|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da Artemisiah il 4 gen 2008, 8:42
Ehm...
Ho i capelli che sono un disastro... Domani viene il mio amore e vorrei farmi trovare un pochino su di tono. Farmi la piastra non è un problema, ma come faccio a lavarli??? Non posso scendere dal letto... Lo shampoo secco ho paura che li rovini poi una volta a contatto con il calore perchè non credo che si riesca a rimuovere al 100%
Help! Aiutate un povero mostriciattolo a tornare un pochino umana!
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
-
Artemisiah
- Camminante
-
da gabriella tolotti il 4 gen 2008, 11:52
eheh! io i giorni di ospedale me li sono fatti post-parto, ho avuto delle complicazioni in seguito al cesareo dovute a problemi di coagulazione e un ematoma interno, anche se in teoria potevo scendere dal letto qualunque posizione compatibile col lavaggio capelli mi era impossibile.
Non ti preoccupare, al tuo amore piacerai anche così. Sforzati solo di accoglierlo con un sorriso, e sarai bellissima comunque.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da silvia73 il 4 gen 2008, 11:56
Non ti posso aiutare purtroppo...io in ospedale ci sono stata un bel pò per entrambe le gravidanze dopo il parto, e non ho potuto lavarmi sola perchè avevo problemi e non mi hanno permesso di alzarmi per diversi giorni.... le parti intime me le lavavano le infermiere, e il corpo mia mamma con delle pezzuole bagnate, per cui ti lascio immaginare come ero conciata....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da elena69 il 4 gen 2008, 12:04
sai, io sono stata ricoverata più di un mese, ricordo che il giorno che è nata ilaria era giovedì, io non lavavo i capelli dal giovedì precedente e proprio quel giorno avevo in programma di lavarli, ma poi mi è partita la hellp, che aveva la precedenza sulla messa in piega
dopo il cesareo stavo così male che ho dovuto aspettare altri dieci giorni per poterli lavare, totale 17 giorni
in più considera che io ho i capelli ricci e molto folti, secchi, per cui si erano trasformati in un groviglio inestricabile, arido e puzzolente, che sarebbe stato meglio usare il tosaerba e non parlarne più. adeso mi viene da ridere a ripensarci, io avevo rischiato la pelle, mia figlia era in rianimazione con 500 grammi di peso e io pensavo ai capelli. però un'infermiera dopo mi ha detto che questo era un segnale positivo, perchè una donna che riesce comunque a pensare alla sua cura significa che non rischia la depressione. è molto bello che tu pensi di farti trovare carina dal tuo amore, e proprio per questo lui ti troverà bellissima
mai hai i capelli lunghi o corti? perchè magari potresti anche legarli o farti una treccia o raccoglierli in modo un po' vezzoso
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
-
elena69
- Lattante
-
da Lorenza il 4 gen 2008, 14:08
...Ti capisco Francesca, anch'io non sopportavo l'idea di non potermi lavare i capelli...concordo in pieno con Elena, io avevo i capelli lunghi che raccoglievo in una coda di cavallo-ho continuato a farmela per tutto il ricovero di Davide così era più igienico per tutti e non rischiavo di toccarmeli, poi pochi giorni prima della dimissione, quando gia' si ventilava seriamente il ritorno a casa sono andata dal parrucchiere..che soddisfazione!! sono andata e ho detto "voglio vedermi di nuovo bene!!" e così taglio, piega e....vita nuova a casa!!
Baci e...resisti!!!!!!!!
Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
Lorenza
- Omaccione
-
da vale il 4 gen 2008, 14:10
Vero cara, come hai i capelli? Non credo che un po' si shampoo secco faccia male, puoi sempre darci sopra un po' di balsamo spray, non troppo sennò dopo pesano 6 kg.
Io ho i capelli molto lunghi, dritti come spaghetti. Un disastro. Anche perché i miei alla radice non sono mica come i tuoi, ma bell canuti come quelli di Nonna Papera.
Sai che cos'ho fatto? Rilassati che non devi ridere troppo forte. Mi sono schiaffata in testa n bel cappellino da rapper, esatto, hai capito bene, rapper.
Quando è entrato Peter, mi ha detto allucinato: oddio sono insieme (non so come fare a rendere l'idea in italiano) a una supersorellina.
Eheheheheh, ti sconsiglio questa cosa.
Baci
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da vale il 4 gen 2008, 14:14
P.S.
Mi raccomando i pizzi sexy intorno al seno (ihihi, dico io che vesto solo tute da meccanico).
Vogliamo un messaggio per sapere come è andata!!!!
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da elena69 il 4 gen 2008, 14:39
vale ... sei un fenomeno
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
-
elena69
- Lattante
-
da cheti il 4 gen 2008, 15:27
Guarda, io in ospedale non mi sono mai lavata i capelli. Però le infermiere mi avevano detto che c'era una parrucchiera che su chiamata veniva. Quando avevo deciso di chiamarla mi comunicarono che mi avevano prenotato la sala operatoria per il cesareo quindi ho lasciato perdere. I miei capelli sono lunghi e a metà fra il liscio e il mosso. Li tenevo raccolti in una coda di cavallo come Lorenza. Però devo dire che mi facevano i complimenti per i capelli
Difatti durante la gravidanza sono più belli e poi sembra incredibile ma ti assicuro che da un punto in poi i capelli si autoregolano e non si sporcano ulteriormente.
Per quanto riguarda il lavaggio del corpo, le infermiere pensavano alle parti intime, per il viso usavo latte detergente con il cotone e tonico, per le altri parti del corpo le salviettine umide che si usano per i bambini....
Insomma ero completamente autosufficiente, ah per i denti l'acqua minerale in un bicchiere, poco dentifricio e per il risciacquo inghiottivo... non credo che un pò di dentifricio faccia male
Le infermiere mi prendevano in giro... dicevano che quando sarei stata dimessa avrei avuto le braccia più muscolose... da seduta sul letto con la parte inferiore del corpo immobile mi arrangiavo con braccia e mani.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Lu il 4 gen 2008, 15:27
Si possono lavare a letto con una bacinellina e santa pazienza. Certo che hai bisogno di qualcuno che ti aiuti. Trovo validi gli shampi a secco sotto forma di schiuma (lasciano i capelli abbastanza belli).
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da silvia73 il 4 gen 2008, 16:48
cheti ha scritto:per i denti l'acqua minerale in un bicchiere, poco dentifricio e per il risciacquo inghiottivo... non credo che un pò di dentifricio faccia male
In rianimazione ti lavano i denti le infermiere....con una macchinetta tipo spazzolino elettrico, che spruzza dentifricio e acqua...io ho provato anche quella!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Silvia il 4 gen 2008, 17:35
Ho provato una volta lo shampoo a secco. uno spray.
lo usi, lo fai agire 10 minuti, ti pettini e il gioco è fatto. Nn sara' stato come andare da Jean Louis David ma per un giorno in ospedale ho fatto la mia porca figura
-
Silvia
- Saggio
-
-
da federica il 4 gen 2008, 18:08
Come Lu: vaschetta, tanta pazienza e la mia mamma che mi ha aiutato. Poi li ho fatti aiuscigare all'aria, ma era l'agosto del 2003, credo che nessuno in europa pensasse al phon come a qualcosa di utile....
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da Fran il 5 gen 2008, 16:58
Io in sette settimane li avro' lavati si e no 3 o 4 volte. Non potevo assolutamente alzarmi dal letto e un' infermiera buona quando capitava che ci fosse poco movimento di nascite mi portava in sala parto (con letto, flebo e tutto il resto attaccato) e mi lavava i capelli in un vascone dove in genere vengono lavati i bambini. Tra l'altro io ho i capelli lisci e sottilissimi che si aggrovigliano anche quando soffia un po' di vento, puoi immaginare che razza di testa avessi, sembravo Medusa e mio marito, con la solita delicatezza maschile, mi ha addirittura suggerito di rasarli, secondo lui sarei stata piu' comoda. E che non mi potevo alzare, altrimenti l'avrei inseguito per tutto l'ospedale e li avrei rasati a lui!
Per lavarmi i denti usavo due bicchieroni di plastica, in uno avevo l'acqua pulita e l'altro lo usavo per "sputare" l'acqua del risciacquo, a mo' di pugile povero.
Non potevo depilarmi e cosi' ho avuto modo di studiare l'evoluzione dei peli, per fortuna esistono le calze anti trombo che coprono dall'alluce alla coscia!
Purtroppo in quel periodo abitavamo in Belgio e quindi non avevo nessuno vicino che mi potesse aiutare, a parte mio marito con le sue idee strambe, e cosi' ho dovuto tirare avanti sino alla nascita di mio figlio, pero' devo dire che ne e' valsa la pena e poi ogni tanto quando ne riparlo con mio marito ci scappa anche qualche risata. Lui pero' e' ancora dell'opinione che mi sarei dovuta rapare la testa, Vale non e' che ti e' rimasto in stock uno di quei famosi martelli super accessoriati di cui parli spesso? Potrei farne buon uso...
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
Fran
- Ometto
-
da vale il 5 gen 2008, 17:03
Certo Fran, te lo spedisco subito.
A proposito: indovina un po' chi aveva proposto la rasatura a zero? E ancora peggio, continua ancora oggi quando mi lamento dei cpaelli bianchi.
Dovrei rasarli e lasciarli crescere tutti i binachi, così non mi stresserei.
Logica da orso, no?
P.S.
Anch'io lisci e sotilissimi, Medusa 2 ahahahaha
Un abbracco grandissimo, grande Venere tascabile!!!
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti
|
|
|
|