Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

ARTICOLI PUBBLICATI SUI QUOTIDIANI DI OGGI

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda rosy il 6 feb 2008, 13:41

scusate alle 14.00 quale tipo di giornale trrovo on line?

io sono ritardata ma mi sa che qui non li vendono....
Ho detto alla mia mamma di comprarli ma solo che l legge lei e io sapro' il sunto.
Quindis e mi aiutate....
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Lu il 6 feb 2008, 14:25

Cara Stefania,
ahimè le idee contano eccome.
Infatti gli unici giornali che pubblicano (e sono pronta a scommettere che pubblicheranno) le nostro lettere sono quelli che si fanno portavoce della richiesta di revisione della legge sull'IVG.
Io ho già più volte scritto come la penso in materia e quindi non mi ripeterò però non mi sembra una campagna ben articolata. (sto parlando di stampa ovviamente non di noi).
C'è già una forte confusione di base (visto che ci sono in campo due direttive opposte) e anche qui mi pare che le idee in proposito siano le più svariate.
Insomma io (che pure sapete sono contraria a ogni forma di interruzione volontaria di gravidanza) non vorrei farmi strumentalizzare.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Lu il 6 feb 2008, 14:29

...comunque se ci pubblica pure Libero estraiamo a sorte chi va a comprarlo..
:P
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

Messaggioda vale il 6 feb 2008, 14:54

Ecco, concordo completamente con Lu.

Avrei una proposta: qualcuno di voi che vive in Italia (mi sembra più comodo) non potrebbe telefonare alla redazione di qualche altro giornale (appartenente alla linea opposta) e spiegare che pubblicandoci magari si evita ogni forma di strumentalizzazione?

P.S. Esiste ancora il Resto del Carlino? Io scrivevo per quel giornale, ma quanto a orientamento .....

VI prego di farvi ascoltare!!! Per favore!!!

Uff
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 6 feb 2008, 15:05

Ok!
Lo ammetto: io di politica me ne intendo molto molto poco!

Sono proprio un'ingenua...

Ditemi voi a chi "dell'altra parte" devo scrivere.

Io, nella mia ingenuità, volevo solo raccontare la mia storia e quella di Anna. Per dare speranza a chi si trova o si troverà nella nostra situazione.

Ho infatti intitolato la mail così: Aborto, il feto deve essere rianimato. La nostra testimonianza.

Mi è arrivata una mail da parte di una giornalista di Radioanchio di Radio Uno Rai, è interessata alla mia vicenda e mi vorrebbe intervistare.
Io la chiamerò più tardi per raccontare la mia storia, nella mia ingenuità...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Zarja il 6 feb 2008, 15:07

puoi provare l'UNITA',Manifesto,Liberazione...... :roll:
Zarja
Gattonante
Gattonante

Messaggioda solestellato il 6 feb 2008, 15:21

Stefania continua così. Parla e concedi interviste a quante più testate possibili
Concordo con Lu....però sai chi ha un briciolo di intelligenza non credo si possa fare influenzare....

Per l'e-mail a nome di tutte io sono d'accordo. Parliamone!!!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
solestellato
Saggio
Saggio

Messaggioda sandra il 6 feb 2008, 15:51

Ciao a tutte,
io sono una voce fuori dal coro. La politica non mi interessa un granchè; non voto in assoluto a sinistra - per intenderci - ma non sposo nemmeno in pieno le idee della destra, nella quale però mi rispecchio più che in quelle di sinistra. E non ho alcun timore a dirlo.

Però pensavo che qua dentro non valessero gli schemi precostituiti politici e che tutti fossimo mamme/papà interessati unicamente al diffondere il nostro messaggio sui nostri piccoli. Poco importa se sino stati il Foglio (che peraltro ho acquistato oggi per la prima ed ultima volta!) o il Giornale (idem) ad avere dato voce a Stefania. L'hanno fatto. Chissenefrega dell'orientamento politico che le testate hanno.

Mi piace pensare in ogni caso che questo sia un forum apolitico, aconfessionale, dove ognuno di noi può liberamente esprimere ciò che pensa a prescindere dal proprio orientamento religioso piuttosto che politico.

Un abbraccio

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda Silvia il 6 feb 2008, 15:51

ragazze scusate la latitanza..tanto nn vi avrei potuto molto aiutare stando fuori dalla redazione..E poi vedo che Stefania se la sta cavando egregiamente..
Quello che posso dire e' che purtroppo i giornalisti che parlano di questo argomento sono quelli che vogliono mettere mano sulla 194, quindi hanno una posizione poco obbiettiva e cercano di strumentalizzare ogni piccola questione. Lo so, conosco i giornalisti...! Logico, no? Chi è di destra dice, vedete? Chi ricorre all'aborto uccide un bambino perche' potrebbe sgambettare felice e sano anche se di 22 settimane!
Chi di sinistra invece preferisce nn parlarne.Quindi occhio alle strumentalizzazioni!

Io sono per la libertà dell'aborto..che e' sempre un trauma e mai una passeggiata. NN credo che le donne la prendano a cuor leggero. Chi decide di farlo nn ha altra scelta. Rianimare il feto dopo un'esplicita richiesta di una donna di abortire mi sembra una crudelta'. Trovo che sia una scelta personale e dolorosa e nn mi sento di prendere una posizione comune.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 6 feb 2008, 17:04

Scusate..pure io nn ho capito qual e' il giornale on line...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 6 feb 2008, 17:13

Silvia ha scritto:Io sono per la libertà dell'aborto..che e' sempre un trauma e mai una passeggiata. NN credo che le donne la prendano a cuor leggero. Chi decide di farlo nn ha altra scelta. Rianimare il feto dopo un'esplicita richiesta di una donna di abortire mi sembra una crudelta'. Trovo che sia una scelta personale e dolorosa e nn mi sento di prendere una posizione comune.
Sul fatto che nessuna donna prenda l'aborto a cuor leggero non sono completamente d'accordo Silvia. Per quanto a noi possa sembrare impossibile c'è chi lo fa.
Poi vorrei ribadire che tra nascita molto pretermine ed aborto terapeutico c'è una certa differenza. La nascita pretermine è un incidente, l'aborto terapeutico presuppone che il bambino sia malformato e non accettato dai genitori. Comunque quello che mi sembra chiaro e utile far sapere a tutti attraverso la lettera di Stefania è che anche un bimbo nato alla 23ma settimana (ma geneticamente sano) può avere delle ottime prospettive di vita e va assistito. Abbiamo scherzato sulle tentenze politiche, mi dispiace solo un po' che testate tipo il Corriere non l'hanno ascoltata... magari chiameranno, ma benvengano anche il Giornale e il Foglio!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Daniela il 6 feb 2008, 17:45

sandra ha scritto:Ciao a tutte,
io sono una voce fuori dal coro. La politica non mi interessa un granchè; non voto in assoluto a sinistra - per intenderci - ma non sposo nemmeno in pieno le idee della destra, nella quale però mi rispecchio più che in quelle di sinistra. E non ho alcun timore a dirlo.

Però pensavo che qua dentro non valessero gli schemi precostituiti politici e che tutti fossimo mamme/papà interessati unicamente al diffondere il nostro messaggio sui nostri piccoli. Poco importa se sino stati il Foglio (che peraltro ho acquistato oggi per la prima ed ultima volta!) o il Giornale (idem) ad avere dato voce a Stefania. L'hanno fatto. Chissenefrega dell'orientamento politico che le testate hanno.

Mi piace pensare in ogni caso che questo sia un forum apolitico, aconfessionale, dove ognuno di noi può liberamente esprimere ciò che pensa a prescindere dal proprio orientamento religioso piuttosto che politico.

Un abbraccio

Sandra

E su questo non credo ci siano dubbi....Certo e' che il problema e' stato ben inquadrato da LU e da Silvia..... Di certo ce' che se si apre la pagina ( in costruzione) del IL FOGLIO si trova una bella letterina in inglese dove si chiede la moratoria della legge 194.....Nemmeno a me piace essere strumentalizzata. I nostri bimbi sono nati prima , ma non sono stati abortiti.....I nostri bimbi noi li volevamo.
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Daniela
Camminante
Camminante

Messaggioda cheti il 6 feb 2008, 18:31

Daniela ha scritto:
sandra ha scritto:Ciao a tutte,

Un abbraccio

Sandra

E su questo non credo ci siano dubbi....Certo e' che il problema e' stato ben inquadrato da LU e da Silvia..... Di certo ce' che se si apre la pagina ( in costruzione) del IL FOGLIO si trova una bella letterina in inglese dove si chiede la moratoria della legge 194.....Nemmeno a me piace essere strumentalizzata. I nostri bimbi sono nati prima , ma non sono stati abortiti.....I nostri bimbi noi li volevamo.

E anche questo è vero. La strumentalizzazione, dico.
Vero anche, però, che spesso i giornali si leggono per leggere. Il giorno dopo sono nel cestino delle cartacce. E qualcosa nella testa rimane. Magari qualcuno dal parrucchiere lo racconta pure e quel qualcosa di testa in testa inizia a girare.

Ecco diciamo che se fra le 19:00 del 13 marzo 2006 –rottura e perdita immediata e completa del liquido amniotico, 25 settimane- e le 01:00 del 14 – il mio arrivo in ambulanza a Firenze: Signora, lei non sta abortendo, da adesso in poi faremo di tutto per rimandare il parto- avessi avuto in testa che un certo bambino, sì quello del nord, nato a 23 più qualche spiccio ce l’aveva fatta. Ecco diciamo, che non mi sarebbe dispiaciuto. Non che avrebbe fatto tutta questa differenza, cioè la vita di Giulio non dipendeva certo da quell’informazione. Però, ripensando a quelle ore, in quelle ore a me la differenza l'avrebbe fatta. E anche il mattino seguente quando la giovane ginecologa di turno, a fine ecografia, mi spiegò esaurientemente la funzione del liquido amniotico concludendo che non avendone nemmeno un goccio le speranze per mio figlio erano pressoché nulle. Sì, in quel momento la differenza a me l’avrebbe fatta.
Che poi non voleva dire che se il bambino del nord ce l'aveva fatta allora ce l'avrebbe fatta anche il mio. Che sarei scivolata giù, fino in fondo al burrone ugualmente. Ma nel cadere avrei stretto forte forte nelle mani quel filo di speranza. Che è meglio di non averci niente nelle mani.

Perché io sono un’ignorante: le cose di cui non sono a conoscenza sono molte molte di più di quelle che invece conosco. E fino al marzo 2006 di “prematuri estremi” non sapevo niente.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda noelia75 il 6 feb 2008, 22:33

mannaggia...stamattina non c'ero e l'ho letto solo adesso...cavolo! :? !
Ma on -line ci sono gli articoli???
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Ramona981 il 6 feb 2008, 23:09

se vai sul sito de Il Giornale in alto a destra trovi la versione pdf scaricabile; scarica la pagina 10 e 11, nella pagina 11 c'è un intervista al primario della neonatologia di Pisa dove è ricoverata la nostra piccola Matilde
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere