Oggi incontro preliminare con le educatrici del centro gioco educativo, il Nido dove mandaremo Rebecca.
E' stata una chiacchierata da "mamma" a "mamma".
Una delle due maestre è sposata ed ha due figli ed ama moltissimo il suo lavoro.
Ama i bambini. Prima di arrivare ad insegnare nella scuola, ha lavorato al Gaslini.
Abbiamo parlato con tranquillità, Rebecca era con me.
Le ho raccontato la nostra storia.
Le ho dato una dispensa che avevo creato per loro e lei mi ha ringraziata per essere arrivata un minimo organizzata.
Grazie alle vostre indicazioni, ho stampato le linee guida "Grandi Passi per Piccoli Pulcini" e poi ho preparato una guida per le convulsioni febbrili.
Loro, mi hanno detto per legge, non possono somministrare alcun tipo di farmaco però... conoscere le convulsioni e sapere come approcciarsi alla bambina è utile. Anche perchè non sarà nè la prima nè l'ultima con questa subdola patologia!
Lunedì ci sarà la festa per le famiglie e da martedì inizieremo l'inserimento. Dalle 10.00 alle 10.45, per cominciare.
Mi aspetto un passetto indietro da parte di Rebecca.
Adesso è brava, sta quasi tutto il giorno senza pannolone. Fa, in automia, la pipì e la popò nel vasino.
A volte siamo noi a doverle ricordare di fare la pipì; però... si gestisce abbastanza bene anche da sola chiamando a gran voce quando ha bisogno di noi.
Durante la chiacchierata, la bimba ha esplorato la classe e ha provato tutti i giochi che le hanno attirato la sua attenzione.
Spero che sia "brava" e si comporti bene. O almeno che non faccia troppi capricci, ma siamo in piena e tortuosa fase T.T. e spesso fa delle scenate per una bischerata! (sciocchezza).
Lo ammetto: sono un po' preoccupata. Spero vada tutto per il meglio.