|
Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.
Moderatore: briseida
da gabriella tolotti il 1 ott 2012, 14:10
briseida ha scritto:Io sono d'accordo con Cheti, le piccole dimensioni mica sono patrimonio esclusivo dei prematuri, i percentili si fanno anche con i nati a termine, e non è detto che tutti siano grandi... La figlia di mio cugino ha 15 giorni più di mia figlia (considerando l'età corretta) ed è nata con un peso di 3.700 grammi. Ora è molto più bassa di Ada e anche più magra...
Vero! ma a quanto pare solo le mamme dei prematuri se ne fanno un cruccio!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da briseida il 1 ott 2012, 14:38
È proprio cosi... Con la crescita come sapete noi non abbiamo problemi, ma a volte mi rendo conto che do spiegazioni della sordità di Ada o dico la sua età senza che nessuno la chieda, solo perchè mi sembra pensino sia più grande e dovrebbe già parlare o comportarsi in un altro modo (meno infantile, per intenderci). Insomma, il problema è dentro la mia testa!
Alberto e Fanny genitori di * Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr * Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009 http://piccolaada.blogspot.com
-
briseida
- Anziano
-
-
da Misia il 1 ott 2012, 15:15
briseida ha scritto: le piccole dimensioni mica sono patrimonio esclusivo dei prematuri
sì ma questo non cambia le cose... se avessi un figlio due curve sotto al terzo centile e non fosse neanche prematuro credo che ci soffrirei ancora di più!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da erika77 il 1 ott 2012, 17:58
Io sono una di quelle a cui con il tempo non è mai passata... ma vado col tempo: a volte ironizzo, a volte rispondo fuoco e fiamme Dipende dal mio umore, dai progressi o meno di Melissa, dalle preoccupazioni... Ma un pò c'ho fatto il callo. Noi a tre anni compiuti, 11,5 kg....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
da Piccolo Rayan il 1 ott 2012, 22:44
Misia ha scritto:Scusa hai un bambini di due anni e undici chili e ti dicono ancora qualcosa?
Certo che mi dicono qualcosa io sono 48 chili x 1.64 mio marito e nato a termine ma era 2.300 perciò anche il pediatra mi ha detto che ha l'ossatura piccola e perciò nonsarà mai un vitellino anche a me mio figlio sembra in forma e secondo me và bene come và bene a parere del medico ma sì vede che x la gente e piccolo cmq mi chiamano mamma iena e un motivo c'e che se qualcuno dice qualcosa dì storto al mio bambino la iena parte in attacco ma anche il principe sì difende bene a 9 mesi camminava. e a 8 ha iniziato con le prime parole perciò piccoli fuori ma GRANDI GRANDI DENTRO e quello che conta nella vita non e la grandezza esteriore ma quella interiore e i nostri piccoli frettolosi dì uscire a scoprire questo mondo dentro sono molto grandi e speciali
-
Piccolo Rayan
- Poppante
-
da Misia il 1 ott 2012, 22:54
Sì, ok, ma il tuo bambino non è piccolo... un bambino piccolo a 2 anni pesa 8 kg non 10 o più parliamo di bambini con peso considerato patologico, fuori dalle curve.
Ultima modifica di Misia il 2 ott 2012, 10:30, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Piccolo Rayan il 2 ott 2012, 0:04
Anche ai miei occhi non e piccolo ma cosa posso farci se x la gente lui e il bambino piccolo x antonomasia sarà che abito in un piccolo paese dove bene o male tutti sì conoscono e allora sanno che e nato 7 settimane prima e quando sono tornata dall'ospedale era 2.110 mi dicevano che ero matta a portarlo fuori xke era troppo piccolo e sì poteva ammalard forse questo risponde alla tua risposta che mi ribadisce che il mio bambino non e piccolo lo so anche io che và benissimo ma x la gente mi dice che x la sta età e magro ma e da quando giravo x il paese con la pancia che hanno qualcosa da dire prima xke ero tutta pancia e non eroingrassata io e non andava bene xke le donne incinta devono essere enormi io invece avevo una pancia enorme ma da dietro non sembrato neanche incinta poi xke il piccolo era piccolo adesso xke adesso e avranno sempre da dire la loro perciò mi ti dico che so che lui và benissimo così ma questa domanda così odiosa la fanno anche a noi
-
Piccolo Rayan
- Poppante
-
da 74dani il 2 ott 2012, 9:58
ma il tuo non è nato piccolo per età gestazionale a 32 più 5 un chilo e otto non è poco, e a due anni mi sembra giusto un peso di undici chili,noi per bambini nati piccoli cresciuti poco intendiamo la mia o quella di misia nati con un basso peso e mai superato i 3°,alessia a quattro anni pesa 11.7
alessia 21/06/08 31w 985g
-
74dani
- Omaccione
-
-
clemy
- Giovanotto
-
da MammaSole il 2 ott 2012, 15:12
briseida ha scritto:È proprio cosi... Con la crescita come sapete noi non abbiamo problemi, ma a volte mi rendo conto che do spiegazioni della sordità di Ada o dico la sua età senza che nessuno la chieda, solo perchè mi sembra pensino sia più grande e dovrebbe già parlare o comportarsi in un altro modo (meno infantile, per intenderci). Insomma, il problema è dentro la mia testa!
Concordo, anch'io lo faccio spesso... e davvero mi sto' sforzando DI NON FARLO PIU'!!! Sono passati 3 anni e voglio guardarla non più nell'ottica del "recupero" ma in quella della "specializzazione delle proprie ed esclusive abilità"!
-
MammaSole
- Signore
-
da Cinpica il 2 ott 2012, 15:20
Io piu' che le dimensioni rimango male quando persone conosciute mi dicono "eh ma non cammina ANCORA" e io dico "beh' avrebbe 14 mesi e mezzo" "eh ma ne ha 17, è di maggio, no?...e non cammina ancora"
Per la serie: il concetto di eta' corretta, questo sconosciuto.
E poi: "pero' guarda com'è furba" Perchè? dovrebbe essere scema????? Mah'...
-
Cinpica
-
da briseida il 2 ott 2012, 17:43
La vicina del paese ha un nipote con ritardo generalizzato dello sviluppo, ha camminato a 3 anni e ora, a 5 e passa, dice pochissime parole. Quando torno al mio paese la vicina mi chiede sempre di Ada e mi rendo conto che la mette nello stesso sacco di suo nipote, quando in realtà hanno problemi e possibilità di ricupero molto diverse. Non la prendo male perchè capisco che lei non sa cosa significhi la prematurità e spesso tento di rassicurarla.
Si, definitivamente la prematurità è una grande sconosciuta...
Alberto e Fanny genitori di * Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr * Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009 http://piccolaada.blogspot.com
-
briseida
- Anziano
-
-
da cheti il 2 ott 2012, 18:36
Credo che ognuno sia suscettibile su determinati argomenti. Chi ha avuto un figlio prematuro lo è su ciò che concerne la prematurità. In realtà (si) fanno un sacco didiscorsi che fanno sorridere. Rimanendo in tema di bambini. Vi è mai capitato: "oh.. ma come è buono e calmo.... sapessi invece il mio invece quanto è vivace...così fermo non sta mai"... e lo dicono (in genere mamme di coetanei) dopo aver osservato un cinque minuti tuo figlio mentre dorme.... eheheh... no perchè tuo figlio cinque minuti di sonno profondo in cui è fermo e immobile non li fa mai? (a questa io, mamma stremata dalla vivacità sopra le righe di mio figlio, ero suscettibile)
Anche l'asserzione "guarda come è furbo" detto di un neonato o poco più a me fa sorridere... che poi è un'asserzione parente del "guarda come è intelligente"... detto di un neonato o di un unenne... eheheh... non dico che non lo sarà, un bambino intelligente e furbo.... ma aspettare a dirlo quando è effettivamente valutabile sotto questo aspetto no?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da Barbara&Elena il 3 ott 2012, 0:07
Cinpica ha scritto:Per la serie: il concetto di eta' corretta, questo sconosciuto.
Sì, questo sconosciuto davvero!!!! Eh ma i prematuri per poter prendere le famose tre lauree da grandi devono anche saltare le tappe da piccoli... per alcuni si sviluppano addirittura più in fretta per raggiungere questo traguardo, ricordate il concetto di incubatrice = forno a microonde del mio EX (e per fortuna!! ) capo? cheti ha scritto:Anche l'asserzione "guarda come è furbo" detto di un neonato o poco più a me fa sorridere... che poi è un'asserzione parente del "guarda come è intelligente"... detto di un neonato o di un unenne... eheheh... non dico che non lo sarà, un bambino intelligente e furbo.... ma aspettare a dirlo quando è effettivamente valutabile sotto questo aspetto no?
in effetti....
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
da cale il 3 ott 2012, 15:59
sono rientrata al lavoro dopo 15 mesi ... (maternità anticipata + maternità obbligatoria scattata con il parto + facoltativa) alcuni colleghi devo dire che non hai proprio capito nulla "era ora... bello stare a casa appena si rimane incinta" "un anno e mezzo di ferie .. complimenti" etc etc
a volte mi chiedo cos'è che non è chiaro .. enne aborti ... una bimba volata in cielo a 24 settimane .. gravidanze a letto .. e anche carlo nato prematuro ... cos'è che non capiscono?????? quanto avrei dato per una gravidanza normale, per 9 mesi in splendida forma, per un parto a termine e tutti i figli vivi e sani ....
ed invece molti pensano che io sia stata in vacanza ... che nervi
-
cale
- Lattante
-
Torna a Bimbi 0 - 3 anni
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|
|
|