Ciao a tutte/i,
scrivo questo post un po' preoccupata a dirvi la verità.
Tra qualche minuto, i miei cognati porteranno il mio nipotino di tre anni e mezzo in Pronto Soccorso su suggerimento della Pediatra.
E' da qualche tempo che il bimbo alterna alti e bassi, molti bassi e pochi alti a dirvela tutta, tra febbre... vomito... diarrea... acetoni alti... è una ruota continua che sembra non volersi fermare.
Oggi, dopo che ha ripreso a stare male da domenica e dopo un finto miglioramento di ieri, l'hanno portato dalla Pediatra perchè ha avuto fortissime scariche di diarrea, non mangia e non beve.
La dottoressa, la sostituta della nostra, appena l'ha visto non ci ha pensato su due volte: pronto soccorso per prelievi ed esami del sangue.
Ecco... a questo punto... più che un angolo della tristezza, mi servirebbe un "angolo della rabbia"... possibile mai, dico io, che la sua pediatra (quella che l'ha in cura da quando è uscito dall'Ospedale alla nascita), non abbia mai preso in considerazione l'idea di fare degli accertamenti? Che si sia limitata a visitarlo, scrupolosa come può esserlo in un ambulatorio pediatrico, senza mai pensare di andare oltre? limitandosi a cambiare cura, dare altre medicine... e medicine su medicine... medicine anche per correggere il tiro, visto che gli ha dato una cura sbagliata che non aveva nessun giovamento sul bimbo.
E così... eccoci qua... tra alti e bassi... tra settimane con febbre e settimane sani... E' arrivato il momento di portarlo a fare degli accertamenti.
Ed ancora mi sale la rabbia: perchè mia cognata non ci ha pensato da sola? perchè non ha insistito con la Pediatra chiedendole di approfondire un po' sta storia?
Perchè nessuno ha pensato che potrebbe essere un infezione batterica latente, e che le cure che ha fatto Dany sono servite solo come pagliativi e non sono riuscite (visto che sta ancora male) a migliorare la situzione.
Scusate lo sfogo... E' che sono preoccupata per mio nipote; ma, egoisticamente a questo punto, anche per mia figlia visto che viviamo nello stessa casa anche se in appartamenti diversi e visto che i bimbi spesso stanno insieme soprattutto ora che io sono dovuta rientrare al lavoro.
Spero con tutto il cuore che non sia niente di serio, niente di infettivo e che torni quanto prima il mio adorabile e scalmato nipotino Daniele!