Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda chicca77 il 5 lug 2012, 14:26

stefania, troppe persone parlano per dar aria alla bocca, senza connettere i pochi neuroni cerebrali che si ritrovano.....
stesso dicasi per quella che avete trovato voi chiara......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 5 lug 2012, 15:22

Vi è mai capitato di parlare spontaneamente con qualcuno della vostra esperienza? Immagino di si.... Dopo che sta li anche un'ora a sentire e a commentare (seppur delicatamente), alla fine di tutto il discorso.... vi fa: "Vabbè ma mo è tutto a posto no!?" Della serie, hai patito ma mo basta co sti discorsi morbosi.... E vaglielo a spiegare che anche una linea di febbre può significare qualcosa.... Poi lasciamo il caso di Melissa (occhi e lingua ci hanno messo ko), ma ci sono bimbi prematuri che per quanto crescano bene e non si ammalino facilmente, hanno comunque piccoli problemi per i quali necessitano terapie estenuanti... Come vedete, se si è ignoranti, non c'è una cura....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda justyna il 5 lug 2012, 15:27

mi trovo d'accordo con tutte voi,anzi certe volte sorrido a quella gente che parla senza sapere di quello che dice,io lo devo affrontare tutti giorni anche perchè noemi adesso a 31 mesi e non cammina,allora vedo le facce della gente quando guarda la mia stellina e sorrido perche mi devo fare la forza per lei che ha tanta voglia di camminare da sola ma non può allora la prendo per le spalluccie e la porto a spasso,ignorando tutti perchè e inutile spiegare a chi non vuole capire :roll:
justyna
Prematuro
Prematuro

Messaggioda giusy78 il 5 lug 2012, 20:28

..ho seguito questo post e devo dire che ogni vostra esperienza è anche la mia, nel senso che me ne sono capitate e me ne capitano di ogni.
Cerco di nn farci caso e di andare avanti per la mia, anzi la ns strada. Non sto nemmeno a specificare quando mi chiedono quanto ha Filippo, dico genericamente un anno e mezzo perchè fisicamente è piccino e magrolino. Ma quando apre bocca poi la gente mi guarda esterefatta per quello che dice, praticamente di tutto e spesso anche della piccole frasi (tipo: ha punto zanzara! oppure signore fuori fa caldo e cose del genere :D :D :D ).
Ma quello che mi fa più male, come dice Erika, sono le persone che sanno bene la ns storia e che mi reputano "paranoica" e che mi criticano perchè ormai "è passato tutto"...come se fosse facile, un colpo di spugna e via!!!!
Pensare che spesso sono i miei parenti a farmi queste osservazioni....
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante

Messaggioda clemy il 9 lug 2012, 16:36

L'altra mattina stavo guardando su Cielo "reparto maternità"...credo che comunque siano cose registrate diverso tempo fa... stavano seguendo una mamma che aveva partorito prima del previsto....non molto visto che il bambino l'ha portato a casa con le sue dimissioni. Il suo ginecologo la stava salutando e a conclusione del discorso disse "purtroppo è finita prima del previsto questa gravidanza ma per fortuna è andata bene"...quell'ignorantona della signosa cosa gli risponde? "Dottore, purtroppo per lei ma non per me!" Lo sguardo del ginecologo si raggela all'improvviso, sul suo viso si stampa un sorriso di circostanza ma era visibilmente scioccato dalle parole della sua paziente! Io non so come certa gente preferisca risparmiare un paio di cento euro ed essere visibilmente felice di aver concluso anticipatamente la gravidanza!!!! Io avrei pagato fior di quattrini per raggiungere la 38esima settimana!!
La cosa che più mi fa arrabbiare è che in tv passi un messaggio del genere, io proprio non lo concepisco!!!! :evil:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Cinpica il 9 lug 2012, 16:44

erika77 ha scritto: ma ci sono bimbi prematuri che per quanto crescano bene e non si ammalino facilmente, hanno comunque piccoli problemi per i quali necessitano terapie estenuanti... Come vedete, se si è ignoranti, non c'è una cura....

Alice è una prematura fortunata, ma vi giuro che tante volte mi verrebbe da zittire la gente...
L'ultima volta al PS domenica scorsa.
Alice aveva 39 di febbre
Dopo due ore dalla tachi aveva 39,5 - la febbre saliva invece di scendere e Alice non era reattiva. L'abbiamo portata al PS e abbiamo praticamente dovuto litigare con la pediatra di turno che minimizzava... "li portate qui troppo presto e noi come facciamo a capire cos'hanno?".
CERTO CHE SE POTEVO ASPETTARE IL LUNEDI ANDAVO DAL PEDIATRA, NO?
Ovviamente poi appena abbiamo mostrato i denti "....ovviamente nel caso specifico avete fatto bene...."
Cinpica

Messaggioda Barbara&Elena il 9 lug 2012, 22:25

giusy78 ha scritto:..Ma quello che mi fa più male, come dice Erika, sono le persone che sanno bene la ns storia e che mi reputano "paranoica" e che mi criticano perchè ormai "è passato tutto"...come se fosse facile, un colpo di spugna e via!!!!
Pensare che spesso sono i miei parenti a farmi queste osservazioni....

Sì, anche a me questo da molto fastidio!

clemy ha scritto:Io non so come certa gente preferisca risparmiare un paio di cento euro ed essere visibilmente felice di aver concluso anticipatamente la gravidanza!!!! Io avrei pagato fior di quattrini per raggiungere la 38esima settimana!!
La cosa che più mi fa arrabbiare è che in tv passi un messaggio del genere, io proprio non lo concepisco!!!! :evil:

In effetti in TV non dovrebbe passare un messaggio del genere che banalizza ciò che significa una nascita prematura! :evil:

Cinpica ha scritto:L'ultima volta al PS domenica scorsa.
Alice aveva 39 di febbre
Dopo due ore dalla tachi aveva 39,5 - la febbre saliva invece di scendere e Alice non era reattiva. L'abbiamo portata al PS e abbiamo praticamente dovuto litigare con la pediatra di turno che minimizzava... "li portate qui troppo presto e noi come facciamo a capire cos'hanno?".
CERTO CHE SE POTEVO ASPETTARE IL LUNEDI ANDAVO DAL PEDIATRA, NO?
Ovviamente poi appena abbiamo mostrato i denti "....ovviamente nel caso specifico avete fatto bene...."

La cosa che fa rabbia è il dover mostrare i denti per veder riconosciuto un proprio diritto!!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda erika77 il 10 lug 2012, 16:21

Ragazze siete pronte per un'altra testimonianza shock? Veramente non volevo nemmeno scriverlo, ma poi mi sono convinta a farlo.... Parliamo di un medico farmacista, direttore di una farmacia dove mi sono recata sabato (non sono cliente, non mi conoscono). Mi fa "Signora, ma la bimba ha un occhietto un pò chiuso, se n'è accorta? Forse è un colpo d'aria" No, non si preoccupi, è così perchè ha problemi agli occhi, è ipovedente. "UUUUHHHH E COME MAI?" E' nata prematura, ha avuto la retinopatia del prematuro (ero già sudata, scocciata e avevo fretta....) "Ma quando sarà grande, si potrà fare qualcosa a livello estetico per far tornare gli occhi uguali?" :evil: Io seccata: veramente, spero che inventino qualcosa con le cellule staminali per ridarle la visione del mondo che non ha, poco importa se l'occhietto non è tutto aperto.... "Posso chiedere di quanti mesi è nata?" :evil: :evil: :evil: :evil: E' nata di 24 settimane. Vi scrivo la sua risposta, ma preparatevi.... "Ma scusi, come mai l'avete tenuta?" :twisted: :twisted: :twisted: No scusi lei.... ma perchè dopo nata potevo decidere di farla sopprimere? E lui si è ripreso dicendo: " No beh, volevo dire... il ginecologo vi ha messo al corrente dei rischi?" Dovevo abortire perchè c'era il rischio che partorissi prima?????? Ad un certo punto mi sono resa conto di quanto fosse diventato stupido il discorso, di quante spiegazioni non dovute avevo dato e di quanto una laurea non può fare di un deficiente una persona nè intelligente, nè umanamente sensibile. E scusate se ho esagerato con i termini...... il deficiente non è dispregiativo per chi realmente lo è, ma per queste persone che sono tanto brillanti, ma tanto inette.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 10 lug 2012, 17:13

:shock: :shock: :shock:
Non dietro al bancone di una farmacia...dietro alle pecore direttamente lo farei andare, al posto del cane...con tutto il rispetto per il cane e le pecore!!!! Per quanto sia una capra credo che per capire a quanti mesi è nata Melissa avrà fatto sicuramente 24:4=6 mesi...asino cuciti la bocca e prima di farlo datti una regolata alle rotelle, sempre se non hai l'acqua al posto del cervello!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda nadi il 10 lug 2012, 18:15

:evil: a me vengono da scrivere cose più pesanti di quelle che hai scritto tu
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 10 lug 2012, 18:26

Erika, non ho parole... anche perché se mi esprimo anche a me vengono solo parole pesanti nei confronti di quell'essere, perciò mi tappo la bocca! :evil: :evil: :evil:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 10 lug 2012, 19:18

Dovevo abortire perchè c'era il rischio che partorissi prima?????

Ottima risposta! :lol: :lol: Ma gliel'ho hai detto davvero?

C'è gente che non capisce che si può convivere con un handicap ed essere felice, che la vita continua ad avere lo stesso valore o forse di più. Dietro c'è sempre il fatto che un prematuro sembra di avere meno diritti di un bambino nato a termine. Non so se questo farmacista ha figli, ma se fosse cosi e uno di loro dovesse rimanere cieco, sordo o avere una PC per una malattia o un incidente stradale, lo ammazzerebbe? :?: :?: :roll:

Ho un'amico che ha un occhio quasi chiuso, non so quale sia il mottivo e neanche se ci vede, non ho osato mai domandare... Che facciamo, dobbiamo ammazzarlo? :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda chicca77 il 10 lug 2012, 21:45

questa le suera veramente tutte erika..... altre parole non servono, sono sprecate.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda hellokitty il 10 lug 2012, 22:07

OHMAMMA.... :shock:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda MammaSole il 10 lug 2012, 22:45

Questo è ignorante da paura! MS ha una malformazione al canale lacrimale e l'occhietto oltre ad essere diverso rispetto all'altro è spesso lacrimante o impastato a causa del muco... non c'è volta che quando la porto da qualche parte, che mi dicano "oh, ha l'occhietto raffreddato?", ed io "no veramente ha un problema al canale lacrimale", risposta "ah, sì, sai anche il figlio del fratello dell'amico del cugino... ma poi è passato...", io adesso mi sono stufata e dico "eh sì è raffreddata!" :|
MammaSole
Signore
Signore

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni