Ciao a tutti!
Sono Beatrice, la mamma del piccolo Giovanni, nato a Taranto il23/05/2011 a 27 sett. peso 620 gr e 31 cm.
Giò è nato, come di consueto per i prematuri estremi, con delle problematiche respiratorie.
Ma nonostante il balzo improvviso in un mondo nuovo,Giò si è dimostrato subito un tipo tosto...dopo soli 3 gg dalla nascita gli è stato tolto il tubo tracheale.Ha passato 80 gg all'Utin di Taranto tra cpap cappetta e un pò di ossigeno nell'incubatrice. Grazie a Dio non ha avuto complicazioni preoccupanti duante la degenza di alcun genere, se non una lieve infezione agli alveoli del polmone dx che praticamente è rientrato subito e un'ernia inguinale dx che pare stia rientrando (avremo la visita dal chirurgo proprio domani).
Giò adesso ha 1 anno e pesa 6500gr ma in realtà i mesi corretti sn 9, anche se a dirla tutta sarebbe qlcs ancora in meno...il 10 agosto 2011 è tornato a casa pesando solo 1800 gr.Stava bene...quindi poteva rilassarsi a casa sua!!!
Lui al momento non sta ancora seduto da solo come si deve, cioè ciresta x qualche minutino e poi si stanca e purtroppo sta iniziando solo ora ad interessarsi agli oggetti che gli si presentano.
Voglio dire che se gli poni l'oggetto magari si esalta xkè gli piace ma non si allunga x prenderlo.Sta seguendo da cira 3 mesi fisioterapia e secondo i medici pare non abbia ancora il coordinamento oculo-manuale ( la sett prox andremo al gemelli x capire di + circa la situazione dei suoi occhietti,è uscito dalla Tin con una ROP di I stadio).
Insomma il mio campione si sta prendendo tutto il tempo che gli pare x diventare GRANDE!!!
Ma alla fine fretta non ne ho....lui x me è già il mio PICCOLO...GRANDE...UOMO!!