... Che meraviglia sentire la vocina di Rebecca canticchiare, a modo suo, la canzone "l'Angioletto del Presepe" che le maestre del Nido le hanno insegnato...
Questo fine settimana, sono saliti i miei genitori.
Domenica, dovevamo andare in Chiesa. I bimbi dell'Asilo hanno partecipato alla Messa ed hanno portato delle stelle con le loro foto da appendere all'albero di Natale.
Purtroppo noi non abbiamo potuto partecipare. Rebecca ha iniziato ad essere strana il venerdì. Sabato ha avuto una febbriciattola antipatica e domenica è stata noiosa.
Dopo aver dormito tutta la notte, con alcuni risvegli causati da colpi di tosse, ha fatto colazione e poi ha dormito dalle 9.30 fino alle 12.00 circa. Un sonno profondo, rilassato e ristoratore.
Per fortuna, ieri è stata tutto il giorno sfebbrata. Oggi, l'ho tenuta a casa per sicurezza. Ha un po' di raffreddore; ma niente febbre.
Con nonna Marina, la mia mamma, ho imbastito il regalo che il 21 alla festa del Nido le porterà Babbo Natale.
Usando dei calzini di spugna bianchi e l'imbottitura fornita dalla scuola, abbiamo fatto tre pupazzi di neve.
Due grandi, la mamma e il papà, e uno più piccolino.
Li abbiamo rivestiti usando altre calze per fare gli abiti e i cappellini.
Poi gli abbiamo cucito il fondo, e mamma con la lana ha creato una cintura; un pon-pon e una sciarpa per il papà ed una cintura per completare l'abito della mamma.
Per fare i nasi, ho usato quelli a forma di carota che ho smontato da un vecchio calendario dell'avvento a forma di pupazzo di neve. Ne ho ricavati due: uno grande per il pupazzo di neve papà; ed uno piccolino per il pupazzo di neve figlio, lo stesso per gli occhi sempre presi dal vecchio calendario dell'avvento.
Per il pupazzo di neve mamma, ho creato un naso usando l'ingegno: ho preso un bottoncino arancione, sopra ci ho fatto cucire da mia mamma un nasino rosa tolto da una vecchia decorazione natalizia e poi l'ho colorato usando la tempera arancione. Per gli occhi, ho usato due bottincini azzurri.
L'ho fatto asciugare ed ho fatto il pacchetto. Ho infilato i pupazzi di neve una borsina. Purtroppo non ho pensato a fotografarli prima di incartarli... Spero di avere l'occasione il giorno della festa.
Rebecca è affascinata dal pupazzo di neve... Spero che il mio regalo le piaccia. Senz'altro è fatto con tantissimo amore. Se lei sarà d'accordo, le metterò i pupazzi ai piedi del letto, così le faranno compagnia mentre dorme.
Adesso vado a finire di sistemare i panni stirati... Domani si rientra al lavoro... Glosh...