|
|
Ultimo Urlo - non visibile
|
|
|
|
Patologie e problemi tipici, della prematurita'
Moderatore: Lorenza
da samsarah il 2 ago 2012, 9:06
Purtroppo il mio piccolo Emanuele dovrà subire un intervento chirurgico di una certa rilevanza ad un piedino: ha l'astragalo verticale e il tallone che punta verso l'alto creando il cosiddetto "piede a barchetta" I fisiatri che ci seguono fin dalla sua nascita (Dr. Schierano e Dr. D'Osualdo di Udine) ci hanno indirizzati verso l'ortopedico e chirurgo secondo loro migliore sulla piazza, tale Dr. Motta che opera presso il Buzzi di Milano. Qualcuno di voi lo conosce? Avete esperienza di operazioni simili? Grazie!
-
samsarah
- Prematuro
-
da Lulù il 2 ago 2012, 11:40
Ciao, io non conosco il Dottor Motta nè la patologia di cui parli. Volevo però dirti che conosco molto bene il Buzzi, dove è nata la Bibì e mi sono trovata benissimo! ti mando quindi mille xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
-
Lulù
- Bimbo
-
da chicca77 il 3 ago 2012, 22:28
Sara, mi dispiace moltissimo x il piccolo Emanuele! Sono sempre Elena, ti posso dire che Motta è il miglior chirurgo ortopedico infantile, anche x i casi più difficili! Se comunque vuoi sentire un altro parere ti posso dire di accorsi, che lavora a trieste ma visita anche a gemona, lavora con i diversi tipi di piede torto. Motta è il migliore, ma se volete! Se hai bisogno ci sentiamo
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
-
chicca77
- Uomo
-
da Misia il 3 ago 2012, 23:25
Sono contenta di leggere queste notizie sul dott. Motta!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da samsarah il 4 ago 2012, 12:54
Grazie Lulu e Misia Elena, grazie infinite, anche il dottor Schierano ci ha detto che Motta é a suo parere il migliore sulla piazza quindi andiamo da lui senza dubbio alcuno Questo post era giusto per sentire se c'era qualche altra mamma o papà in ascolto che aveva avuto a che fare con lui, giusto per sentire un parere "non medico" ma "umano". Ci fidiamo assolutamente del consiglio di Schierano e D'Osualdo e non abbiamo bisogno di altri pareri medici. Anche tu mi confermi la sua fama quindi non possiamo che essere felici che Emanuele sia in mani così esperte! Grazie ancora e a presto!
-
samsarah
- Prematuro
-
da MammaSole il 5 ago 2012, 10:51
Anche da Torino, fanno riferimento a lui!
-
MammaSole
- Signore
-
da Lilla80 il 21 ott 2013, 21:42
Ciao, io sono mamma di Margherita, 4 mesi e con astragalo verticale congenito. Per ora ha i gessetti che cambia settimanalmente da due mesi ma hanno iniziato a parlarci di intervento verso i due anni. Volevo sapere com'è andato l'intervento al vostro Emanuele e se vi siete poi trovati bene col dottor Motta. Grazie molte!
-
Lilla80
- Prematuro
-
da samsarah il 22 ott 2013, 8:42
Ciao Lilla, Emanuele ha smesso di portare i gessetti a inizio di questo anno in corrispondenza dell'inizio del cammino. Ora ha due anni anagrafici (compirà i due corretti a fine novembre) porta dei semplici plantarini dentro le scarpe che deve cercare di indossare il più possibile. L'intervento non è stato ritenuto ancora necessario: abbiamo fatto la visita di controllo con il dottor Motta che ha riscontrato che Emanuele cammina bene bilanciando il peso fra i due arti (senza zoppicare per capirci). Il suo peso non è elevato (9kg scarsi) e quindi per lui l'operazione può attendere.
Ci ha detto che il piede è una parte del corpo che si evolve ed adatta molto nel corso della crescita e che bisognerà vedere mano a mano come evolve la situazione. Potrebbe anche essere che il tutto si risolva in un semplice problema estetico e non implichi problemi nel camminare e che quindi l'operazione possa essere rimandata se non addirittura non eseguita. Speriamo!
Un grande in bocca al lupo a voi!
-
samsarah
- Prematuro
-
da samsarah il 8 gen 2014, 9:43
Buongiorno Giulia, di francese non so una parola quindi mi è difficile navigare nel sito che ci hai linkato Che tipo di operazione hai fatto per correggere l'astragalo verticale? Grazie
-
samsarah
- Prematuro
-
da SCOLEMISP il 8 gen 2014, 9:52
samsarah ha scritto:Buongiorno Giulia, di francese non so una parola quindi mi è difficile navigare nel sito che ci hai linkato Che tipo di operazione hai fatto per correggere l'astragalo verticale? Grazie
ciao GRAZIE HO LA RICOSTRUZIONE COMPLETA DI TALE OSSO CHE è ADESSO IN TITANIO MI è STATA FATTA L'ARTRODESI E RICOSTRUZIONE DI TUTTO IL PIEDE CON ANNESSO ALLUNGAMENTO TENDINI E TRSPIANTO TESSUTI Là HO RISOLTO ANCHE GRAVE PROB SCOLIOSI+MALFORMAZIONE VERTEBRALE VEDI MIO MSG "PETIZIONE DA FIRMARE" NELLA SEZIONE DISCUSSIONI LIBERE PS CON LA MIA MAIL SONO ANCHE SU FB
-
SCOLEMISP
- Prematuro
-
da SCOLEMISP il 8 gen 2014, 11:06
samsarah ha scritto:Grazie della tua testimonianza e buona giornata
GRAZIE A TE E A PRESTO
-
SCOLEMISP
- Prematuro
-
Torna a Patologie