Mamma mia da quanto tempo non visito il forum. Salve colleghi genitori.
Vi aggiorno sullo stato di Cristina.
Inizio col dire che non cresce dal punto di vista peso/altezza e per questo sto valutando di portarla a Roma al Bambino Gesù per fare una consulenza. Mi sono già messa in contatto con la Caposala e a breve ci andremo. Giusto per stare tranquilla e togliermi questo pensiero.
Quanto alla voglia di parlare, bè non si schioda da MAMMA, non dice più BABBO
, dice i NO secchi, dice AJA solo quando non approva qualcosa che le sto faccendo...anche per il cambio panno. Poi parla la sua lingua. Si fa tanti discosi da sola ....anche di notte quando mamma e papà vorrebbero dormire.
Sta in piedi appoggiata da qualche parte. Si sposta di lato anche lungo il muro e arriva generalmente dove vuole. Il problema è che non sa come fare per sedersi. Infatti l'unico modo per spostarsi in avanti è strisciare con il sedere velocemente. Quindi quando è stanca di stare in piedi inizia a gridare e a piagnucolare.
Stiamo facendo ancora la fisioterapia. Per il mese di Agosto ho chiesto di fare solo 1 volta alla settimana. preferisco portale al mare che ne ha bisogno per l'inverno. Non vuole gattonare e secondo me lo farà solo quando imparerà a camminare.
Le piace andare dalla nonna materna, perchè la porta a vedere le tartarughe e farle fare tanti giri sull'altalena.
Al mare le piace un sacco stare in acqua. Le faccio prima bagnare i piedi e poi si vuole immergere subito dopo.
Le ho comprato il canotto e ogni tanto lo riempio per fare il bagnetto i giorni di mare mosso. HAAA il canotto serve anche per trasportare lei e il cugino (più grande) insieme. Che mamma sciagurata!!!!
Gioca con il secchiello e paletta e a smesso di mettersi la sabbia in bocca. Quando le capita di avere qualche granello per sbaglio le dico di fare le pernacchie e la butta via in quel modo. Non mi stanca andare al mare. Andiamo da presto 8,30 e partiamo da lì alle 11. Così si addormenta in viaggio e quando sono a casa per le 11,30 sta ancora dormendo e riesco a preparare il pranzo per lei e per me. Si abbiamo la fortuna di avere il mare 10 km da casa.
La notte si sveglia per bere il latte.. che faccio mi rifiuto? ma anche no!!!
I pasti. Le do la pastina con sugo a pranzo perchè se le do Pasta ne mangia qualcuno e poi finisce. A cena semolino e minestrina con brodo di carne. Ogni tanto le do il parasangue per il ferro. La neonatologa mi ha detto di integrare ancora ma non lo faccio.
Dopo ogni pasto si mangia una bella fetta di parmigiano o pecorino ...me lo richiede proprio.
Se un giorno non ha fame beve il latte volentieri e questo ci salva la situazione.
Dentini. Sono ancora 4. aspetto che escano gli altri di su perchè ha sciolta di continuo.
Il fatto che non lavoro mi consente di stare a casa 24h/24h con lei. Questo è un bene ma anche per così dire un male, perchè sono stanca e ho bisogno di staccare. Il mio compagno sta fuori tutta la settimana per lavoro e quando torna per il fine settimana sono sempre io che mi occupo di lei. Non ho un momento libero per me. Es: dall'estetista me la porto dietro.... Il bello è anche che possiamo condividere il letto grande solo per noi due. Anche quando mamma ha bisogno di coccole.
Tutto sommato è una bambina vivace, furbetta.
Si è svegliata ora e vado a prenderla per darle il latte. Vedi ora parlotta da solo nel nostro lettone.
A presto!!!!