Ciao
qualche aggiornamento per il nostro ormai non più piccolo Iacopo Donato ...... ormai ha 30 mesi
A Novembre scorso alla vigilia della visita ai piedini al Rizzoli di Bologna il monellone si è lasciato.....e ci ha lasciato senza parole. A bologna i dottori sono stati d'accordo con il percorso che sta facendo a Napoli e ci hanno confermato che il suo proplema di ipertono resterà ma sarà più o meno visibile a seconda di quanto seguiremo il suo sviluppo e vi assicuro che ce la metteremo tutta!
A gennaio ulteriore controllo al primo policlinico di Napoli, situazione in positiva evoluzione, Iacopo riesce a camminare da solo, l'atteggiamento a "pendolo" lo sta perdendo anche grazie alla fisioterapia. Ormai riesce a fermarsi in piedi da solo, chinarsi a prendere oggetti e riprendere la marcia. Stiamo facendo le pratiche per dei tutori che dovrà indossare al posto delle scarpe e che lo aiuteranno a tenerepiedini e caviglie in posizione corretta mentre acquisisce definitivamente lo schema del passo.
Dal punto di vista neurologico è sveglissimo, ha un vocabolario enorme per la sua età, è dispettoso con la sorellina e fa impazzire le suore all'asilo per le sue marachelle (ruba il cibo nei piatti degli amichetti, scappa in bagno ad aprire l'acqua nel lavandino....)
Insomma grazie a Dio ha un carattere meraviglioso, non si abbatte ed è sempre solare e sorridente, siamo confidenti che questo lo aiuterà nella vita quando magari dovrà scontrarsi con qualcuno che gli farà notare quello che gli resterà del suo problemino....e per questo ci alleniamo!!!
Forza a tutti ed un grosso in bocca al lupo per i nostri leoni!!!