Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 14 feb 2012, 22:56

ed ora per rispondere a Chiara: sìììì, aspettiamo le foto della puffetta! :)

P.S. anch'io spero di conoscervi di persona!!! non sono sicura di riuscire a venire al meeting quest'anno (Elena è ancora piccolina, in più non so se Nicola riuscirà a venire e sono un po' spaventata da un viaggio da sola con lei così piccolina... vediamo!) però sicuramente prima o poi parteciperò!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 15 feb 2012, 19:08

Ho messo alcune foto di Rebecca nella gallery...
Ma questa non ho resistito e voglio metterla qui...

Eccola qua... la mia dolcissima Rebecca Pollicina...

Anzi, la mia Puffetta!!! :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 15 feb 2012, 22:56

Bella bella bella!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 15 feb 2012, 23:09

Bellissima!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 15 feb 2012, 23:18

:lol:
Grazie... siete troppo buone...

Maria Teresa, che dici facciamo conoscere Rebecca e Antonio?!

Gabriella, Fabio l'ha già prenotato Erika per Melissa... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 15 feb 2012, 23:24

Chiara_78 ha scritto:
> Maria Teresa, che dici facciamo conoscere Rebecca e Antonio?!
>
> Gabriella, Fabio l'ha già prenotato Erika per Melissa... :lol:

Chiara se dovessimo venire al meeting (ci spero!) molto molto volentieri... :D ...mi resta da trovare il compagno per Francy però :mrgreen: ...i maschietti scarseggiano :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda nadi il 16 feb 2012, 14:57

che bellina!! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda erika77 il 16 feb 2012, 15:27

Chiara!!!! Pollicina puffetta è semplicemente meravigliosa :D Hai visto che idea, quella di prenotarsi il genero...? :mrgreen: Maria Teresa, se Cheti è d'accordo, guarda che Giulio è anche lui un buon partito.... Magari ci incontriamo alle olimpiadi del futuro, con Fabio sciatore e Giulio nuotatore, con suocere a carico! :lol:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 16 feb 2012, 15:29

:lol: :lol: :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 16 feb 2012, 19:16

Bellissima Puffetta!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Misia il 25 feb 2012, 9:56

mariateresa ha scritto:
Chiara se dovessimo venire al meeting (ci spero!) molto molto volentieri... :D ...mi resta da trovare il compagno per Francy però :mrgreen: ...i maschietti scarseggiano :lol:



Il mio è troppo giovane!
Nonostante ciò ha già dato il suo primo bacio (la sua fidanzata è nata a 30W) <3
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 26 feb 2012, 13:37

ah però, Paolo, che furbetto ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Cinpica il 26 feb 2012, 17:32

Misia ha scritto:
mariateresa ha scritto:
Chiara se dovessimo venire al meeting (ci spero!) molto molto volentieri... :D ...mi resta da trovare il compagno per Francy però :mrgreen: ...i maschietti scarseggiano :lol:



Il mio è troppo giovane!
Nonostante ciò ha già dato il suo primo bacio (la sua fidanzata è nata a 30W) <3


Se gli piacciono le 30 settimane... Combiniamo con Alice! E' rompiballe, antipatica e schizzinosa, pero' e' carina!
:mrgreen:
Cinpica
 

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 7 mar 2012, 12:39

Ho scoperto che osservarti è una cosa che mi piace e che mi riempie di orgoglio e amore materno...
Sei così buffa... E' bello guardarti mentre giochi... fai lunghe chiacchierate con i tuoi bambolotti, raccontandogli le cose che hai visto o ciò che ti salta in mente in quel momento...
Poi corri verso la tua cucina giocattolo... accendi i fornelli e metti su le pentole per preparare la pappa... da una parte bolle l'acqua... dall'altra frigge l'olio e tu con le posate giri la pappa immaginaria dentro alle pentole e poi viene da noi per farcela assaggiare e come ridi se ci lamentiamo perchè brucia...
Allora torni verso la pentola, prendi un'altra porzione di pappa e torni da noi avvisandoci che "brucia" con la faccina tutta seria perchè non vuoi che ci bruciamo...

E ancora prendi la pala per fare la pizza... fingi di mettere tutti gli ingredienti e poi la inforni... Aspetti giusto qualche secondo e inizi a fingere di mangiare "gnam... gnam... mmm... che buono..." la tua vocina riempie la sala di allegra giocosità...
E, mentre sei lì che armeggi, Penelope non ti molla un passo... E' curiosa di vedere cosa fai... Con quali giochi meravigliosi stai trafficando e si chiede se avrà l'occasione di "rubarti" qualcosa...
L'occassione, immancabilmente, non manca mai! Ecco che ti sfugge dalla mani un limone che rotola allegro come una pallina ed ecco Pepy che parte come una saetta a rincorrerlo e tu ridi andandole dietro...

E così inizia un nuovo gioco: rincorrersi! Penelope scappa rapida da una stanza all'altra e tu le vai dietro chiamandola a gran voce "Pepy... 'ove sei?"... E quando non la trovi ti rivolgi a noi "mamma/papy 'ove Pepy?".
"Cerchiamola" ti rispondo io "si è nascosta quella briccona". E da chiapparella iniziamo a giocare a nascondino... Povera Pepy... Lei è brava a nascondersi; ma noi siamo brave a trovarla... Solo quando sparisce sotto il letto capisco che è il momento di cambiare nuovamente gioco e, d'istinto, sembra che anche tu lo capisca perchè lasci stare la gattina e inizi a giocare con la tua nuova passione: i Puffi...

Il film lo abbiamo decisamente imparato a memoria... Potremmo ridoppiarlo io e tuo papà! :roll: :lol: :roll:
E tu, nel tuo modo buffo di dire le cose, hai imparato i nomi dei Puffetti che hai come pupazzi: Coraggioso... Cuoco... Puffetta... Grande Puffo... Tontolone... Burlone... Brontolone... E poi, quello che hai nascosto così bene che non riesciamo più a trovarlo... Quattrocchi... Chissà che fine gli hai fatto fare... :roll: :roll: :roll:

Ed ora, mentre sto tentando di aggiornare il tuo post... tu sei in braccio a me che non mi lasci continuare perchè tu vuoi mettere le mani sulla tastiera e vuoi scrivere come vedi fare a noi...

La cosa buffa è che prendi in mano la lente che usa tuo padre per ingrandire le cose che legge in rete e la passi sullo schermo come vedi fare a lui...
Che scimmietta emulatrice che sei... Avanti... Ora scrivi tu... Vediamo cosa viene fuori...

lllllhhhhhhhòààààààù
m,
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 8 mar 2012, 11:36

Figlia mia, vorrei dedicarti questo pensiero di Madre Teresa di Calcutta per tutte le volte che ti sentirai stanca e che avrai paura di non farcela...
Ricorda, piccolina, che noi siamo donne ogni giorno dell'anno e non solo l'8 marzo...
In questo giorno è doveroso ricordare le donne che hanno perso la vita in quell'incidente nella fabbrica... Quelle donne, potevamo essere io o te, stavano lottando duramente per cambiare in meglio le loro vite e non è giusto speculare sulla loro morte con mazzi di fiori... cioccolatini... cene e spettacoli osè...

In questo giorno, di solito, la tua mamma si ferma a riflettere e compra un mazzo di fiori freschi da mettere sul tavolo in ricordo di quanto accaduto nel 1908... la cosa più bieca e triste e che molte donne (di ogni età) ignorano il significato commemorativo di questo giorno e pensano che oggi tutto sia loro dovuto e che possano fare/dire tutto quello che vogliono...
Come al solito, bimba mia, io sono la voce fuori dal coro e sono orgogliosa di esserlo... Spero tanto di riuscire a trasmetterti ciò che sento e di farti capire che essere donna non significa andare a vedere uno spogliarello in un locale oppure ubriacarsi fino a dimenticarsi tutto... Essere donna è molto di più... Io sto continuando ad imparare cose nuove mentre cresco con te...

L'8 Marzo è il ricordo di quella triste giornata, non ho mai sentito questo giorno come una "festa"; ma come una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare. Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa. Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.
Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita.
L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it