da 11pentium il 20 giu 2014, 8:25
Sentire le vostre testimonianza mi rincuora, il piedino destra lo appoggia spesso in punta;sulle carte comunque indicano piede in atteggiamento equino, noi come ci ha indicato la fisioterapista cerchiamo per quanto possibile di correggerla ma non camminando ancora da sola risulta difficile.
Per il resto Noemi (questo il nome della mia gioia) non stà ferma un attimo, gattona, si alza da sola e si sposta attaccandosi ai vari oggetti che incontra.
L'unico dubbio assillante per ora è il linguaggio, poche parole: mamma e papà ma si fà comunque capire; a settembre dovrà ripetere l'elettroencefalogramma in sonno per vedere se dal precedente eseguito ad aprile è cambiato qualcosa, la neurologa mi ha detto che i bimbi colpiti da emiparesi non sempre sviluppano l'epilessia ma che è comunque meglio monitorare regolarmente i tracciati.
Per quanto riguarda la mia esperienza anche se breve visto che sono solo 4 mesi posso dire che di miglioramenti ne ho visti, forse anche perchè diventa grande; all'inizio gattonava trascinando la gamba sinistra e adesso invece gattona con tutte e due,la manina la tiene molto più aperta di prima anche se ha sempre quella spasticità all'indice e dito medio della manina.
Chi come vive la stessa situazione può raccontarmi la sua esperienza e come si evolve nel tempo ?
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione ed aspetto le vostre esperienze.
Graziella, mamma di Noemi nata il 22/01/2013 Kg 3,690 41+2 lunghezza 53 cm