è una persona che non ha dimistichezza con i bambini è lei. Secondo me suo marito deve averle raccontato che aveva passato una bella giornata ed ha voluto provare.
Adesso ci chiedono quando possono venire.
Cioè in realtà chiedono "quando dobbiamo venire?" ma il fatto che lo chiedono è segno che vengono volentieri. Ancora non ci credo, per capire la mia incredulità forse dovresti conoscerli.
Secondo me l'arma vincente è stata quella di lasciar loro campo libero senza fargli alcun tipo di raccomandazione. Semplicemente ho lasciato scritto grosso il numero del mio cellulare in cucina. Ti ho detto, magari quando è con uno di loro non prende le vitamine (ancora non gliel'ho detto), magari ha il pannolo storto e si bagna tutto di pipì o peggio di cacca, magari mangia poco poco. Però sta anche con quei nonni. Se avessi detto loro fai così, fai colì... sicuro avrebbero trovato la cosa come un compito troppo gravoso per loro e non se la sarebbero sentita... non c'è fretta. Piano piano, una cosa alla settimana, gli dirò le cose. Tipo: Lo sa che ho scoperto? a Giulio il pappone "latte e biscotti" piace più solido che liquido... vedesse quanto mi ha mangiato non appena l'ho scoperto" oppure "guardi, ho preso una nuova marca di pannoli. Questi sì che funzionano e per fargli vedere il pannolo nuovo intanto cambio Giulio... si sa mai magari buttano un'occhiata a come deve essere messo il pannolino"
Io le cose le guardo sempre nel complesso e a lungo termine, e credo che in questo caso per Giulio siano superiori i vantaggi che gli svantaggi. Anche se nei prossimi mesi dovesse crescere meno a forza di lasciare la pappa nel piatto...
Ultima modifica di cheti il 7 feb 2008, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50
da Silvia il 7 feb 2008, 17:29
Cara Cheti...sei proprio una persona speciale e positiva...
Credimi...potessi ci proverei pure-- POi - come ti dicevo - mia suocera e' tanto carina, nn le posso dire niente. Ma e' il tipo che se il marito ritarda 2 minuti chiama i carabinieri, che se le dico che Ric ha il raffreddore si mette a piangere. Qui parliamo di sette ore al giorno, tutti i giorni. Con Ric gioca, ma lo tocca in continuazione perche' ha paura che cada. ha fatto due starnuti, un odietro l'altro, e mi ha chiesto cos'era spaventata....Credimi, è l'ansia in persona...E io ho bisogno di persone tranquille adesso come adesso
-
Silvia
- Saggio
-
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
- Località: Civitavecchia - Roma
-
da lu&denise il 7 feb 2008, 18:02
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
- Messaggi: 5444
- Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
- Località: prov.Cr
-
Alessandra
- Vecchio
-
- Messaggi: 4122
- Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
- Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
-
da cheti il 7 feb 2008, 18:29
Silvia ha scritto: Qui parliamo di sette ore al giorno, tutti i giorni.
Ehm... io parlo di undici/dodici ore al giorno, tutti i giorni, sabato mattina compreso....
E poi Giulio... giuro non c'è persona che incontriamo che non ci chieda chi riesce a tenerlo una giornata intera...
Oltre al telefono azzurro e a quello rosa... mica esisterà pure quello grigio...
Scherzi a parte. L'unica cosa che mi preoccupava era la vivacità e la spericolatezza di Giulio messa insieme alla lentezza e mancanza di riflessi tipici dei 78 anni (che tutti e due, mio suocero e mia suocera hanno 78 anni).
Che ti devo dire. I bambini.
I bambini con quegli occhioni sul mondo... quante cose riescono a vedere:
Giulio con quei nonni ha scelto e sceglie di fare giochi da tavolo, sì i puzzle, i libricini, robe "statiche".
Poi appena rinacaso mi chiama a gran voce.
"Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... corri corri"
e dobbiamo correre lui avanti, io dietro, su giù per casa fino a che io non sono sfinita.
Ultima modifica di cheti il 7 feb 2008, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50
da Silvia il 7 feb 2008, 18:33
Allora..
Alessandra..c'e' il giornale che dicevi..L'ho comprato..Ho visto due tre cose ma niente. Ho chiamato una, ci aveva un vocione brrrr..e poi mi chiedeva di portarlo a casa sua!! GULPPPPP
A Luana ho raccontato per telefono...Questa ragazza che doveva venire è straniera e vive con la sorella grande che le gestisce tutto...La sorella reputa che siano poche 600 euro al mese che le volevamo dare, alla fine - dice - le conviene piu' fare tanti lavoretti. Considerate che doveva lavorare dalle 8 alle 13.30 una settimana solo 4 giorni...un'altra settimana 5 giorni..Ah..le avevamo proposto anche i contributi!!! Ragazze, mio padre mi aiutava un po' ma piu' di 600 euro (alla fine erano 6 euro all'ora) nn ce lo possiamo permettere!! A lei stava bene ma alla sorella no..all'inizio sembrava poi pero' le ha trovato un altro lavoretto e insomma ha detto no...
Cmq pare che ci siano due posti all'asilo nido..domani vado..cercto che il tempo e' poco..ah..nn esssendo in graduatoria partiranno 350 euro..ma risparmiamo cmq e a questo punto chiedo a mio padre se ce lo offre tutto l'asilo nido (ehm....tanto ci doveva aiutare con la babysitter..ehmmm)
P.s. Quando Ric era in T.I.N. con mia sucocera nn si poteva parlare proprio..Quando ci chiamava esodriva subito dicendo. riccardo tutto bene, vero? Oggi va meglio, vero?
Nn ce la faceva proprio a sopportare la cosa...Ma lo sapete quante volte l'ho dovuta consolare IO??
-
Silvia
- Saggio
-
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
- Località: Civitavecchia - Roma
-
da cheti il 7 feb 2008, 18:42
Silvia ha scritto:Cmq pare che ci siano due posti all'asilo nido..
Uno è per Ric...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
- Messaggi: 7564
- Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50
da livia albano il 7 feb 2008, 18:48
Solo 350,00 Euro, ma anche il prezzo è ottimo qui a Roma partono minimo dalla 500,00 550,00 (io però per fortuna avendo fatto la domanda prima, a quelli comunali e per reddito, ne pago solo 50,00). Dai dai evviva il nido!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
-
livia albano
- Omaccione
-
- Messaggi: 2446
- Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
- Località: ROMA
da Alessandra il 7 feb 2008, 18:51
Silvia ha scritto:Allora.. Alessandra..c'e' il giornale che dicevi..L'ho comprato..Ho visto due tre cose ma niente. Ho chiamato una, ci aveva un vocione brrrr..e poi mi chiedeva di portarlo a casa sua!! GULPPPPP
A Luana ho raccontato per telefono...Questa ragazza che doveva venire è straniera e vive con la sorella grande che le gestisce tutto...La sorella reputa che siano poche 600 euro al mese che le volevamo dare, alla fine - dice - le conviene piu' fare tanti lavoretti.
Bhe, la sorella ancora più... Ma dico, dopo le 13.30 poteva trovarsi benissimo un altro lavoro! Poi € 600,00 non erano poche! Anzi! Vabbè, ormai...
Speriamo bene per il Nico, lì saranno comunque più competenti della baby-sitter e farà attività adatte a lui con altri bimbi!
Per la suocera... Nemmeno alla mia raccontavamo tutto Anzi, anche adesso ogni tanto omettiamo qualcosa! E mia nonna... Anzi, mia mamma! Quando Franz era in Tin e stava male per l'infezione mia mamma aveva avuto la bella pensata di non raccontare niente a mia nonna ma di portarla comunque a trovare il bisnipotino (ovviamente dal corridoio vetrato che dava sulle camerette). Saputo che arrivavano sono andata loro incontro, ho preso mia mamma da parte, che precedentemente mi aveva avvisato di non dire niente alla nonna delle condizioni di Franz "perchè sta in ansia, si preoccupa, ecc ecc", e le faccio: "Ora spieghi tu alla nonna perchè ad un bambino che sta benissimo mettono un'agocanula in testa!"! E quella mica potevo nasconderla non la copertina
-
Alessandra
- Vecchio
-
- Messaggi: 4122
- Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
- Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)
-
Torna a Angolo della Tristezza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|
|
|