|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da cheti il 15 gen 2008, 12:22
cheti ha scritto:Quello che magari è inconsueto è che nel rapporto a tre (Giulio mamma babbo) i ruoli "storici" del babbo e della mamma nei suoi confronti si sono invertiti. Chiama me per giocare, per farmi vedere la bravata che ha combinato, e chiama lui per i bacetti e far la ninna.... questo un pò mi fa pensare...
Insomma la verità è che rosico: Giulio riempe (nel senso letterare del termine) di baci il babbo. Mentre lui è seduto inpoltrona gli sale addosso e lo bacia sul viso. Allora chiedo un bacio anche per me, mi fa "No" e scappa invitandomi a rincorrerlo....
Insomma dovrebbe baciare la mamma... da che è mondo è mondo funziona così....
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da solestellato il 15 gen 2008, 12:30
Sono d'accordo con le altre. Sei una mamma fantastica e fai bene a comportarti in questo modo....Giulio sa che sei la sua mamma e non credo proprio che tu non sia tanto coccolona con lui! Cerchi solo di renderlo independente e farlo crescere senza assillarlo troppo! Bello che ti chiami anche Cheti....come ben sai il tuo nome è anche presente a casa nostra E ormai non c'è solo Federica che chiama Cheti ma anche Noemi che vuole sempre strapparle la bambola e urla "Cheti mia, mia....."
La sera Fede non si addormenta senza quella bambola e la peste urlando "la badala io la badala Cheti ioooo". Che bell'atmosfera per andare a letto, no?
-
solestellato
- Saggio
-
da rosy il 15 gen 2008, 14:29
cheti io ho il tuo stesso pensiero ma l'opposto.
Ila per giocare cerca sempre il papà e io servo solo per difenderla, per farle le coccole (per quel poco che so fare), per prendere l'acqua, quando ha fame e cose cosi'.
Invece appena il papà entra lei si mette pronta co tutti i giochini in bagno(sa che lui va a farsi la doccia subito) e aspetta per giocare.
Io ci provo e so che non é ilaria che ha diviso i compiti ma sono stata io che fino adesso non so che giochi fare con lei.
E quando mi chiama ila per giocare io mi ritrovo sempre per stare due secondi con lei e poi basta.
Anche io rosico su questo e orazio l'altra sera nel letto mi ha detto che non capîsce come ila possa dare baci e abbraccia me che sono un ghiaccio e a lui che é mooooooooooolto affettuoso niente...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da silvia73 il 15 gen 2008, 23:33
Vale ha perfettamente ragione!
Ognuno ha i suoi spazi e i suoi ruoli, e non importa chi fa cosa, importante è essere presenti entrambi in un modo o nell'altro!
Daniele lo chiama papi Antonio da sempre, mentre io sono la mamma...però oggi mi è capitata la stessa cosa....Andrea mi ha chiamato mamma e lui Silvia, forse per spirito di contraddizione!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da stefaniabovo il 16 gen 2008, 0:09
...no, Cheti...non ti devi preoccupare!
Sei una mamma speciale e Giulio lo sa!
Anche Anna, ogni tanto, mi chiama mamma Stefi o Stefania, è bello sentire che ti chiamano così. Credo che sentano che siamo anche loro amiche, oltrechè loro mamme!
Baci!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr. http://www.annacensi.it Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
-
stefaniabovo
- Anziano
-
-
da Cinzia il 16 gen 2008, 13:03
Quando Serena aveva un anno io sono tornata a lavorare ed Andrea, che aveva un lavoro più precario, ha lasciato il suo, decidendo di rimettersi a studiare ma nel frattempo anche di occuparsi di Serena (insieme ai suoi genitori). Lui era in casa a studiare mentre i suoi stavano lì con Serena, ma comunque era lui che la portava all'asilo, che mangiava con lei, che la svegliava la mattina. Serena era molto più attaccata a lui che a me, ed io ne ho sofferto veramente tanto. Altri sensi di colpa, che si aggiungevano alla montagna che già avevo sopra le spalle. Oltre a questo il carattere, il mio: fatalista, poco apprensivo, rigorosamente indipendente, quello di Andrea, tutto il contrario, ed in più abitudinario fino allo spasimo. I ruoli, i famosi ruoli, completamente invertiti (ma le pulizie di casa non me la faceva mica, eh eh ).
Tanti dubbi, tante paure. Poi le cose si sono sistemate da sé. Mai dubitare delle infinite possibilità dei nostri bimbi. Ora Serena adora anche la sua mamma, e se abbraccia uno di noi, poi si guarda intorno e chiama subito anche l'altro. Ha capito i ruoli, sa a chi rivolgersi per cosa. Ma io non mi sento più "di serie B". Sono pronta anche per Edipo.
Vedrai, cara Cheti, che sono solo tuoi dubbi. Mi permetto di parlarti come se ti conoscessi, e scusami in anticipo di questa invadenza, ma mi sembra che anche tu ti metta molto in discussione. Forse troppo. Abbi fiducia in Giulio, lui sa benissimo chi è sua mamma, e di che grande mamma si tratta. Continua così, non cambiare.
Un abbraccio forte,
Cinzia
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da cheti il 16 gen 2008, 13:25
Cinzia ha scritto:Mi permetto di parlarti come se ti conoscessi...
Ed io ti ringrazio per averlo fatto.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da monica68 il 18 gen 2008, 0:16
secondo me ti chiama Cheti semplicemente perchè sente gli altri che ti chiamano così...
un abbraccio
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
-
monica68
- Cucciolo
-
da lu&denise il 18 gen 2008, 0:28
cheti...sei un ottima madre!!e va benissimo come stai facendo ora!
anche alex a volta salta su e mi dice..."lu,luuu facciamo..." oppure a suo papà dato che a volte quando chiama papi nn gli risponde allora inizia a chiamarlo andreeee andreeee!!
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
|
|
|
|