Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa 30+4

Questa e' l'area in cui presentarsi e raccontare brevemente la nostra storia.

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Quest'area serve all'inserimento della storia della nascita del nostro cucciolo.
Il titolo dovra' contenere il nome del bimbo/a
Si prega di non rispondere al post inserito con messaggi di benvenuto o commenti.
Le risposte verranno cancellate inesorabilmente, sperando che nessuno si offenda.

Elisa 30+4

Messaggioda Mercury1984 il 12 set 2013, 17:50

Eccomi a raccontare la nostra storia.
Dopo molti anni di fidanzamento, convivenza, matrimonio etc..decidiamo che è il momento giusto per avere un bambino. Mi affido alla madonna di lourdes, vado in pellegrinaggio da sola in un giorno e chiedo che il nostro desiderio venga esaudito. Era il 3 Ottobre.
Dicembre 2013, ho delle piccole perdite (da impianto penso), dopo qualche giorno faccio il test..era il 12: mi sembra di vedere in controluce una piccola linea, ma pensando che fosse solo nella mia testa, non dico nulla e mi dispero..il giorno dopo, il 13 (santa Lucia!!) rifaccio il test e la lineetta mio sembra un pò più visibile..avendo un clearblu, decido di farlo..."Incinta 1-2"!! non ho più lacrime talmente ne avevo versate prima..
Per i primi 3 mesi tutto ok, classiche nausee e niente più..qualche vomitata qui e la ma regolare.
Con i primi esami inizia "l'incubo"...
1°step: variante emoglobinica sconosciuta...corriamo in un ospedale specializzato di microcitemie per accertamenti: tutto ok!
2°step: ho la bella idea di fare il tri test/test integrato o come diavolo si chiama...positivo 1:200 per sindrome di down......di corsa a fare l'amniocentesi (giusto per esser pronta e non stare a flagellarmi fino alla nascita): tutto ok!
3°step: morfologica...fatta di corsa dopo 2 ore di attesa mi viene detto che la bimba è piccola ma di non preoccuparmi e di rifare un controllo dopo 1 mese, non mi vengono controllati i flussi, ma che ne so io..
4°step: dopo 1 mese rifaccio eco..la bimba cresce poco: flussimetria pessima dalla mia parte e sospetto IUGR per blocco arterie uterine..aspettiamo altri 15gg per vedere come va..
5°step: altra eco...confermato IUGR ma la piccola sta bene per cui andiamo avanti pian piano con l'aspirinetta e mi ricoverano per accertamenti il 5 giugno..
mi rivoltano come un calzino ed il giorno dopo mi trasferiscono in un ospedale specializzato per parti prematuri (cuneo per informazione)...ogni giorno subisco esami di ogni tipo, 3 monitoraggi, controllo battito e altre cose, nell'attesa dei 15 giorni per vedere nuovamente le misure della piccola..sono a 28+0
I flussi vanno bene, i monitoraggi anche...arriva il giorno dell'eco...IUGR con arresto di crescita...
non lo dimenticherò mai: erano le 13 ed avevo mangiato un boccone di pasta (Per fortuna) quando dopo l'eco mi viene comunicato che in giornata si procede con il tc perchè la piccola è cresciuta poco o niente ed aspettare non ha senso: meglio un bimbo piccolo ma reattivo, che un bimbo grande ma stressato (queste le parole del neonatologo).
Mai stata operata in vita mia temo per la salute della piccola, posso anche morire in quel momento, ma chissene fotte!!! 18.10 anestesia, 18.32 nasce (e la sento urlare come una dannata), 18.40 sono fuori...
non riesco a raggiungerla sino a 2 giorni dopo...ittero, piccolo distress e nient'altro per fortuna..
30+4 1,023 raggiunti i 928gr!! Il resto non serve, perchè l'esperienza è comune!
Elisa si dimostra caparbia sin dall'inizio, non è mai stata in pericolo di vita e io non l'ho mai sospettato.
Dopo 4 gg iniziamo la marsupio terapia e a fare progressi: stringe la sera della nascita il dito di papà. Viene spostata nell'incubatrice nella sala delle cullette perchè sta bene (l'unica!!), la spostano in un ospedale minore perchè deve solo crescere e va in culletta prima del tempo!! Decide di strapparsi da solo il sondino (mai successo prima) e da allora via di biberon, fintanto che (inciccionita a sufficienza) viene dimessa il 31 Luglio col peso di 1,870 gr. Ad oggi, 12 Settembre abbiamo superato i 3,500 gr!!!
Mercury1984
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2013, 12:06

Torna a Storie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it