Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda briseida il 22 ago 2012, 7:58

Noi abbiamo battezzato Ada e Jaume in TIN a 6 giorni di vita, Jaume è morto il giorno dopo. C'eravamo noi due, mia madre (madrina), il prete e due infermiere che penso fossero anche suore. Sono contenta di averlo potuto fare, ma devo dire che non ci avrei mai pensato se non lo avesse suggerito la neonatologa, che si rendeva conto di quanto fosse critica la situazione critica di Jaume... È una decisione personale, mica un obbligo anche se credi (in realtà il battesimo si dovrebbe fare quando uno è adulto e può scegliere...). 9 mesi dopo, a cinque mesi corretti, abbiamo fatto la presentazione in chiesa e una piccola festa per nonni e zii, Ada non poteva ancora stare tra la gente.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda mariateresa il 22 ago 2012, 11:42

Anche noi abbiamo battezzato Francesca dieci giorni dopo la sua nascita, data la situazione criticissima...con un infermiera come "madrina"...è stata battezzata il 10 ottobre per la precisione e un anno esatto dopo (10 ottobre 2010) abbiamo fatto il rito di completamento in chiesa
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Carmen72 il 22 ago 2012, 13:33

Anche Francesco è stato battezzato in TIN
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante

Messaggioda Marina39 il 30 set 2012, 14:59

La mia bimba è di 36 settimane ma è pesava 196Ogr poco prematura ma abbastanza immatura. Una gigante vicino ai bimbi che erano con noi genitori in subTIN.adesso ha 3mesi e mezzo pesa ancora 4kg cresce poco , ha il reflusso e un fratello di 2 mesi che
Ogni tantolei riporta un virus.
Tutti dico tutti mi dicono : che piccina,è appena nata ? Beh Sì mi da fastidio, ma in quel momento la amo ancora di più , rispOndo solo con una frase che io avrei capito prima che mi accadesse : è nata di 8 mesi,punto. Di solito il discorso finisce così. Qualcuno aggiunge che diventerà più grande delle Altre. Forse è vero conosco tanti prematuri alti e robusti oltre la media ma ci vuole tanta pazienza , che non avrei mai immaginato di possedere prima d'ora...d'altra parte qualche anno fa' ,prima dell'accaduto, saremmo state tutte dall'altra parte a chiedere le stesse cose che ci irritano....
Marina, mamma di Leonardo 7/ott/2010 ,39 w +3 kg 2,650 e d Caterina 20/giu/2012 , 36w kg 1,960
Marina39
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Misia il 30 set 2012, 15:38

Ieri pomeriggio ho incontrato una mamma di gemelli che vive vicino a me. Loro hanno un anno e sono nati a termine. La mamma gira con "la scorta" (la tata) e quest'ultima mi chiede: "quanto hanno, un anno?". Per carità una domanda innocentissima... Ma che fastidio ancora.
Mi passerà vero? Mamme di grandi, mi passerà? È una cosa stupidissima!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Piccolo Rayan il 30 set 2012, 21:25

Ciao a tutte mamme dì bimbi nati dì fretta!!!!!il mio piccolo è nato in 32+5 e pesava 1.800 ese vogliamo dirla tutta anche le domande stupide che ti fa la gente quando esci dall'ospedale e vai a comprare le tutine x quando uscirà dall'incubatrice. e ti dicono e il bambino non doveva nascere a novembre e tu un molto rotta rispondi no e nato a settembre allora?!?!poi arriva il momento che vieni a casa e tu esci con l'ovettm e tutti lo guardano e ti dicono come e piccolo (certo non può sembrare un bambino dì 10 anni è un neonato) E adesso che ha appena 2 anni e pesa 11 chili delle volte capita dal pediatra una mamma che ha partorito in. 41 Settimane e ha to bambino dì 14 chili e ti guarda e ti chiede ma mangia?!!!?certo che mangia ma e talmente vivace che brucia più dì quello che mangia e poi cmq Ciccio non vuol re sempre sano....ciao a tutte da mamma Federica e il principe Rayan
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante

Messaggioda Misia il 30 set 2012, 23:01

Scusa hai un bambini di due anni e undici chili e ti dicono ancora qualcosa? :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda 74dani il 1 ott 2012, 9:23

no Misia non passerà almeno fino a quando non diventeranno dei giganti,una bambina al parco della scuola venerdi le ha chiesto l'anno scorso eri una pesciolina (nella sua scuola i pesciolini sono quelli di tre anni)quest'anno lo sei ancora? e Alessia ha risposto io sono un gatto e come i gatti parlo bene tu sei un gatto ma parli male :mrgreen: ,io mi consolo così almeno la lingua ce l'ha lunghissima
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda gabriella tolotti il 1 ott 2012, 9:26

74dani ha scritto:no Misia non passerà almeno fino a quando non diventeranno dei giganti,una bambina al parco della scuola venerdi le ha chiesto l'anno scorso eri una pesciolina (nella sua scuola i pesciolini sono quelli di tre anni)quest'anno lo sei ancora? e Alessia ha risposto io sono un gatto e come i gatti parlo bene tu sei un gatto ma parli male :mrgreen: ,io mi consolo così almeno la lingua ce l'ha lunghissima

ahahhah graaaaande Alessia! Lingua e pure affilata, comincia bene! :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinpica il 1 ott 2012, 10:29

Misia ha scritto:Ripeto, se avessi voluto battezzarli lo avrei fatto in TIN, non sapendo se avrei mai potuto farlo a casa.

Alice, ringraziando il cielo, non è mai stata in pericolo di vita.
Altrimenti sicuramente sarebbe stata battezzata in TIN come tanti altri bimbi che conosco.
Cinpica

Messaggioda cheti il 1 ott 2012, 10:35

Un pò, dico un pò, magari siamo pure noi mamme attaccate al pensiero della prematurità e di tutto ciò che gli appartiene.
Piccolo Rayan ha scritto:adesso che ha appena 2 anni e pesa 11 chili delle volte capita dal pediatra una mamma che ha partorito in. 41 Settimane e ha to bambino dì 14 chili e ti guarda e ti chiede ma mangia?!!!?

Valerio faticosissimamente portato a termine, nato di 2500 gr, ha 2 anni e mezzo e non supera gli 11 chili. Nessuno, ma proprio mai, mi ha detto qualcosa in merito alla sua magrezza!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 1 ott 2012, 10:56

Misia ha scritto:Mi passerà vero? Mamme di grandi, mi passerà? È una cosa stupidissima!

Non so dirti se passerà, a me non è nemmeno mai venuta! :lol: Non ho memoria di frasi che mi hanno ferita, o ho sempre incontrato io persone con tatto oppure qualunque cosa mi abbiano detto mi è scivolata, non saprei, comunque non mi sono mai sentita ferita o offesa. Anzi, mi piaceva da morire vedere le facce delle persone che guardavano un nanetto che correva e parlava a macchinetta, che dimostrava fisicamente sì e no un anno, ma che faceva cose da grandi....li vedevo tutti rimanere così :shock: :!:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinpica il 1 ott 2012, 11:01

Io ora ho adottato questa risposta standard

"Che piccola, ma com'è sveglia! come mangia!" (di solito colpisce per come mangia! :mrgreen: )
"E' che i suoi anni se li porta bene!"
Cinpica

Messaggioda gabriella tolotti il 1 ott 2012, 12:45

silvia73 ha scritto:
Misia ha scritto:Mi passerà vero? Mamme di grandi, mi passerà? È una cosa stupidissima!

Non so dirti se passerà, a me non è nemmeno mai venuta! :lol: Non ho memoria di frasi che mi hanno ferita, o ho sempre incontrato io persone con tatto oppure qualunque cosa mi abbiano detto mi è scivolata, non saprei, comunque non mi sono mai sentita ferita o offesa. Anzi, mi piaceva da morire vedere le facce delle persone che guardavano un nanetto che correva e parlava a macchinetta, che dimostrava fisicamente sì e no un anno, ma che faceva cose da grandi....li vedevo tutti rimanere così :shock: :!:

Idem, o quasi. Penso che il punto sia proprio quello di non dare peso a certe cose. Tante volte le frasi che feriscono non sono dette con cattiveria, è solo che uno non riesce ad immedesimarsi in una situazione, qualunque situazione, fino a quando non la vive sulla propria pelle. Nemmeno io mi sono mai troppo preoccupata delle dimensioni (inizialmente veramente ridotte) di Fabio, ne del fatto che abbia camminato e parlato piuttosto tardi. Non mi sono mai sentita offesa le volte che hanno detto "vabbè, recupererà" recupererà...ha recuperato. All'inizio, per lo stesso motivo di Silvia, trovavo perfino divertenti gli sguardi stupiti della gente, di fronte ad un bambino che, piccolo per dimensioni, aveva atteggiamenti da più grande.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda briseida il 1 ott 2012, 14:03

Io sono d'accordo con Cheti, le piccole dimensioni mica sono patrimonio esclusivo dei prematuri, i percentili si fanno anche con i nati a termine, e non è detto che tutti siano grandi... La figlia di mio cugino ha 15 giorni più di mia figlia (considerando l'età corretta) ed è nata con un peso di 3.700 grammi. Ora è molto più bassa di Ada e anche più magra...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni