Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Misia il 11 lug 2012, 9:20

Questa testimonianza mi ha messo i brividi.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda gabriella tolotti il 11 lug 2012, 11:41

Allucinante...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Cinpica il 11 lug 2012, 12:31

Io non ho parole. Avrei sono insulti.
Cinpica

Messaggioda cale il 13 lug 2012, 1:10

più che la domanda .. le frasi

"beata te che hai partorito prima, io ho partorito alla 41esima settimana .. ero esaurita!"
ho contato fino a 100

"beh .. ma ormai non è più un prematuro .. ormai pesa 4 kg quindi non ha più problemi"
sarebbe bellissima questa regola!!

la bisnonna la prima volta che ha visto il nipotino (dopo 4 mesi dalla nascita per non esporlo al rischio di ammalarsi)
"oh mamma ... che senso .. non ho mai visto un prematuro" (e il bimbo pesava già più di 5 kg e sorrideva)
anche qui ho contato fino a 100

poi non vedo l'ora che mio figlio prenda ste benedette tre lauree ... ahahahahhaha .. perché è la regola fissa no? (ma com'è nata sta leggenda metropolitana??)

collegandomi al discorso di erika devo dire che un dottore e un'ostetrica, durante i miei ricoveri per l'ultima gravidanza, quando han saputo che avevo avuto un parto prematuro alla 24esima settimana andato male mi avevano detto "guardi signora che è stato meglio così .. spesso hanno un sacco di problemi questi bambini così prematuri"
io ho risposto "problemi peggiori della morte?"
spero volessero solo consolarmi ...
cale
Lattante
Lattante

Messaggioda briseida il 13 lug 2012, 9:15

cale ha scritto:la bisnonna la prima volta che ha visto il nipotino (dopo 4 mesi dalla nascita per non esporlo al rischio di ammalarsi)
"oh mamma ... che senso .. non ho mai visto un prematuro" (e il bimbo pesava già più di 5 kg e sorrideva)

Poverina :lol: :lol: :lol:

Poche ore prima del parto, il ginecologo che mi ha esaminata quando sono arrivata in ospedale mi ha detto che la cosa migliore per i miei figli se dovessero nascere quel giorno (come cosi è stato) sarebbe la morte, considerando tutti i problemi che potrebbero avere. Tanto, noi potevamo avere altri figli (aveva appena letto a voce alta che mio marito ha l'azzoospermia). :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda cale il 13 lug 2012, 11:15

briseida ha scritto:Tanto, noi potevamo avere altri figli (aveva appena letto a voce alta che mio marito ha l'azzoospermia). :roll: :roll:

ma si .. non funziona così? (a parte l'azoospermia :( )
come un pezzo di ricambio .. qualcosa si rompe .. si sostituisce :(
a me avevan anche chiesto "ma come mai la bambina non l'hai chiamata come quella morta? fai finta che sia tornata ... no?"
già ..sai che bello portare mia figlia al cimitero a fargli vedere il suo nome nella lapide? :(
ma che discorsi :(

ogni figlio è insostituibile .. che sia nato alla 24esima che alla 41esima
cale
Lattante
Lattante

Messaggioda briseida il 13 lug 2012, 12:08

La penso come te, ma devo dire che mia zia materna ha lo stesso nome della sorella morta, che ha vissuto 11 anni!!! :shock: :shock: :shock: A me sembra una cosa terribile, ma era un'altra epoca... È ovvio che c'è gente che vive ancora nel passato :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda isa il 13 lug 2012, 16:07

Erika, ma che miseria. Non mi viene altro che compatire queste persone così limitate, e se mi capitano a tiro farglielo proprio notare.

Proprio ieri sera parlavo con un'amica che non può avere figli e me ne ha raccontate un sacco anche lei di cose indelicate...tipo l'amica con cui esce a cena incinta al 4° mese che le dice che ha una bruttissima notizia da darle...lei giustamente si preoccupa, pensa che qualcosa non vada nel bambino. E quella: "Ma no...è un altro maschio! E ora come faccio?" :shock:

Non ci arrivano proprio. No, no.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda Cinpica il 17 lug 2012, 13:28

Giovedi parlo con una neomamma, a termine di bimbo sano (unico problema che ha avuto: una infezione urinaria con tre gg di ricovero e poi le visite di routine).

Mi chiede una cosa e gli dico "domani porto Alice a fare le visite dell'anno, sara' una giornata pesante per lei, con questo caldo".
"...eh non mi dire niente... il mio dai dottori piange disperato...ne ha gia' visti troppi dottori povero piccolino"

Mavaff....o!
Cinpica

Messaggioda chicca77 il 17 lug 2012, 13:55

proprio un bel ma vaff...... hai ragione cinzia.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 17 lug 2012, 17:38

briseida ha scritto:
Dovevo abortire perchè c'era il rischio che partorissi prima?????

Ottima risposta! :lol: :lol: Ma gliel'ho hai detto davvero?

C'è gente che non capisce che si può convivere con un handicap ed essere felice, che la vita continua ad avere lo stesso valore o forse di più. Dietro c'è sempre il fatto che un prematuro sembra di avere meno diritti di un bambino nato a termine. Non so se questo farmacista ha figli, ma se fosse cosi e uno di loro dovesse rimanere cieco, sordo o avere una PC per una malattia o un incidente stradale, lo ammazzerebbe? :?: :?: :roll:

Ho un'amico che ha un occhio quasi chiuso, non so quale sia il mottivo e neanche se ci vede, non ho osato mai domandare... Che facciamo, dobbiamo ammazzarlo? :lol: :lol:

Si Fanny, anzi gli ho detto proprio: "dovevo abortire perchè c'era il rischio che partorissi prima? Il rischio c'era dalla tredicesima settimana e grazie a Dio sono arrivata a 24 e ho portato qualcosa a casa, due stanno al cimitero!" Sono stata talmente pesante che non ha parlato più. Mi associo agli altri discorsi.... per me Melissa è unica e speciale, altro che "toglierla di mezzo"! Ci facciamo in quattro per renderle la vita più normale possibile e per noi lei è "normale". La trattiamo come se non avesse nessun deficit affinchè lei impari a farcela sempre da sola e la vita è lunga, non si sa come sarà per lei il futuro. Ecco perchè volevamo darle un fratellino o sorellina. Mi ricollego all'altro discorso che avete aperto: magari ci fosse la possibilità di avere un altro figlio in maniera spontanea e non mi verrebbe certo l'idea di chiamarlo Samuele o Romina. Loro hanno la loro identità (oltre che una lapide), anche Samuele che negli archivi non esiste! Per i medici, vi dico questa.... Oggi quando siamo andati via dagli stimoli visivi, prima di salire in macchina Meli si è ricordata di dover fare pipì. Siamo andate al bagno del bar di fronte dove la conoscono da quando era una fagiolina di meno di 3 chili.... la ragazza del bar l'ha presa in braccio come fa sempre per baciarla, ma siccome aveva i guanti (quelli di gomma per lavare i piatti) Meli ha iniziato ad urlare terrorizzata e non ha nemmeno voluto fare più la pipì. Oggi pomeriggio mentre faceva il riposino, per la prima volta si è fatta la pipì sotto.... e al risveglio mi ha detto. "mamma, i ganti!" (i guanti li chiama ganti). E non vengano a rompere e a meritarsi i nostri VAFF....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Barbara&Elena il 17 lug 2012, 18:02

chicca77 ha scritto:proprio un bel ma vaff...... hai ragione cinzia.....

erika77 ha scritto: non vengano a rompere e a meritarsi i nostri VAFF....

eh sì, quando ci vuole ci vuole!!! :evil:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Fran73 il 18 lug 2012, 10:31

Scusate ragazze,
io sono d'accordo con la maggior parte delle opinioni che si esprimono in questo post, alcune "uscite" sono davvero da omicidio...
ma il fatto che una madre dica "poverino" di suo figlio perche' ha fatto "tante" visite mediche, non mi sembra da biasimare.

D'accordo, i nostri cuccioli ne hanno vissute mille di piu', ma mi sembra legittimo per una madre preoccuparsi per suo figlio, qualsiasi sia la gravita' reale o percepita, del suo problema...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda Cinpica il 18 lug 2012, 13:22

Fran, il problema è che non ha fatto "tante" visite mediche.
"Tante" è un'altra cosa.
E cmq risparmiati di venirlo a dire a me...
Cinpica

Messaggioda gabriella tolotti il 18 lug 2012, 14:36

Capisco cosa intende Fran...tutto è relativo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni