Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda hellokitty il 1 mag 2012, 13:39

HAHA :mrgreen: Forte tuo marito!!! :mrgreen:
Mmm, ma io non avevo dubbi sulla bonta di quel quadrupede...credo di aver leccato lo schermo... :wink:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda erika77 il 2 mag 2012, 15:50

Torta a parte, non solo Reby è semplicemente splendida, ma devo dirti una cosa, :oops: mi vergogno un pò! La prima foto di tutta la famiglia mi ha emozionata: traspare una semplicità che fa sentire a casa.... una bellissima famiglia!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mag 2012, 10:50

Ma che belle foto, e che buona doveva essere quella torta :P ! Auguri di nuovo Pollicina!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Barbara&Elena il 6 mag 2012, 22:56

hellokitty ha scritto:Mmm, ma io non avevo dubbi sulla bonta di quel quadrupede...credo di aver leccato lo schermo... :wink:

hehe, infatti! :P

Cmq è vero, Rebecca ti assomiglia tantissimo!!! Ed è bellissima!!!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda isa il 7 mag 2012, 17:38

Che bella famiglia! auguri ancora piccolina...sei davvero stupenda! :D
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda Chiara_78 il 12 mag 2012, 22:48

Vi ringrazio tanto...
Siete davvero stupendi... E' bello sapere che ci siete...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 11 giu 2012, 18:54

E' da un po' che non vi aggiorno sui progressi di Rebecca e che non vi racconto qualcosa...
Queste giornate, sono passate a velocità super-sonica!
Mi sento una pallina da flipper impazzita! Se non riesco a fermarmi a riposare un po', presto nei miei occhi al posto delle pupille comparirà la scritta "Tilt" :shock: :roll: :shock:

Comunque... La piccola grande donna cresce che è una meraviglia!
E' curiosa... Vivave... Intelligente... Perspicace... E' avida di sapere, spero che questo tratto le rimanga anche quando inizierà la scuola... :oops:
Giochiamo molto e con tutto. Dai suoi giochi, come la Fattoria della Chicco, alla cucina dove prepariamo manicaretti per le bambole o per papà o per la nostra gattina, passiamo ai miei contenitori.
E' una gran coccolona e le piace fare le carezze alle bambole, sono le sue bimbe e i suoi bimbi, oppure a me e suo papà.
Ci prova anche con Penelope, ma la micia non si fida ancora molto delle sue coccole... :wink:

Ha imparato a salire le scale in automonia.
Sale un gradino alla volta, se la teniamo per mano ci imita e sale le scale come facciamo noi.
Non si sente ancora molto sicura nello scenderle, appena le diciamo che dobbiamo uscire che stiamo per andare a "dodo" (termine coniato da lei stessa per andare a spasso), si fa preparare svelta-svelta e poi va alla porta e fa l'appello per vedere se siamo pronti anche noi.
Ha imparato che il cappello vuol dire uscita: è molto vanitosa ed è felice quando le fanno i complimenti per il cappello con Minnie o per le scarpe che "luccicano".
Le abbiamo trovato dei sandalini con "gli occhi" della primigi bianchi con dei cuoricini che scintillano a seconda di come cammina e di come la luce colpisce le scarpe.

Sa scendere e salire dal divano e dal nostro letto. Sta imparando a salire e scendere anche dalle sedie.
E' bello vederla così libera e curiosa, ma a volte mi fa prendere degli spaventi che preferirei evitare!
Adora stare all'aria aperta e si approccia bene (almeno così sembra) con gli altri bambini.
Domenica, siamo andati un po' al mare; la giornata non era tutto questo granchè ma c'era un minimo di sole e non c'era tanto vento e abbiamo deciso di approfittarne.
In effetti, più che una domenica di quasi metà giugno, sembrava una domenica di aprile... ma vabbeh... Sulla spiaggia abbiamo giocato tanto... Le è piacuto molto toccare e lavorare con la sabbia... Con la paletta l'ha messa dentro il secchiello... ha scavato una piccola buca... Poi ha tentato di usare il rastrello, ma non l'ha apprezzato granchè... In compenso, però, ha apprezzato moltissimo il mare!!!
Anche se la giornata non era bellissima e l'acqua era tutt'altro fuorché calda, Rebecca ha avuto il coraggio di infilarsi in acqua per ben due volte!
La prima volta, l'ho accompagnata io a fare il bagno e siamo rimaste a giocare sulla secca dove c'era l'acqua leggermente più bassa e delle onde molto divertenti.

Siamo uscite dopo pochissimo, perchè senz'altro sentiva freddo ma non voleva cedere! l'ho avvolta nell'asciugamano e l'ho messa seduta vicino al suo papà beatamente spaparacchiato al sole.
Si è asciugata e poi via... Ha ricominciato a giocare... Visto che si era alzato un ventarello freddo, ho preferito farle indossare la maglietta e l'ho lasciata così... in costume e senza pannolone...
Mi sono resa conto che ha fatto per due volte la pipì, ma ancora non riesco a farglielo dire... Ha imparato a fare la cacca nel water ed è bravissima perchè lo dice e corre in bagno, ma la pipì ancora niente... Beh... Non mi arrendo... proverò a metterle le mutandine e vediamo cosa succede... (si accettano consigli...).
Il secondo bagno l'ha fatto con Giuseppe. Lui l'ha portata un pochino più a largo. L'ha fatta galleggiare e nuotare. La piccola non ha avuto paura neanche per un attimo.
Peccato però che l'acqua fosse davvero troppo fredda e che lei stava diventando blu puffo! Ma, anche in quell'occasione, è stata dura farla uscire dall'acqua perchè si stava divertendo troppo!
Sulla spiaggia, l'ho asciugata ben bene. Poi le ho tolto il costume, intero con una bellissima Minnie applicata sul davanti che non si asciugava, le ho fatto indossare il pannolone e poi la maglietta a maniche corte.

Abbiamo lasciato la spiaggia verso le 11.30, iniziava ad esserci troppa confusione e il vento stava cambiando rendendo spiacevole stare sulla spiaggia.
Abbiamo attraversato la strada e siamo andati a mangiare al ristorante proprio di fronte al mare dove abbiamo festeggiato il 59esimo compleanno del mio babbo.
Lui è stato molto contento ed emozionato, soprattutto perchè gli abbiamo regalato un cellulare "moderno" dove ha potuto mettere la foto della sua nipotina. Camminava a tre metri da terra quando gliel'abbiamo dato! :lol: :roll: :lol: :lol:
Al ristorante, dove abbiamo mangiato in giardino, Rebecca ha fatto amicizia con una bambina. La nipotina dei padroni del locale.
E' stata buffissima la scena: la bimba (Noemi) stava giocando per i fatti suoi, Rebecca l'ha raggiunta dicendo: "Io sono Fuffo Ghecca, chiami?" (io sono Ridulfo Rebecca, tu come ti chiami?).
Ho notato con orgoglio che non c'era molta differenza tra Noemi (nata 15 giorni dopo la DDP) di 27 mesi e Rebecca di 25 mesi ma nata a 29w+5d!

Stiamo attraversando il periodo delle domande "Mamma... cos'è questo?!" E finchè non riesci a soddisfare la sua curiosità, non smette di fare domande...
Ha imparato a mettersi le scarpe da sola. A volte capita che inverta il piede destro con il sinistro, però c'è la buona volontà.
Le ho comprato le scarpine da mare de I Puffi e le ho detto che quelle scarpine non si mettono con le calze... Beh... lei l'ha ricordato e si è tolta scarpe e calze per poter mettere quelle con Puffetta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adesso, dopo avervi annoiati a dovere, vi saluto... Vado a preparare la cena...

Un abbraccio grande...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Barbara&Elena il 11 giu 2012, 22:06

che begli aggiornamenti!!! Rebeca sta crescendo proprio bene ed il titolo del post (piccola donna cresce) le calza proprio a pennello! un abbraccio!!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda chicca77 il 11 giu 2012, 22:09

Bravissima rebecca e bravi a voi genitori....
per il pannolino, se lo vuoi togliere devi essere decisa e non tornare indietro, neanche i miei lo dicevano, eppure a 25 mesi corretti ci son riuscita tranquillamente in una settimana.... puoi andare per tentativi armandoti di santa pazienza, portandola ad orario e cercando l'intervallo giusto, lodala molto quando la farà le prime volte, vedrai che essendo molto sveglia per l'età imparerà in fretta.... ti conviene farlo quando sarai in ferie e potrai dedicarti anima e corpo a lei, prevedendo all'inizio poche uscite in modo da non esser costretta a rimetterlo per uscire; oppure se ti aiutano i nonni usare una linea comune, in modo da non farle confusione..... insegnale pian piano a farla in vari posti (vasino ma anche bagno, bagni di supermercati, erba all'occorrenza), in modo da non esser legata.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda mariateresa il 11 giu 2012, 22:56

Bravissima Rebecca, addirittura si presenta con nome e cognome :lol: ...simpaticissima!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda erika77 il 12 giu 2012, 8:47

Annoiatiiiiii????!!!! Ma se ho letto tutto di un fiato! Un aggiornamento bellissimo Chiara!!! Non nego che Reby in acqua con tanta spavalderia mi fa un pò invidia.... io non lo faccio nemmeno ora a 35 anni :mrgreen: Se l'acqua non è almeno 85 gradi e super trasparente, nemmeno entro.... :oops: Bravissima puffetta, orgoglio di mamma e papà!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Chiara_78 il 15 giu 2012, 18:03

... Domani è il nostro secondo anniversario delle dimissioni...

Stiamo aspettando l'arrivo di alcuni parenti dall'America e, temo, di non avere il tempo di pubblicare niente così...
Mi anticipo di un giorno...

Un abbraccio a tutti con l'augurio che i cuccioli che sono ancora ricoverati possano tornare presto a casa con le rispettive famiglie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda clemy il 15 giu 2012, 18:58

Ma Chiaraaaaa hai una figlia stupenda!!! E che occhi stupendi benedica!!!
Senti però devi dire a Rebecca che la zia Clemy non vuole vederla più col ciuccio..."calo"(chiaro)???? :lol: :lol:
Ora è glande glande quindi lo deve buttare, quindi....pussa via!! :mrgreen:

Ho letto negli aggiornamenti che ha imparato a fare la cacca nel vasino ma non la pipì...che strano, io, ma penso anche qulcun'alto, ho sempre avuto il problema contrario! Tant'è vero che Giovanni se la tratteneva e finiva o per farlo nel pannolino quando glielo mettevo per la nanna o non la faceva proprio... poi la settimana scorsa è stato parecchio male, un vai e vieni dal bagno perchè voleva fare la cacca ma non ci riusciva, l'ho stimolato e niente, alle 10.30 di sera gli ho fatto una peretta provvidenziale (per fortuna che ce le avevo) e ha fatto tanta di quella cacca...stile pecorelle ma quantità da elefante!!! Ora non si trattiene più, la fa anche due volte al giorno per paura di un altro clistere!
Ah, un consiglio, se lo accetti! Per fare in modo che impari a fare la pipì nel vasino, purtroppo devi fare in modo che quando la fa si senti bagnata e che lo noti da sola. Col pannolino non riuscirà mai a riconoscere lo stimolo perchè al limite si sente calda ma non bagnata e poi è comunque una situazione quasi "fisiologica"...quindi mutandine...e qualche pipì raccolta in giro per casa! :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda hellokitty il 15 giu 2012, 19:21

Mamma mia che bimba stupenda! Complimentoni! Chiara fa pipi senza problemi (a comando!!!) e la cacca...che faceva sempre 1-2 volte al giorno, adesso la fa 1 volta ogni 2 giorni...mi devo sedere fuori dal bagno e leggerle una storia... :shock: altrimenti non la fa!
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda 74dani il 16 giu 2012, 9:05

sempre più bella :D ,auguroni
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione