buonasera mamme e scusate la latitanza.
da due settimane Vittoria è a casa. ha preso ben 6 etti di peso , ora pesa 2500 a 38+3. all'inizio andavamo di clisterini ma ora e caga che è una meraviglia
di giorno è bravissima, di notte frignotta e non mi fa dormire. ha dell'aria nel pancino e spesso spinge spinge fino a diventare paonazza.
Le do il mylicon da q.che gg ma nn vedo grande benefici.
Ha fatto prima delle dimissioni la visita neurologica a 36+2: ha il riflesso di suzione, quello di Moro ma per esempio le manca quello del camminamento. aggancia lo stimolo visivo e lo segue ma in maniera discontinua.
tende ancora le gambine e il compito è quelle di raccoglierle sempre.
l'ultima eco referta lieve ipercogenità lungo le arterie striatali, dei plessi, e dei ventricoli. i siamo guadagnati la rm ma a quanto ho capito dipende un po' dall'orientamento dei medici; nel suo caso mi hanno detto che la fanno visto la sua grande prematurità. anzi mi hanno avvisato che se ci fosse un ritardo della mielizzazione della sostanza bianca è normale..
direi che sono tutti positivi ma non posso dire di vivere serenamente tutti i numerosi follow up anche se devo dire che in questi gg me la sto godendo la pupa.
un bacione a tutte
Ellena