Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Jacopo, un grande dono!

Dopo un parto prematuro in quest'area racconteremo la storia delle gravidanze seguenti.
Problemi, dubbi, angosce, per poter affrontare con serenita' una seconda maternita'.

Moderatore: Jenny

Regole del forum
In questa sezione dovranno essere inserite solo le proprie storie personali di una seconda gravidanza dopo un parto prematuro.
Non sono ammessi commenti e risposte ai post inseriti.
I messaggi verranno bloccati dall'amministratore in modo da lasciare intatte le storie.
Le eventuali risposte sfuggite alla chiusura del post verranno cancellate senza che nessuno si debba offendere.

Jacopo, un grande dono!

Messaggioda clachiti il 10 feb 2012, 11:52

Ciao a tutte, finalmente Francesca ha un fratellino! A novembre è nato Jacopo nato con cesario d'urgenza a 37 settimane...un "gigante" di 2,180 kg.
Ma partiamo dall'inizio, questo bambino è arrivato con coraggio e un po' di incoscienza (come tutte le mamme che hanno vissuto un figlio prematuro con mesi di ospedale nelle tasche dei ricordi dolorosi) e dopo una gravidanza che mi è sembrata durare anni, non solo nove mesi... con questa frase non sarò molto di incoraggiamento a chi ha progetti di riavere un bambino... ma adesso sono felicissima, dopo aver vissuto e gestito una bambina prematura che faticava a compiere e acquisire tutte le capacità che gli altri bambini avevano appena nati, Jacopo lo viviamo come una pacchia. Ci stupivamo quando si svegliava perchè aveva fame e non dovevamo inventarci niente per tenerlo sveglio perchè mangiasse tutto. Adesso ha 3 mesi ed è un bambino dolce e tranquillo che mi ha ripagato di tanta sofferenza, centinaia di punture di eparina, farmaci, riposo forzato e paura durante la gravidanza e la nascita in cui il destino a voluto che fossimo già in ospedale quando ho avuto un distacco di placenta per la pre-eclamsia...improvvisa e dirompente. Quando ci ripenso dal cuore sale un'angoscia perchè le cose sarebbero potute andare molto peggio e ho rischiato molto, ma ho il mio piccolo batuffolo profumato, abbiamo lottato insieme per vivere e adesso voglio sfruttare ogni attimo!!
Adesso ho tanto sonno arretrato, nessun tempo per me, un aspetto da casalinga disperata, ma anche due bambini che adoro!
Auguri a tutte quelle che ci vogliono riprovare!
Mamma felice di Fra e Jao
Avatar utente
clachiti
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 ott 2009, 16:23

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda erika77 il 10 feb 2012, 12:05

Grazie per questa testimonianza molto incoraggiante :D (non è ironia, lo penso davvero!)
Sono questi gli stimoli di cui hanno bisogno alcune mamme, compresa me.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Fran73 il 10 feb 2012, 12:15

Grazie, anche da parte mia!

devo confessare che in questi gionri abbiamo avuto un po' di panico da ritardo mestruale..
all'inizio, ero strafelice, poi mi sono venuti mille dubbi... ogni donna incinta che vedevo, mi dava angoscia!

Adesso che il pericolo e' "scampato" (per ora), prendo il tempo di rifletterci, e mi dico che devo lavorare ancora un po' su di me, prima di poter affrontare una nuova eventuale gravidanza con un minimo di serenita' e, come dici tu, un pizzicone di incoscenza!

Benvenuto Jacopo, e complimenti alla bella famiglia!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Barbara&Elena il 10 feb 2012, 12:34

Allora benvenuto Jacopo!!! che bello leggere questo post!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Chiara_78 il 10 feb 2012, 12:40

Benvenuto Jacopo e grazie per aver raccontato questa bellissima storia...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Lulù il 10 feb 2012, 12:46

Che bella storia..sono davvero contenta per voi!
benvenuto quindi a Jacopo che vi regalerà, insieme alla sua sorellina, gioie meravigliose!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda hellokitty il 10 feb 2012, 15:35

Benvenuto batuffolino frofumato! Congratulazioni alla mamma! :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda MammaSole il 10 feb 2012, 22:09

Siamo state due volte compagne di pancia, a luglio 2009 è nata la mia bambina (prematura) e a novembre 2011 il fratellino, anche lui 37 ° sett. comprendo il sonno arretrato......... :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Misia il 11 feb 2012, 11:23

Che meraviglia, benvenuto Jacopo!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda mariateresa il 11 feb 2012, 17:55

Benvenuto Jacopo!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda clachiti il 16 feb 2012, 17:40

MammaSole ha scritto:
> Siamo state due volte compagne di pancia, a luglio 2009 è nata la mia
> bambina (prematura) e a novembre 2011 il fratellino, anche lui 37 ° sett.
> comprendo il sonno arretrato......... :D
Tanti auguri anche a te "compagna di pancia"!!
Mamma felice di Fra e Jao
Avatar utente
clachiti
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 ott 2009, 16:23

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda clachiti il 29 feb 2012, 11:41

devo confessare che in questi gionri abbiamo avuto un po' di panico da ritardo mestruale..
all'inizio, ero strafelice, poi mi sono venuti mille dubbi... ogni donna incinta che vedevo, mi dava angoscia![/quote]
...devo confessare che è successo anche a me...quando dicevo dell'incoscenza che ci vuole nel decidere di avere un altro bambino mi riferivo proprio a questo...un conto è pensarci e fantasticare un altro sapere che c'è, che è reale e arriverà con tutte le incertezze del caso! Durante la gravidanza, quando sono stata male mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare! Adesso mi viene in mente quando la Fra ci pianta delle mega bizze di gelosia...ma ricominciare da capo anche se si è già mamme è un'esperienza del tutto nuova, ci si trova impreparate anche a mettere di nuovo i "micro" pannolini di cui le mamme "normali" non sospettano nemmeno l'esistenza!
Mamma felice di Fra e Jao
Avatar utente
clachiti
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 ott 2009, 16:23

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda Fran73 il 29 feb 2012, 11:46

Come stanno Francesca e Jacopo?

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Jacopo, un grande dono!

Messaggioda clachiti il 29 feb 2012, 17:01

BENONE! E' molto faticoso..per fortuna la mattina per la Fra c'è l'asilo! Le esperienze che ho vissuto mi hanno fortificata e mi sento molto più consapevole, capace di essere felice per quei grandi tesori che mi sono stati donati. Con Jacopo ce la siamo vista proprio brutta e ho cominciato a credere che le cose hanno un loro destino. :D
La Fra è uno scricciolo allegro, io la chiamo il grillo parlante, perchè se per camminare ci ha messo molto tempo (ha camminato a 17 mesi) per parlare ha decisamente recuperato gli altri... Mentre il piccoletto a tre mesi è già 5 kg. e anche lui ha preso a ridere...e mi emoziona tanto guardarlo dormire beato!
Di sicuro non è una passeggiatina gestirli insieme considerando che non abbiamo "aiuti esterni". Il primo mese pensavo di non sopravvivere oltre, con la Fra che voleva stare continuamente in braccio e rivendicava la sua mamma latitante che nei mesi precedenti tra ricoveri e riposo "forzato" e cesario aveva visto pochissimo, ma con un'infinità di pazienza adesso siamo riusciti a trovare un equilibrio...quanto durerà?!
Personalmente quando pensavo di avere un altro bambino ero molto spaventata dal "tempo del ricovero" che con la Fra è durato quasi due mesi e mezzo. Ma allora c'era solo un babbo a casa da solo, adesso c'era una bimba piccola a cui sarebbe stato difficile spiegare che la mamma non c'è perchè è all'ospedale, con tutte le incertezze del caso! Ma quando mi sono trovare di fronte alla mia paura, ricoverata alla stessa settimana gestazionale (corrispondevano anche i giorni 31+2) dopo il panico iniziale per la consapevolezza di cosa mi sarebbe aspettato di nuovo ho stretto i denti e avanti! Per questo adesso mi voglio vivere questa gioia faticata!
Mamma felice di Fra e Jao
Avatar utente
clachiti
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 ott 2009, 16:23


Torna a Ci abbiamo Riprovato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it