Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda nadi il 16 giu 2012, 12:50

che brava! e come parla bene!! brava rebecca!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 18 giu 2012, 16:27

Ma Chiara! Ho visto ora le foto......... ma è bellissima!!! Complimenti sinceri, è straordinaria! Che sguardo tenero da buona che ha! E gli occhi furbi e intelligenti. Sembra un'osservatrice, una tipetta riflessiva.... Brava e bella, Reby alla conquista del mondo!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 18 giu 2012, 16:42

clemy ha scritto:Ma Chiaraaaaa hai una figlia stupenda!!! E che occhi stupendi benedica!!!
Senti però devi dire a Rebecca che la zia Clemy non vuole vederla più col ciuccio..."calo"(chiaro)???? :lol: :lol:
Ora è glande glande quindi lo deve buttare, quindi....pussa via!! :mrgreen:

:oops: :lol: :oops: :lol: :lol:
Grazie zia Clemy, ho riferito a Rebecca i tuoi complimenti hai una scorta di baci da parte sua messi lì... Quelli non hanno scadenza, spero di poterteli consegnare un giorno o l'altro...
Ti ringrazio anche per i preziosi consigli... Cercherò di metterli in atto non appena sarò in ferie, altrimenti è un problema...
Lei ha imparato a fare la cacca, prima nel vasino ora nel water col riduttore. Noi pensiamo che faccia così perchè è stata sempre stitica e forse riesce a spingere meglio e liberarsi meglio facendola nel water... :roll: :roll: :roll:

erika77 ha scritto:Ma Chiara! Ho visto ora le foto......... ma è bellissima!!! Complimenti sinceri, è straordinaria! Che sguardo tenero da buona che ha! E gli occhi furbi e intelligenti. Sembra un'osservatrice, una tipetta riflessiva.... Brava e bella, Reby alla conquista del mondo!

Erika... Grazie... Non avrei saputo descriverla meglio... E' un amore di bambina, coccolona e dolcissima... Ama il contatto con noi e allontana le persone che non sente sincere (tipo mia suocera)... Ed è un'attenta osservatrice del mondo... Curiosa e attenta...

A tutti grazie per gli auguri e i complimenti...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 18 giu 2012, 16:54

Chiara_78 ha scritto:Ama il contatto con noi e allontana le persone che non sente sincere (tipo mia suocera)...

Non conosco tua suocera ma posso fidarmi delle tue parole...con certe persone le parentesi non servono, quindi...scusa Chiara se non mi faccio gli affaracci miei e scusa se parlo di questa cosa nel post di Rebecca, ma se hai un problema reale nei confronti di questa persona perchè non cerchi il confronto diretto? Nel bene o nel male, non dico che ci devi fare a botte, però secondo me ce ne guadagneresti di salute e cattivo sangue! Scusami ancora eh!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda erika77 il 18 giu 2012, 17:01

Toc toc...... ehm.... Scusate, la porta era aperta e ho sentito il discorso. Dico la mia e fuggo... Con me Clemy sfondi una porta aperta, ma ti giuro che in 17 anni tutte le parole (non cattive e non accusatorie, ma solo alla ricerca di compromessi....) sono volate come foglie secche. Qualcuno c'è anche passato sopra, come fanno i bimbi che si divertono a sentire SCROCK!. Ora non so Chiara, ma nel mio caso è una battaglia persa. Detta la mia, tolgo il disturbo. Bacioni!
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 18 giu 2012, 17:41

Carissime Clemy ed Erika...
Sarebbe un discorso lungo, troppo lungo per affrontarlo nel post di Rebecca...

Se volete (se i moderatori e l'Admi sono d'accordo) potremmo aprire un post dove parlarne...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 18 giu 2012, 17:49

Chiara_78 ha scritto:Carissime Clemy ed Erika...
Sarebbe un discorso lungo, troppo lungo per affrontarlo nel post di Rebecca...

Se volete (se i moderatori e l'Admi sono d'accordo) potremmo aprire un post dove parlarne...

Se non sbaglio ce n'era uno in angolo delle lagne aperto da Lucia alias hellokitty... a tal proposito avrei anche io una valanga di cose da dire :mrgreen:
altro che sfondare una porta aperta, a me la porta è completamente disintegrata :evil:

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda chicca77 il 18 giu 2012, 23:12

a tal proposito mi unirei anche io alla discussione, e come erika ho cercato compromessi che non son serviti a niente.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 19 giu 2012, 15:27

Ok, allora io propongo di lasciare indenne dal sudiciume (scusate il termine) questo bellissimo e immacolato post della principessina pollicina.... e poi, magari, la prima che scoppia apre un post o usa quello di Lucia (come dice Clemy). A patto di invitare tutte le altre a spettegolare eeeehhhh!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda hellokitty il 19 giu 2012, 15:52

Usate pure (non ho ben capito per cosa...mi sono appena svegliata e ho acceso da poco...) però vengo anche io a metterci il naso!!! :mrgreen:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda clemy il 19 giu 2012, 19:13

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda erika77 il 20 giu 2012, 15:52

:lol: :lol:
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda nadi il 23 giu 2012, 10:33

uhuh sono dei vostri!!! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Chiara_78 il 6 lug 2012, 22:43

Ed eccomi qua... Ad aggiornare un po' il post di Rebecca...
E' da un po' che non vi aggiorno ed ho tante cose da raccontarvi...

La visita dei due anni di età anagrafica della nostra Pollicina, è andata bene.
Ho ricontrollato nel libretto pediatrico, ma la dottoressa ha semplicemente scritto le misure e un veloce "va bene" senza aggiungere altro.

Alcune settimane fa, prima della fine delle scuole, siamo andati a parlare con le maestre che seguiranno Rebecca al nido.
Non è un vero e proprio asilo nido, è un centro giochi educativo, una piccola "oasi" per bambini fino a 3 anni.
La classe è piccola, è composta da soli 12 cuccioli. Rebecca fa parte del gruppo dei "grandi", di quelli nati nel 2010.

La cosa ci ha fatto sorridere.
Ascoltando i discorsi delle altre mamme presenti, ci siamo resi conto che Rebecca è quella che a livello linguistico è più avanti. C'erano mamme, con bambini/e della stessa età anagrafica della nostra, che si lamentavano del fatto che il proprio figlio/a ancora non parlava. Ed erano tutte mamme di bambini nati a termine.

Noi ci siamo limitati ad ascoltare le maestre e i racconti di alcune mamme; ma abbiamo deciso di raccontare la nostra storia personalmente alle educatrici di Rebecca durante il nostro colloquio privato.
Ho preparato per loro le linee guida "grandi passi per piccoli pulcini" e poi una guida su come intervenire in caso di convulsioni febbrili.
E' vero che non manderò mai la bimba con la febbre al Nido; ma se dovesse capitarle (com'è successo a mia cognata e mio suocero) di avere uno sbalzo di febbre improvviso, voglio avere la sicurezza che sapranno come intervenire.

Nei fogli che ci hanno dato di presentazione dell'asilo, abbiamo notato una cosa che non ci piace granché: le maestre non possono somministrare alcun tipo di farmaco. Di questo dovremmo discutere a quattr'occhi, non mi sembrava il caso di fare una scenata davanti a 10 mamme mai viste fino a quel momento.

Per il resto, la bimba è sempre la stessa. Vivace... Vitale e curiosa..
Con questo caldo mangia un po' meno; però beve moltissima acqua ed ha scoperto i "Polaretti"... Di tanto in tanto, le faccio fare merenda con quei ghiacciolini.
Durante un escursione all'Elba, ha scoperto anche il mitico "Calippo"... E se l'è mangiato tutto da sola! :shock:

Ha imparato a salire le scale senza il sostegno della nostra mano. Si appoggia al corrimano e sale. Parte salendo un gradino alla volta (mettendo prima un piede e poi l'altro sullo stesso gradino) e poi, non appena ha preso sicurezza, inizia a salire come facciamo noi.
Per il momento, non la vedo sicura nello scendere le scale e preferisco tenerla per mano. Lei non si lamenta, anzi è ben felice di salire e/o scendere le scale perchè sa che stiamo per uscire e questo la rende euforica.

In casa, visto il gran caldo, la lasciamo solo con il body a cannottiera. Spesso è anche senza scarpe; ma io la lascio fare.
Amo anch'io camminare a piedi nudi e non me la sento di costringerla a tenere le scarpe.
Le scarpe della Primigi che le ho preso, si lamenta che le "fanno male" e le tollera solo con le calzine. Ma non mi sembra proprio il clima adatto a tenere calze e scarpe. :roll:
Beve da sola dal bicchiere. Sia dal bicchiere normale sia da quello con il beccuccio. Sta imparando ad essere sempre più autonoma anche nel mangiare e si sente brava quando riesce a bucare o la ciccia (la carne) o la pasta da sola con la forchetta. E' una gran buongustaia. Le piace assaggiare tutto.

Sta crescendo in fretta e io la guardo e mi stupisco... :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 7 lug 2012, 10:54

Chiara, tua figlia sta facendo passi da gigante!!! Brava Pollicina!!!! Secondo me tra non molto ti porterà qualcuno a casa ! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:

Scusa se mi permetto, ma come mai non avete scelto un asilo nido vero e proprio?
L'idea è comunque valida se volete che si approcci al meglio alla materna e comunque a relazionarsi in genere con gli altri bambini... poi se comunque è un'alternativa per "alleggerire" i nonni...va anche bene...

Se può consolarti anche Giovanni ha ridotto i pasti (deve mantenere la linea... :roll: ), i primi freddi non li gradisce e neanche quelli troppo conditi... a mezzogiorno è sempre una lotta...per fortuna che beve 3 biberon di 250ml di latte al giorno e quindi almeno so che proprio a pancia vuota non sta.

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni