Ho scoperto che osservarti è una cosa che mi piace e che mi riempie di orgoglio e amore materno...
Sei così buffa... E' bello guardarti mentre giochi... fai lunghe chiacchierate con i tuoi bambolotti, raccontandogli le cose che hai visto o ciò che ti salta in mente in quel momento...
Poi corri verso la tua cucina giocattolo... accendi i fornelli e metti su le pentole per preparare la pappa... da una parte bolle l'acqua... dall'altra frigge l'olio e tu con le posate giri la pappa immaginaria dentro alle pentole e poi viene da noi per farcela assaggiare e come ridi se ci lamentiamo perchè brucia...
Allora torni verso la pentola, prendi un'altra porzione di pappa e torni da noi avvisandoci che "brucia" con la faccina tutta seria perchè non vuoi che ci bruciamo...
E ancora prendi la pala per fare la pizza... fingi di mettere tutti gli ingredienti e poi la inforni... Aspetti giusto qualche secondo e inizi a fingere di mangiare "gnam... gnam... mmm... che buono..." la tua vocina riempie la sala di allegra giocosità...
E, mentre sei lì che armeggi, Penelope non ti molla un passo... E' curiosa di vedere cosa fai... Con quali giochi meravigliosi stai trafficando e si chiede se avrà l'occasione di "rubarti" qualcosa...
L'occassione, immancabilmente, non manca mai! Ecco che ti sfugge dalla mani un limone che rotola allegro come una pallina ed ecco Pepy che parte come una saetta a rincorrerlo e tu ridi andandole dietro...
E così inizia un nuovo gioco: rincorrersi! Penelope scappa rapida da una stanza all'altra e tu le vai dietro chiamandola a gran voce "Pepy... 'ove sei?"... E quando non la trovi ti rivolgi a noi "mamma/papy 'ove Pepy?".
"Cerchiamola" ti rispondo io "si è nascosta quella briccona". E da chiapparella iniziamo a giocare a nascondino... Povera Pepy... Lei è brava a nascondersi; ma noi siamo brave a trovarla... Solo quando sparisce sotto il letto capisco che è il momento di cambiare nuovamente gioco e, d'istinto, sembra che anche tu lo capisca perchè lasci stare la gattina e inizi a giocare con la tua nuova passione: i Puffi...
Il film lo abbiamo decisamente imparato a memoria... Potremmo ridoppiarlo io e tuo papà!
E tu, nel tuo modo buffo di dire le cose, hai imparato i nomi dei Puffetti che hai come pupazzi: Coraggioso... Cuoco... Puffetta... Grande Puffo... Tontolone... Burlone... Brontolone... E poi, quello che hai nascosto così bene che non riesciamo più a trovarlo... Quattrocchi... Chissà che fine gli hai fatto fare...
Ed ora, mentre sto tentando di aggiornare il tuo post... tu sei in braccio a me che non mi lasci continuare perchè tu vuoi mettere le mani sulla tastiera e vuoi scrivere come vedi fare a noi...
La cosa buffa è che prendi in mano la lente che usa tuo padre per ingrandire le cose che legge in rete e la passi sullo schermo come vedi fare a lui...
Che scimmietta emulatrice che sei... Avanti... Ora scrivi tu... Vediamo cosa viene fuori...
lllllhhhhhhhòààààààù
m,