Appena sono arrivata in ufficio ho avuto una notizia sconvolgente.
Sono volati in cielo tre piccoli angeli, due femminucce ed un maschietto...I genitori erano sposati da diversi anni e non so da quanto tempo erano in cura perchè non potevano avere figli...poi finalmente la notizia di una gravidanza trigemellare, lei aveva tutte le carte in regola per poter portare avanti la gravidanza la quale procedeva benissimo senza problemi... nelle settimane scorse la mamma aveva contratto un virus alle vie respiratorie che ha anche infettato i feti...su per giù era di 25 settimane...hanno eseguito il cesareo nel tentativo di salvarle la vita, i cuccioli sono sopravvissuti pochi giorni, il maschietto (pesava più di 700gr) è spirato venerdì prima della domenica delle Palme...era il più grave ma ha lottato con tutto se stesso...Dopo il parto la madre è stata trasferita in terapia intensiva...per fortuna si è ripresa...ma non oso immaginare il suo dolore... Non ho altre notizie... avevo parlato con il papà dei cuccioli qualche giorno prima dell'evento proprio in ufficio...si fermava spesso a chiedermi notizie dei miei bimbi e a confidare le sue paure...sapeva della prematurità di Giovanni...aveva voluto sapere qualcosa, gli avevo detto che quello della neonatologia era un universo parallelo, un'esperienza da non augurare neanche al peggior nemico...gli avevo augurato con tutto il cuore di arrivare almeno a 35 settimane, ma le mie, le nostre preghiere forse non sono state sufficienti. Addio cuccioli.