|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da vale il 15 gen 2008, 23:29
Per quanto ci riguarda, pare finalmente che entrambi riusciamo a lavorare da casa.
Questo é comdo perché abbiamo più tempo a disposizione l'uno per l'altra, si spende meno di benzina, si schivano le levatacce, si possono fare intanto cose per la casa, si può stare in mutande, prendere un caffè nelle pause.
Si rischia anche di: azzuffarsi al limite della sopportazione, pestarsi i calli, venirsi a noia, rinchiudersi in un piccolo mondo egoistae un po' gretto con pochi contatti esterni.
Ci vuole una bella pazienza e tanto senso della responsabilità, caratteristica che non è esattamente la qualità migliore né mia né dell'orso.
La nostra poi è una situazione particolare, perché noi lavoriamo da casa, ma Love è all'asilo, sennò sarebbe impossibile lavorare.
Un abbraccio
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da silvia73 il 15 gen 2008, 23:43
Anch'io lavoro volentieri e guai a chi me lo togliesse!!!
E oltretutto faccio 100 Km al giorno per andare al lavoro, e li faccio io perchè preferisco lavorare in città e vivere al mio paese piuttosto che trasferire tutta la famiglia!
Però nonostante lavori specialmente per necessità, mi piace pure uscire e relazionarmi con altra gente, però ripeto, il mio orario è ottimo per una donna che ha famiglia, non potrei chiedere di meglio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Daniela il 16 gen 2008, 11:10
Fran ha scritto:Vediamo un po', i miei propositi per il nuovo anno...
Per prima cosa devo iniziare a prendermi piu' cura di me stessa, quindi - andare in palestra - dal dentista (mio figlio mi e' corso incontro con una macchinina e mi ha spezzato un incisivo, vi lascio immaginare che bel sorriso...) - a tagliarmi i capelli (altro che ceretta, qui bisogna che inizi proprio dalle cose piu' evidenti, ahime')
Poi cosa piu' importante di tutte, devo ritrovare me stessa. Non so che fine ho fatto, dove sono finita. E' come se tra gravidanze, delusioni, prematurita' con tutti i suoi strascichi, medici che ti danno prognosi non rosee per tuo figlio (non fa questo, dovrebbe fare quest'altro), discussioni inutili con il marito (siamo entrambi stressati e preoccupati), e' proprio come se io me ne fossi andata da qualche parte. E' come se un mio clone avesse preso il mio posto, il clone fa quello che e' giusto faccia, e niente altro. Nel frattempo io mi sono annullata, sono sparita per lasciare spazio al bravo clone, quello si fa tutto e anche molto bene. Ora parto, vado alla ricerca di me stessa, giuro mi ritrovero'.
Fran, ho deciso, devo partire con te. Stamattina, mentre Sophia ed io eravamo in bagno mi dice:-mamma, mi piace la tua faccia e' proprio bella. IO, in me non trovo piu' niente di bello. In pochi anni, ho visto troppo, sono passata dall'essere studentessa universitaria scansafatiche ed egoista , a colei che, per ragioni pratiche dovra' vedere disfarsi sotto i colpi implacabili di una malattia che non perdona suo fratello. Firmare il suo elettrocardiogramma piatto, dare l'assenso per l'espianto delle sue cornee....Gli stessi occhi , avevano visto andar via sua sorella su una barella .....E poi Sophia , la sua prematurita, i miei dubbi...Oddio, se e' vero che esiste una vita precedente il mio karma non deve essere dei migliori.....Chissa' cosa ho fatto, perche' ora davvero sento di aver espiato talmente tanto le mie colpe, che non ne posso piu'. Sento di dover ricominciare, perche' ad un certo punto mi sono fermata. Non persa, sono ferma. Bloccata ad un incrocio. Col semaforo lampeggiante......Sophia e' dietro che suona....Ho la sua vita che incalza , incalza la vita di Eleonora......Devo ricominciare ad andare, non so dove, magari dove andrai tu......Perche' se Sophia vede bella questo rottame di mamma, e' giusto che possa vedere come puo' essere davvero la sua mamma.
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
-
Daniela
- Camminante
-
da cheti il 16 gen 2008, 11:20
Daniela ha scritto:Fran, ho deciso, devo partire con te. Devo ricominciare ad andare, non so dove, magari dove andrai tu......Perche' se Sophia vede bella questo rottame di mamma, e' giusto che possa vedere come puo' essere davvero la sua mamma.
Fran, Daniela. Un abbraccio a tutte e due.
Partirò anche io per il mio viaggio. Vero, anche io mi sono fermata. Devo andare.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da solestellato il 16 gen 2008, 11:25
Se si parla di viaggi mi sa che siamo in tante a dover rivedere un pò tutta la nostra vita e soprattutto il rapporto con noi stesse
Un abbraccio speciale a Fran e Daniela
-
solestellato
- Saggio
-
da federica il 16 gen 2008, 11:28
Fran, Daniela, vi abbraccio.
Mi sa che da questo forum parte una carovana, posso venire anche io?
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da laura78 il 16 gen 2008, 11:33
[quote="Daniela"][quote="Fran"]Vediamo un po', i miei propositi per il nuovo anno...
Fran, ho deciso, devo partire con te. Stamattina, mentre Sophia ed io eravamo in bagno mi dice:-mamma, mi piace la tua faccia e' proprio bella. IO, in me non trovo piu' niente di bello. In pochi anni, ho visto troppo, sono passata dall'essere studentessa universitaria scansafatiche ed egoista , a colei che, per ragioni pratiche dovra' vedere disfarsi sotto i colpi implacabili di una malattia che non perdona suo fratello. Firmare il suo elettrocardiogramma piatto, dare l'assenso per l'espianto delle sue cornee....Gli stessi occhi , avevano visto andar via sua sorella su una barella .....E poi Sophia , la sua prematurita, i miei dubbi...Oddio, se e' vero che esiste una vita precedente il mio karma non deve essere dei migliori.....Chissa' cosa ho fatto, perche' ora davvero sento di aver espiato talmente tanto le mie colpe, che non ne posso piu'. Sento di dover ricominciare, perche' ad un certo punto mi sono fermata. Non persa, sono ferma. Bloccata ad un incrocio. Col semaforo lampeggiante......Sophia e' dietro che suona....Ho la sua vita che incalza , incalza la vita di Eleonora......Devo ricominciare ad andare, non so dove, magari dove andrai tu......Perche' se Sophia vede bella questo rottame di mamma, e' giusto che possa vedere come puo' essere davvero la sua mamma.[/quote]
Cara Daniela, la vita non è che attimi di felicità, e poi interminabili momenti di sofferenza, dubbi, dolore, stress, paura...ma, come dici, hai Sofia che ti guarda e ti dice che sei bella...perché gli occhi dei bambini sanno guardare nella nostra anima..
Un bacione
laura78
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
-
laura78
- Camminante
-
-
da sandra il 16 gen 2008, 12:19
Daniela, so quanto hai sofferto e quanto soffri. Nessuno purtroppo ti potrà mai ridare tua sorella, ma tuo fratello c'è con tutti i suoi problemi ma c'è ancora ed è con te. E poi ci sono tuo marito e, soprattutto, le tue bimbe per le quali devi andare avanti, devi togliere le radici e ripartire alla loro velocità...
Ti abbraccio cucciola mia. Sai dove trovarmi se hai voglia di parlare un po'
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da silvia73 il 16 gen 2008, 12:31
Daniela un abbraccio....i bambini spesso ci vedono come noi non ci vediamo, se ti dice che sei bella ha di sicuro ragione!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Cinzia il 16 gen 2008, 13:17
Una volta ho fatto un corso, c'ero andata perché mi sentivo persa, sono stata bene ma era solo un corso....
Mi hanno insegnato ad abbracciare,
ed ora questo voglio fare,
voglio mandare un abbraccio di quelli speciali a tutte voi.
Cinzia
Cinzia mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g
-
Cinzia
- Sbarbato
-
da Lu il 16 gen 2008, 20:56
Daniela, sono sicura che l'espiazione e'finita!
D'ora in poi solo cose belle...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da Sofia2007 il 22 gen 2008, 19:48
laura78 ha scritto:1. Dimagrire e diventare bella e curata come la fidanzata (ventiquattrenne e simile a Cathrine Zeta- Jones) di mio fratello. 2. non arrabbiarmi più con nessuno 3. guadagnare qualcosa...
tutto possibile ?
Laura
Ciao, ho visto il tuo post solo adesso...Tutto possibile ? Sicuramente si, non conosco la fidanzata di tuo fratello ma te si, e non hai niente da invidiarle
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
-
Sofia2007
- Ometto
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
|
|
|
|