Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Barbara&Elena il 29 lug 2012, 18:41

Misia ha scritto:Io invece ho riso molto ieri al parco perché ho incontrato prima una tizia che mi ha detto "quanto hanno? Due anni e già parlano??!" e mi ha fatto ridere perché i bambini stavano dicendo "no no no" che hanno appena imparato ma non parlano, ma evidentemente questa era "portata" a vedere nei bimbi degli altri cose che il suo non fa (infatti mi ha detto subito "mio figlio ha venti mesi e non dice niente!"). Subito dopo ho incontrato una del genere opposto che mi ha detto "due anni?! E ancora non parlano??".. :lol: quindi ho capito che ognuno "vede" quello che gli pare!

In effetti è proprio buffo, tutto è davvero relativo! :lol:
erika77 ha scritto:
Un paio di buste di fatti propri non se li fa nessuno???? Niente eeehhhh!?

hem... no, evidentemente le buste coi fatti altrui sono più gustose.. :roll:

Clemy, il tatto evidentemente non è il suo forte... per me ci può pure stare che l'esperienza l'ha angosciata (quando ero in TIN c'erano le mamme dei bimbi a termine che magari avevano avuto un problema simile che sembravano ancora più distrutte di noi - forse perché se ti nasce alla 29esima sei "felice" - si fa per dire! - di vederla in incubatrice perché l'altra opzione sarebbe stata non vederla viva per niente, quindi la TIN è la speranza per la sopravvivenza, è il segno che comunque la partita non è persa, mentre quando arrivi a termine tutto ti aspetti tranne la TIN. per lo meno, io me lo spiegavo così) però certo poteva risparmiarsi il mettere la sua esperienza al pari della tua o la lista dei bimbi coi loro pesi che tanto le facevano impressione... a me fanno invece impressione le persone che riescono a dire cose del genere! :evil:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda erika77 il 1 ago 2012, 16:03

Clemy, non volevo rispondere.... ma per correttezza verso di te, ti dico che a questo giro mi astengo, sennò dovrei mettere nero su bianco..... un paio di cosine :evil: Meglio di no! Hai fatto bene a chiudere li il discorso. E per fortuna che è la madrina!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 1 ago 2012, 16:10

erika77 ha scritto:E per fortuna che è la madrina!

E' la cosa che mi rammarica di più... :|
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda erika77 il 2 ago 2012, 14:51

Ci credo.... a casa mia si dice che il sazio non crede al digiuno. Questa mattina mi sono fatta un pò coccolare e compatire dal parroco. Di tanto in tanto vado per far benedire me e Melissa. Lui mi comprende come se fosse una mamma prematura, eppure non è nemmeno genitore! Sarò pure ripetitiva, ma questo argomento mi brucia particolarmente..... molto è questione di sensibilità, e quella o ce l'hai..... o non ce l'hai! Fine della storia.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Cinpica il 2 ago 2012, 14:56

Non detta direttamente a me ma alla mia amica con la bimba ancora in TIN da una sua conoscente infermiera.
"quando facevo tirocinio sono stata un po' in neonatologia... mamma mia che impressione, da allora non mangio piu' coniglio"

Meno male che la mia amica è una tosta e per niente aggressiva, che se una frase del genere questa la diceva davanti a me finivo in galera perchè GIURO che le mettevo le mani addosso!
Cinpica

Messaggioda Misia il 2 ago 2012, 15:13

Beh paragonare Greta ad una bistecca o un pacco di pasta i miei genitori lo fanno ancora :-/
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Cinpica il 2 ago 2012, 15:38

Misia ha scritto:Beh paragonare Greta ad una bistecca o un pacco di pasta i miei genitori lo fanno ancora :-/

Ok, ma un conto è dire "pesava come un pacco di pasta"
Un conto dire che non mangi coniglio perchè i prematuri sembrano conigli...
Cinpica

Messaggioda Carmen72 il 2 ago 2012, 15:49

Cinpica ha scritto:"quando facevo tirocinio sono stata un po' in neonatologia... mamma mia che impressione, da allora non mangio piu' coniglio"

Mamma che senso che mi ha fatto leggere sta frase! Penso sia tra le più infelici e orride che abbia mai sentito!
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante

Messaggioda Misia il 2 ago 2012, 15:53

Cinpica ha scritto:
Misia ha scritto:Beh paragonare Greta ad una bistecca o un pacco di pasta i miei genitori lo fanno ancora :-/

effettivamente fa letteralmente vomitare un simile pensiero.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Fran73 il 2 ago 2012, 15:54

Questo post sta diventando la galleria degli orrori!!!!
:shock:
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda clemy il 2 ago 2012, 16:00

Cinpica ha scritto:

A qualcuno che si avventura a chiederci quali erano le dimensioni di Giovanni mio marito lo paragona ad una bottiglia di alcool... però come dice Cinzia è solo per far rendere l'idea...la cosa del coniglio proprio non si può sentire...dai!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda mariateresa il 2 ago 2012, 16:09

clemy ha scritto:
Cinpica ha scritto:

A qualcuno che si avventura a chiederci quali erano le dimensioni di Giovanni mio marito lo paragona ad una bottiglia di alcool... però come dice Cinzia è solo per far rendere l'idea...la cosa del coniglio proprio non si può sentire...dai!

Giusto per rendere l'idea...può andare...ma quella del coniglio è terribile, eh!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Cinpica il 2 ago 2012, 16:18

Carmen72 ha scritto:
Cinpica ha scritto:"quando facevo tirocinio sono stata un po' in neonatologia... mamma mia che impressione, da allora non mangio piu' coniglio"

Mamma che senso che mi ha fatto leggere sta frase! Penso sia tra le più infelici e orride che abbia mai sentito!

A me ha fatto senso e tristezza... e mi ha dato fastidio che l'abbia detto ad una mamma che ha la bimba ancora in TIN che non arriva ancora a un chilo e mezzo dopo 40 giorni. E' una cosa CATTIVA da dire.
Cinpica

Messaggioda mariateresa il 2 ago 2012, 17:10

Cinpica A me ha fatto senso e tristezza... e mi ha dato fastidio che l'abbia detto ad una mamma che ha la bimba ancora in TIN che non arriva ancora a un chilo e mezzo dopo 40 giorni. E' una cosa CATTIVA da dire.

Francesca arrivò ad 1 kg dopo ben 3 mesi...se l'avesse detta a me le avrei proposto la "Dieta del Coniglio"...a vita :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda hellokitty il 3 ago 2012, 15:41

Io...che sono cattiva dentro...il coniglio glielo avrei messo so io dove... :twisted:

Oggi in spiaggia, ho avuto un incontro ravvicinato con l'ennesimo genio:
IO "bla bla bla....quindi Elisa tra qualche giorno fa un anno, ma è come una bimba di 10 mesi".
GENIO "Eh lo so, ti capisco, anche il mio è nato prima, ha 3 mesi ma è come se ne avesse 2"
IO "Ah davvero? Non lo sapevo...di quante settimane è nato?"
GENIO "36-37, era piccolissimo, lo hanno persino messo in incubatrice il primo giorno, per precauzione"
IO "... :? " (Credo di aver serrato le labbra e alzato le sopracciglia...)
Sempre IO "Bbbeeene...adesso scappo che le bimbe hanno fame"

Sarà che sono reduce da febbrone e gli antibiotici mi hanno rammolito...oppure sono solo rassegnata alla genialità di certi individui... :roll:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni