Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 6 set 2012, 17:19

Per quanto riguarda la musica io non la disinvoglierei...tanto il maestro ce l'hai in casa...approfittane!!! :mrgreen: :mrgreen:
Magari si appassionano i miei figli...almeno tutto il fracasso che fanno si trasformerebbe in una dolce armonia per le mie orecchie! :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda erika77 il 7 set 2012, 16:17

:D :D :D Clemy, che ridere che mi fai..... Chiara, Rebecca mi stupisce ogni giorno di più. Ho letto le ultime cinque pagine tutte insieme (ho preso una pausa di riflessione in queste tre settimane :roll: ) e sono rimasta senza parole. Fisicamente la immagino, ha più o meno le stesse misure di Meli. E da quello che racconti ha una bella parlantina! :lol: Brava pollicina, baravissima! :wink:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda mariateresa il 7 set 2012, 16:48

Chiara_78 ha scritto:
mariateresa ha scritto:Brava e bella!! :D

Che ne pensi, Maria Teresa... sta venendo su bene la tua futura nuora?
Eh eh eh... Eh eh eh... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questa me la stavo perdendo...sì sì sta venendo su proprio bene :lol: la nostra piccola cantante!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Chiara_78 il 10 set 2012, 17:53

clemy ha scritto:Per quanto riguarda la musica io non la disinvoglierei...tanto il maestro ce l'hai in casa...approfittane!!! :mrgreen: :mrgreen:
Magari si appassionano i miei figli...almeno tutto il fracasso che fanno si trasformerebbe in una dolce armonia per le mie orecchie! :mrgreen:

Sì, sì Clemy è proprio quello che ho intenzione di fare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggi primo giorno di Nido di Pollicina.
Che dire. E' stata una giornata strana.
Non è stato il primo vero giorno di asilo; ma la "festa delle famiglie".
In aula, siamo entrati anche noi genitori ed abbiamo interagito coi bimbi.
A me, è stato chiesto di scattare un po' di foto perchè le maestre non avevano ricaricato per tempo la macchina fotografica.

Ho sentito un papà lamentarsi, e chiedere alla moglie perchè stavo scattando delle foto a sua figlia.
La moglie, scocciata, ha risposto perchè gliel'hanno chiesto le maestre.
Cosa pensava che ci facessi con le foto di sua figlia, avendo mia figli in quella classe, un rito voodoo?! :roll:

Comunque, per il resto è andato tutto bene.
Domani primo giorno di inserimento.
Li inseriranno a gruppi di 4. Almeno il primo giorno.
Ah, anche noi come Corinna paghiamo la retta del nido. Ed anche per noi il pagamento della retta e quello della mensa sono in base all'ISEE.

Bilancio positivo, anzi, è andata anche meglio del previsto!
Rebecca ha interagito e giocato con i bimbi, quest'anno sono 9 bimbe e 3 maschi, ha giocato e seguito (più o meno) le indicazioni delle maestre e... anche se aveva indosso il pannolone... ha fatto pipì nel micro water dopo aver detto a tata Barbara "mi scappa la pipì!".

Vediamo domani, che sarà senza di me in classe, cosa succederà...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Luisanna il 10 set 2012, 22:29

Che bello non vedo l'ora di mandarci Cristina. Sta sempre solo con me durante il giorno che ha bisogno di interaggire con altri bimbi. In bocca al lupo per domani.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante

Messaggioda Fran73 il 11 set 2012, 10:28

Benissimo!
sono troppo carini i micro water, quasi quasi me ne metterei in casa uno, solo che poi i bimbi crescono... :P
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda erika77 il 14 set 2012, 16:31

Che brava pollicina! Io ho in mente tutto un altro scenario per Melissa. Mi hanno già avvisata che se piange mi chiamano.... credo che rimarrò fuori dalla scuola senza allontanarmi :roll: Se tutto va bene, un'ora e mezza passa subito, ma il peggio è se piove e non faccio nemmeno in tempo ad arrivare a casa (che è quello che credo accadrà!). Vorrei tanto darle fiducia, ma la conosco bene e se pensi che a casa non è in grado di rimanere sola nemmeno mentre guarda la tv..... :x
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 14 set 2012, 17:10

Dai Erika... Vedrai che Melissa ti sorprenderà... Almeno è ciò che spero per te e per lei...
Anch'io avevo paura... Paura che Rebecca non accettasse di stare con gli altri bambini...
Paura che non le piacessero le maestre e che sentisse il distacco da casa.

E' vero, lei è abituata a stare da "sola", senza di me.
Perchè io sono rientrata al lavoro che lei non aveva ancora compiuto un anno.
Però... Non l'ho mandata subito al Nido... Era comunque in casa con suo nonno e sua zia... Era nel suo ambiente e temevo che un ambiente completamente diverso... alieno... le mettesse più "paura".

Seee... ma dove... La mia bimba super-super è stata fantastica ed eccezionale!!!
Il lunedì c'è stata la festa delle famiglie.
Il martedì sono rimasti da soli per 45", a gruppi di quattro.
Il mercoledì è entrata prima di sua volontà: alle 9.30 eravamo pronte e siamo uscite. Io pensavo di andare a comprare il pane e la schiaccia con lei e poi di farla entrare. Lei ha sentito le voci delle maestre e dei bimbi ed è corsa da loro.
Le maestre si sono messe a ridere e l'hanno accolta nel gruppo. Facevano ancora inserimento a gruppi di 4; ma lei si è buttata nella mischia e non si è neanche resa conto che ero andata via.
Da giovedì e venerdì si è ufficialmente concluso l'inserimento e i bimbi sono tutti insieme dalle 9.30 alle 11.00.

Da lunedì nuovo orario: 9.30 - 11.30. Il servizio mensa partirà da ottobre.

Notiziona: la maestra mi ha pregato di non mettere più il pannolone a Rebecca, perchè lei va a fare la pipì nel bagno. :mrgreen:
Me mamma molto fiera!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda erika77 il 14 set 2012, 17:21

:D :D :D :D :D :D
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 14 set 2012, 17:58

Chiara_78 ha scritto:Notiziona: la maestra mi ha pregato di non mettere più il pannolone a Rebecca, perchè lei va a fare la pipì nel bagno.

Ma sai che onestamente avevo pensato di dirtela io questa cosa il primo giorno che hai scritto dell'asilo?
Poi non l'ho più fatto per non sembrare troppo inopportuna/invadente...

Bravissima Rebecca!!!! :D
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda briseida il 14 set 2012, 19:15

Bravissima!!!
Ada per il momento non ne vuole sapere... :roll: :)
Erika, anch'io vorrei tranquillizzarti... Ada andava felicissima all'asilo e va ugualmente felice a scuola. Mercoledi ha iniziato da 9:00 a 13:30 ore, giovedi da 15:00 a 16:30 e oggi da 9:00 a 16:30, il primo giorno era un po' spaesata ma non ha pianto, e il secondo ha preso già il suo zainetto e non ci ha neanche guardati in faccia quando ce ne siamo andati. Lei ama andare a scuola!! Devo dire che il primo giorno c'erano due bambini che piangevano sconsolati, ora non più :)

Dai, che lo sconforto passa prestissimo e Erika è una lottatrice, questo non è niente per lei!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda giusy78 il 14 set 2012, 20:58

Brava Rebecca, brava brava!!!!
..anche noi abbiamo iniziato l'asilo...da mercoledì 5....Filippo piange sempre alla mattina, ma questo lo ha sempre fatto...è da un anno che piange al distacco. Credo sia un mammone e basta.
All'inizio andavo via col magone ma adesso, anche se mi dispiace, vado via tranquilla perchè so, e mi hanno rassicurato le dade, che dopo qualche minuto comincia a giocare ed è tranquillo.
Direi che se ci siamo riusciti noi, con le mie ansie e col carattere di filo, ci riuscirete benissimo anche voi!!Fidati della tua bimba!!!in bocca al lupo a tutti gli scolaretti!!!!!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante

Messaggioda Chiara_78 il 19 set 2012, 16:05

Ed eccoci di ritorno dall'eco reni all'Ospedale di Grosseto. Che emozione tornare in quel corridoio... Attraversarlo e ripensare a tutti i momenti, belli e brutti, che abbiamo passato con Rebecca... Che bello trovare ad aspettarci la dottoressa Bini, pronta a controllare i reni e l'apparato urinario di Pollicina...
Che bello vedere i suoi occhi emozionarsi davanti al piccolo pensiero che abbiamo avuto per lei, un poster con le foto della bimba dalla nascita a quelle più aggiornate che avevamo disponibili sul PC... (devo ancora leggere la lettera dell'esame... troppo emozionata ora...)...

Che meraviglia abbracciare strette-strette Eleonora e Donatella (due delle nostre "ziette" preferite)... Trovare nei loro abbracci e nelle loro parole lo stesso affetto e la stessa allegria di sempre...

A loro devo dire grazie per essere così meravigliosamente uniche e per avermi fatto sentire una super-mamma, sempre... Non solo oggi...

E grazie a tutti gli zii e le zie infermieri e medici che lavorano in Ospedale...

Prossimo controllo ai reni tra un'annetto.
Immagine
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda erika77 il 19 set 2012, 16:18

Ciao, uno ciao e un bacio grande a tutte tutte le zie e zii che si sono presi cura dei nostri piccoli e grazie perchè mettono tanto amore nel lavoro che fanno.

Super mamma, quando ci aggiorni con il referto di super pollicina? :D
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 23 set 2012, 12:50

Buon onomastico Rebecca!!!
Rebecca.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni