da CRIS78 il 23 dic 2016, 21:04
Salve a tutti! Vi scrivo perchè ieri abbiamo fatto la visita ottottica e oculistica, la mia bimba ora ha 8 mesi corretti e quasi 11 anagrafici.Ha avuto la retinopatia e ha fatto un laser, mi hanno detto molto periferico, dopo di che una grave infezione agli occhi che sembrava avesse compromesso la retina, poi l'infezione è passata e la retina risulta ben salda. Ieri il medico si è detto molto soddisfatto del test ottottico ha seguito quasi tutte le tavole circa 15, a parte le ultime 2. Mi ha detto che sarebbe stato soddisfatto anche se si fosse fermata prima, che invece è andata oltre le aspettative. Però mi ha anche detto che a quest'età non si può dire qual'è il suo visus, è troppo piccola. che non sa se + 2 8 o 10...Allora mi chiedo...ma se ha visto praticamente tutte le tavole può essere che la vista sia bassa??? scusate ma sono in ansia pazzesca per questa cosa... la bimba per quanto mi riguarda afferra tutti gli oggetti, prende da sola il bibe ...a me sembra veda bene... Ma queste ultime parole mi hanno lasciata perplessa e mi è mancato il coraggio di chiedere...