Ciao a tutte..mi presento..sono Nicole ho 26 anni e sono nuova di questo forum. Vi spiego brevemente la mia storia..
Questa gravidanza arriva dopo un aborto spontaneo alla 10' settimana..
Scopriamo di avercela fatta a distanza di un solo mese dal post raschiamento e la paura sovrasta l'immensa gioia. A fine del terzo mese ebbi un distacco di placenta che per fortuna si riassorbe in breve tempo, passata la tn sprizzo gioia da tutti i pori..avevo passato i tre mesi delicati! Subito inizio con infezioni vaginali (candida) che ho avuto poi fino ad un mese fa e che non andava via con nulla (3 cicli di gynocanesten e uno di meclon). Questa infezione mi mando anche al pronto soccorso..
A 5 mesi iniziai a sentirmi un peso alla pancia nella zona basso ventre quando mi alzavo o camminavo così iniziai mag2 oltre ai classici integratori. Fine luglio.. Ero a 25+2, faccio un eco dalla mia gine..la mia piccola Aurora sta bene, e' un terremoto, il collo dell'utero e' chiuso duro e di dimensioni normali.
Due giorni dopo inizio con dolori da ciclo che man mano che passano le ore aumentano drasticamente fino a farmi piangere dal dolore. Corsa in ps..monitoraggio ediagnosi.. Collo dell'utero a 23mm e funneling. Ricovero e dopo due gg dimissioni perché senza medicinali era tornato a 38 senza funneling. Ho di nuovo la candida e rifaccio gynocanesten.ho diverse contrazioni al gg ma sempre non dolorose e sono date dai movimenti molto bruschi della piccola.
Dovevo fare il controllo dopo 10 gg di riposo ma al settimo stessi sintomi a cui si aggiunge il mal di schiena..torno in ps (la mia gine entra in ferie x 24gg).. Diagnosi ..collo a 3cm, ma basta un colpo di tosse a farlo tornare a 2.3 e aprire il funneling. Mi danno progefik in ovulo a sera e mi fanno bentelan x i polmoni della bimba (12mg x due gg). Mi mandano a casa e mi dicono di stare immobile a letto e alzarmi solo x il bagno. Così faccio.
Due lunedi fa faccio il controllo da una gine..collo 3.8, funneling che si apre con un colpo di tosse e si accorcia a 3. Lunedi questo..era 4 gg che stavo malissimo con la schiena finché lunedi sera noto contrazioni in concomitanza di fitte atroci alla schiena, così torno in ps. Mi ricoverano di nuovo.
Collo a 2.1, funneling aperto senza sforzare. Mi fanno eco reni x scongiurare colica renale ma trovano rene destro un po dilatato ma niente calcoli. Il gg dopo collo a 26, tutto chiuso anche se spingo fortissimo e sforzo. Inizio Difesan una al di e dopo due gg mi dimettono (mercoledì questo passato) con collo a 29 e minimo funneling se tossisco.
Mi dicono che non serve il riposo assoluto perché tanto il mio utero fa ciò che vuole a prescindere dal riposo o meno, quindi mi concedono di alzarmi cucinare fare passeggiate brevi e giretti in macchina con max 10 minuti di viaggio. Il 10 settembre ho l'eco di accrescimento e oggi sono a 30+1. Non ho peso della piccola dall'1 agosto dove era 937gr..
Qualcuna ha esperienze simili?
Mi hanno detto che alla 34 dovrei arrivarci..
Ma se nascesse prima? Con bentelan fatto alla 27' però respirerebbe?
Grazie e scusate il papiro..