|
Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo
Moderatori: Alessandra, Jenny
Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area. Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante. I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)
da Antea il 22 set 2012, 12:33
Ciao a tutte, mi presento io mi chiamo Catya e sono la mamma di due bimbi Fabrizio che non è più qui con me, è andato in cielo prima di poter vedere la luce ero alla 27° settimana di gestazione poi a un certo punto non l'ho sentito più muovere corsa in ospedale e lì mi sono sentita dire che non c'era più il battito, pesava 800 grammi e una parte di me se n'è andata via con lui quel giorno. Dopo quattro mesi in cui abbiamo fatto tutte le analisi necessarie per capire cosa fosse successo al mio bimbo i dottori hanno scoperto che io avevo dei problemi di coagulazione del sangue mi dicono che se voglio posso riprovare ad avere un'altra gravidanza e che questa volta avrei dovuto fare fin dalla 5° settimane delle punture sulla pancia l'eparina per evitare che si formassero trombi eche questa volta avrei portato a termine la gravidanza. Al primo tentativo io rimango incinta lo chiamerò Cadetto perchè il papà voleva chiamare anche questo secondo piccolino Fabrizio ma io non volevo assolutamente non volevo togliere il nome al mio primo figlio e così gli dico che delego a lui la scelta del nome qualsiasi nome ma non quello e che mi dirà il nome da lui scelto il giorno in cui starà per nascere il nostro secondogenito. Il piccolo si muove tanto io lo inizio a sentire già a 13 settimane e questo mi rassicura un pò poi a 20 facciamo la morfologica e lì mi dicono che la flussimetria non va tanto bene ci sono dei notch che indicano maggiore predisposizione alla gestosi ma non è detto che andrò sicuramente in gestosi, io controllerò la pressione 5 volte al giorno e vedremo come andranno le cose. A 24 settimane inizio a sentirmi male dico a mio marito di misurarmi la pressione 100/140 era sera tardi provo a chiamare il mio gine ma non risponde corro in ospedale , lì racconto la storia della mia gravidanza precedente mi rimisurano la pressione che nel frattempo è scesa ma io non mi sento bene, mi fanno l'eco prendono le misure del bambino e io dico che sono le stesse di due settimane prima, loro mi dicono di non preoccuparmi che l'ecografo è molto vecchio e quindi che non è molto preciso l'ecoflusso non vogliono farmelo e mi dicono di ritornare a casa che si è trattato solo di uno sbalzo, io insisto per farmi ricoverare e alla fine ci riesco. Il giorno dopo mi fanno un'altra eco con strumenti molto più nuovi e notano che effettivamente c'è un ritrdo di crescita del bambino fanno l'ecoflussimetria e notano che è alterata c'è assenza in diastole il bambino per sopravvivere deve nascere ma nessuno vuole operarmi a 24 settimane, perchè c'è il rischio da parte mia di perdere l'utero, problemi di etica un bambino a 24 settimane ha scarse possibilità di farcela ese ce la fa potrebbe andare incontro a diverse patologie, questo tira e molla va avanti 2 settimane 2 settimane in cui ilo mio bimbo resiste ma è sempre più in sofferenza alla 26° sett. la situazione si aggrava ulteriormente ormai e questione di ore e poi non ci sarà più nulla da fare il mio gine decide d'intervenire dopo avermi fatto firrmare tanti fogli di consenso e dopo avermi fatto dire a tutto lo staff della sala operatoria che ero perfettamente a conoscenza dei rischi ma che volevo lo steso dare una possibilità di vita al mio bambino. Prima di andare in sala operatoria chiedo al papà il nome da lui scelto e sarà Walter, quando nasce urla e si dimena tantissimo il che è buon segno viene immediatamente intubato e portato in tin. Da lì un calvario durato 4 mesi e mezzo in cui Walter avrà emorragie varie, infezioni, rop e tanto altro riuscirà a respirare da solo dopo 3 mesi e mezzo e nel rush finale dovremo trasferirlo di corsa a Torino a causa della rop che avanza. Adesso sono passati due anni da quando Walter è a casa e stiamo ancora continuando a lottare spero di poter fare questo percorso di crescita di mio figlio insieme a voi che avete vissuto un'esperienza simile alla mia per poter capire meglio e per poter essere di sostegno ed essere sostenuta nei momenti del bisogno perchè penso che insieme si è più forti, scusatemi se mi sono dilugata vi abbraccio tutte con affetto e stima Catya.
-
Antea
- Prematuro
-
da Carmen72 il 22 set 2012, 15:01
Ciao Catya
Stefania Carmen
(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
-
Carmen72
- Gattonante
-
da silvia73 il 22 set 2012, 15:03
Ciao e benvenuta! Io ho partorito il mio Daniele a 23 sett. E 4 gg a causa di una gravissima preeclampsia ed hellp sindrome dopo Andrea a 35 per una seria gestosi. Anche noi 4 mesi di tin, sono passati 7 anni e siamo qui piu forti che mai! Un dolce pensiero al tuo angioletto, walter invece come sta?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da erika77 il 22 set 2012, 15:51
Ciao e benvenuta tra noi! Qui troverai tutto il sostegno e il calore che ti occorre e i momenti duri che ci sono e che ci saranno, sembreranno avere quella porta di speranza che da sola non vedevi. Come leggi in fondo, la mia piccola è nata a 24+2 e come te sono mamma di lei e di altri due angioletti suoi gemellini. Anche noi quattro mesi e otto gioni di tin (31/08/09 - 08/01/10) tante difficoltà tra cui la rop. Non mi dilungo, se vuoi leggere la nostra storia la trovi nella sezione storie L'APETTA MELISSA. Un bacino a Walter e uno col soffio che voli lassù, dove i piccoli fanno un girotondo tutti insieme.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
da chicca77 il 22 set 2012, 15:59
Benvenuti catya e walter......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
-
chicca77
- Uomo
-
da Ivana il 22 set 2012, 16:24
Benvenuta e tanti xxxxxx per il tuo cadetto.
Ivana Mamma di David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
-
Ivana
- Camminante
-
da Misia il 22 set 2012, 18:32
Benvenuti!! Dei stata fortissima! Come sta Walter oggi?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
-
mariateresa
- Signore
-
-
Chiara_78
- Ragazzo
-
da Piccolo Rayan il 22 set 2012, 22:40
Ciao Cathia....
-
Piccolo Rayan
- Poppante
-
da Antea il 23 set 2012, 1:00
Care mamme grazie per la calorosa accoglienza, piano piano imparerò a conoscervi ho letto già alcune delle vostre storie e visto delle foto dei vostri bimbi e in ogni storia e in ogni foto ritrovo smpre delle somiglianze con Walter. Alcune di voi mi hanno chiesto come sta il mio piccolo e faccio un pò fatica a rispondere a questa domanda in quanto è ancora tutto in divenire ad ogni consulto medico che faccio la risposta è sempre la stessa signora bisogna vedere col tempo non sappiamo fin dove arriverà. Recentemente gli ho fatto fare rmn sperando di avere maggiori risposte ma le mie aspettative sono state deluse sicuramente ha riportato danni causati dall'ipossia ma non mi sanno dire se col tempo si potrà porre rimedio a questi danni oppure no. Quando Walter era in tin mi sentivo molto seguita dal punto di vista medico ma poi una volta uscita mi sono sentita completamente abbandonata e spesata sembrava che nessuno sapesse dirmi niente sulle problematiche a cui andavamo incontro nel nostro cammino. Magari scriverò un altro post in crescendo in cui spiegherò meglio le difficoltà del mio piccolo cadetto. A volte la paura mi assale riuscirà Walter a recuperare tutto o rimarranno dei problemi? A volte il senso di colpa si fa sentire forte ma poi ci sono momenti in cui l'istinto mi dice che al di là dei problemi se rimarranno o meno io non devo temere per il futuro del mio piccolo, lui gioca con me mi sorride mi abbraccia e allora sembra che nulla più abbia importanza. Sono momenti intervallati da 1000 paure ma aiutano. Catya.
-
Antea
- Prematuro
-
da cale il 23 set 2012, 13:33
ciao Antea ... il tuo post non fa altro che alimentare la mia rabbia sul fatto che spesso il destino si accanisce sulle persone .. mentre altre figliano come conigli .. senza neanche accorgersene ... (ma forse la mia è solo invidia .. invidia per gravidanze monotone a lieto fine)
anche io mamma di un angelo, di una bimba a termine (con tre mesi di ricovero nella gravidanza) e di un bimbo prematuro ..
un forte abbraccio ..
-
cale
- Lattante
-
Torna a Presentazione e Benvenuto
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|