Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Propositi per il 2008

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda Silvia il 4 gen 2008, 16:15

gabriella tolotti ha scritto:Si Silvia. In effetti il tuo è un lavoro particolare e se all'inizio magari è divertente poi diventa stressante. Senza contare gli spostamenti a Roma che sono un incubo. Spesso il problema però è che se non lavori non puoi neanche permetterti altre attività che comunque costano...Si, se potessi passare il mio tempo libero a scorazzare in giro a cavallo (questa è la mia passione) invece che lavorare non mi dispiacerebbe. Ma se non lavoro come lo mantengo il cavallo? :( Non so neanche se mi basta il part-time...

SE VINCO IL PRIMO PREMIO DELLA LOTTERIA RAGAZZE VI GIURO CHE FACCIO UN REGALO A TUTTE!
Ti compro un cavallo Gabriella!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 4 gen 2008, 16:26

Graaaazieee Silvia, ma il problema appunto non è tanto comprarlo, che mi accontento di un incrocio da poco quanto mantenerlo, che mangia uguale a un purosangue. Una volta ce l'avevo una cavalla, ma me l'hanno rubata (sig!). Però lavoravo tutto il giorno, non ero spostata e non c'era Fabio. Certo, se non me l'avessero rubata farei i salti per manternerla non l'avrei mica venduta e avevo fatto i patti chiari con mio marito che se voleva me si prendeva anche lei. Però adesso non è il momento di prenderne un'altra.
Ci accontenteremo di una micia eheh.. dovrei portarla a casa verso fine mese.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 4 gen 2008, 16:32

Fare la mamma mica è malvagio, anzi, è meraviglioso.

E' che dipende da cosa davvero ti fa sentire bene.
Io lavoro come una pazza (esco alle 8 del mattino e rientro alle 8 di sera), cerco di trarre qualche misera soddisfazione dal mio lavoro e di guadagnarci per poter avere una vita dignitosa. A volte pure io mi dico: "ah se vincessi alla lotteria", ma per essere onesta solo per poter mandare a fan... qualcuno e per non essere preoccupata al pensiero "e se mi licenziano", senza lo spauracchio del mutuo che tutti i mesi cala inesorabile.
Lavorare bene, superare delle situazioni difficili, avere delle soddisfazioni e dei riconoscimenti mi fa sentire "bene". Non voglio dire realizzata, perchè è una parola troppo grossa e che uso solo riferita ai miei figli.
Ho amiche mamme a tempo pieno estremamente soddisfatte delle loro scelte. Ho amiche che lavorano tanto e potrebbero fare le mamme a tempo pieno, ma preferiscono avere anche una vita professionale piena. Ho amiche che devono lavorare perchè c'è il mutuo. Ho amiche che lavorano, vorrebbero dare e avere di più dal lavoro ma sono sempre tormentate fra la voglia di fare e la paura di trascurare i figli. Ho pure amiche che hanno dei mariti per cui è scontato che se c'è qualcuno nella coppia che deve fare delle rinuncie professionali, questa è sempre la mamma (anche se la mamma non è d'accordo).
Nessuna scelta (obbligata o meno) garantisce un figlio sereno e educato (magari, quale mamma non la farebbe altrimenti!).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Sofia2007 il 4 gen 2008, 19:11

I miei propositi per il 2008:
1. diventare anche io meno ansiosa
2. liberarmi dalla dipendenza del saturimetro
3. dimagrire
4. come per Elena69...per il punto 3 ho già risolto definitivamente :)

Per quanto riguarda il lavoro sono contenta perchè ho trovato un lavoro part-time vicino a casa e inizierò a febbraio. Prima ero tra quelle che non avrebbero mai rinunciato al lavoro e ci teneva a far carriera, adesso mi sono un pò ridimensionata, anche se cmq ci tengo molto ad andare a lavorare.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda gabriella tolotti il 4 gen 2008, 19:43

come per Elena69...per il punto 3 ho già risolto definitivamente

Come? hai fatto quella definitiva? mi spieghi un po' come funziona e quanto costa?
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Sofia2007 il 4 gen 2008, 21:09

Be, si parla di qualche anno fa oramai (ehm...17 quasi). Non c'era ancora il laser o era costosissimo per cui ho fatto l'elettrocoagulazione con l'ago . Io e mia sorella andavamo da una estetista in pensione che ci faceva pagare qualcosa in meno dei centri estetici che ti promettono in poche sedute di risolverti il problema ma non è vero. Ci stavamo anche 4-5 ore di sabato e ci ho messo 5 anni per risolvere il problema definitivamente, ma adesso...non sono + schiava delle cerette ! :D bAdesso sinceramente non so quanto costa, se vuoi ti mando l'indirizzo di un centro a Milano che fa solo questo (devo chiedere a mia sorella però) e lo fa con l'ago 8che ti consiglio caldamente anche se fa un po male) perchè con il laser costa molto molto di + e ci vuole lo stesso tempo e non sono neanche convinta che funzioni.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda Fran il 5 gen 2008, 15:53

Vediamo un po', i miei propositi per il nuovo anno...

Per prima cosa devo iniziare a prendermi piu' cura di me stessa, quindi
- andare in palestra
- dal dentista (mio figlio mi e' corso incontro con una macchinina e mi ha spezzato un incisivo, vi lascio immaginare che bel sorriso...)
- a tagliarmi i capelli (altro che ceretta, qui bisogna che inizi proprio dalle cose piu' evidenti, ahime')

Poi cosa piu' importante di tutte, devo ritrovare me stessa. Non so che fine ho fatto, dove sono finita. E' come se tra gravidanze, delusioni, prematurita' con tutti i suoi strascichi, medici che ti danno prognosi non rosee per tuo figlio (non fa questo, dovrebbe fare quest'altro), discussioni inutili con il marito (siamo entrambi stressati e preoccupati), e' proprio come se io me ne fossi andata da qualche parte. E' come se un mio clone avesse preso il mio posto, il clone fa quello che e' giusto faccia, e niente altro. Nel frattempo io mi sono annullata, sono sparita per lasciare spazio al bravo clone, quello si fa tutto e anche molto bene.
Ora parto, vado alla ricerca di me stessa, giuro mi ritrovero'.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

Messaggioda gabriella tolotti il 5 gen 2008, 16:41

Ci stavamo anche 4-5 ore di sabato e ci ho messo 5 anni per risolvere il problema definitivamente

Sob! Stefania, mi hai completamente scoraggiato. Inoltre con la mia foresta amazzonica ce ne vorrebbero 10 di anni
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 5 gen 2008, 17:17

Fran, oggi ho aperto il baule del tesoro el pirata Barbaindaco ed eri finita lì.

TI ha trovato Love e ti ha liberato. Poi ho preso un sacchettone di carta e ci ho messo il clone. L'ho chiuso accuratamente e l'ho messo in fondo al baule.

Devo dire he mi sento molto melgio, e direi anche tu.

Un grandissimo abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda monica68 il 5 gen 2008, 19:14

Silvia, effettivamente, da quello che hai scritto il tuo lavoro non è tutto rose e fiori come ci si immagina dall'esterno, i turni poi per chi è mamma non sono il massimo...
Però anche io a casa proprio non potrei stare...quando sto a casa io mi alieno, mi abrutisco, non mi curo, non mi aggiusto (quando studiavo ed ero sotto esame ero capace di rimanere tutto il giorno in pigiama), sto tutto il giorno su internet o davanti alla tv ,oltre che dietro a Manu...e poi mi piace lavorare, anche se con un giusto ritmo e non certo con i turni.
L'ideale sarebbe un part time così potrei dedicarmi anche a Emanuele.
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda monica68 il 5 gen 2008, 19:26

Fran ha scritto:Poi cosa piu' importante di tutte, devo ritrovare me stessa. Non so che fine ho fatto, dove sono finita. E' come se tra gravidanze, delusioni, prematurita' con tutti i suoi strascichi, medici che ti danno prognosi non rosee per tuo figlio (non fa questo, dovrebbe fare quest'altro), discussioni inutili con il marito (siamo entrambi stressati e preoccupati), e' proprio come se io me ne fossi andata da qualche parte. E' come se un mio clone avesse preso il mio posto, il clone fa quello che e' giusto faccia, e niente altro. Nel frattempo io mi sono annullata, sono sparita per lasciare spazio al bravo clone, quello si fa tutto e anche molto bene.
Ora parto, vado alla ricerca di me stessa, giuro mi ritrovero'.

Ed io te lo auguro con tutto il cuore, Fran anche se, sinceramente, credo che sia impossibile tornare ad essere quelle che eravamo un tempo.
Purtroppo, le esperienza di vita ci hanno profondamente cambiato. E' la vita!!!
un abbraccio
Monica
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda vale il 5 gen 2008, 19:47

Scusata, rubo un angolino per dire che .... concordo al 200% con Silvia.

Sono contenta di non fare più la giornalista, sono contenta di non dover uscire sempre, sono contenta di avere alla fine deciso di:

aprire un bed and breakfast e fare la traduttrice free-lance.

A morte i meccanici, sono tutti uomini e non capiscono un ehm cavolo.

Beh, a morte no, dai, sennò il mio odiatoamto orso?

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda monica68 il 5 gen 2008, 20:18

vale ha scritto:aprire un bed and breakfast e fare la traduttrice free-lance.

un bed and breakfast? allora se mai ritornerò in Svezia verrò da te :D
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda silvia73 il 5 gen 2008, 20:43

Vale hai già smesso di fare la carrozziera? eheheheheh
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 5 gen 2008, 22:31

Eheheh Silvia, l'orso ha ceduto.

Finalmente apre legalmente 'sta carrozzeria e mi assume part-time, così io sono "protetta" e continuo con le mie cose, le traduzioni freelance e il bed and breakfast.

Mi piace quando alla fine cede, vediamo un po' .....

Aggiungo quindi un proposito:

1) fare cedere l'orso Peter, chi mi vuol capire mi capisca :-)

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere